Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come derapare senza volare in terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come derapare senza volare in terra...

    Come derapare senza volare in terra ?
    questo dubbio amletico mi attanaglia da quando a febbraio ho acquistato una yz 400 modificata motard, sono ovviamente un principiante, ho esperienza di pista ma solo moto stradali.....
    il problema ? questo : la moto non derapa affatto oppure talmente tanto che mi intraverso a 90? e sbadabam facciata in terra !!!
    Dopo qualche musata e qualche indolenzimento chiamo un amico che fa il trofeo ktm per farmi dare qualche dritta : risultato..... ennesimo volo e spacco manubrio, pedane, scarico ecc... e me ne torno a casa dolorante e intristito.....
    allora: prima che mi faccia male sul serio ? meglio che lo venda o mi date qualche buona dritta voi ?
    grazie a tutti !

  • Font Size
    #2
    non ? gravissimo a mio parere, FORSE perch? tu cercando apposta la derapata perdi il controllo per qualche fattore,ma ricorda che sopratutto all'inizio la derapata deve VENIRE DASOLA NON DEVE ESSER CERCATA.quando inizi a prender familiarit? con le prestazioni della tua moto e con il del tracciato automaticamente ti porti girar sempre pi? veloce,sempre pi? in piega ed a staccare nelle curve sempre pi? in ritardo e sar? li ce senza pensere alla derapata ma andando deciso e di impegno la DERAPATA ARRIVA senza neanche rendertene conto, ad uscita di curva penserai di non esser stato tu e fare quello!!
    poi altri fattori possono essere tarature degli ammortizzatori e pneumatici.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io sto iniziando adesso con il motard e per quello che e' la mia esperienza ti posso consigliare: NON CERCARE A TUTTI I COSTI DI METTERE DI TRAVERSO LA MOTO.