Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi date gas mentre scalate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voi date gas mentre scalate?

    1: molte volte vedo gente che, quando stacca, scala la marcia, da gas, scala marcia, da gas, etc.
    voi il gas lo date? per avere +giri/freno motore ? oppure ve ne fregate ?

    2: c'? altra gente che fa:
    prima, tirata, tira frizione, seconda, colpo di gas, lascia frizione, terza, tirata, etc.

    capisco bene la funzione, (d'altronde per tirare su il Nordy do un colpo di gas in prima, e poi sfrizionata e punto il cielo), ma la mia curiosit? ?: voi lo fate? cosa ne pensate?


    grazie

  • Font Size
    #2
    io quando scalo io solitamente non do gas per? io l' ho visto fare sulle jap stradali

    Comment


    • Font Size
      #3
      pure io... e mi chiedevo, ? solo una malizia del 2/3/4 cilindri o ha effetti anche sul mono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh dipende dalle situazioni cmq il gas quando scalo marce lo do!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando scali: che ne so stai frenando i giri scendono, frizione ( scendona ancora di + ) colpetto di gas e nel frattempo faccio aganciare la frizione.

          Questo serve a equilibrare i giri ( col colpetto di gas ) ai giri che prenderebbe causa scalata.......serve per evitrare che scalando di botto la moto ti dia un colpaccio visto che sei 3000 giri sotto il regime che dovrebbe avere con quella marcia/velocit?

          Io ho un RS 125 :P proprio oggi ho fatto 50 km con tuta e tiravo come un porco ! Dolore alle braccia zero comuqnue faccio palestra da due anni

          Rileggendo mi accorgo che ho scritto realmente in arabo

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende da come vuoi scalare e come stai frenando...se arrivi veloce alla curva e metti dentro la marcia inferiore in scalata...ti si potrebbe bloccare la ruota posteriore, se dai un colpo di gas prima di mollare la frizione, il motore frena meno...tutto sta a cosa vuoi fare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per non sbagliare ? meglio tenerlo sempre spalancato il gas

              Comment


              • Font Size
                #8

                bhe io faccio cos? in pista con la stradale
                solo x non far bloccare la ruota posteriore in rilascio
                col motard ? vietato farlo...senn? come cavolo derapi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikawa

                  bhe io faccio cos? in pista con la stradale
                  solo x non far bloccare la ruota posteriore in rilascio
                  col motard ? vietato farlo...senn? come cavolo derapi
                  beh... scalare velocemente pu? servire anche solo per uno stop/un semaforo, e derapare in rettilineo pu? si essere bello a vedersi, ma sicuramente poco utile


                  grazie, cmq!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io qnd scalo do sempre delle gran manate di gas
                    per allineare i giri ed avere maggior freno motore e qnd maggior frenata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io quando scalo accelero tutto per una decina di secondi poi scalo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Al di l? del folklore il gas in scalata non serve mai....soprattutto con un motard.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          con un motard nn lo so ma ti garantisco che con una moto da velocit? serve!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X