Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenamento braccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allenamento braccia

    sono uno studente fuori sede. la moto la vedo solo nel fine settimana, e la metto abbastanza alla frusta.

    poco tempo fa, ho fatto la strada che conduce al "Pian della Fioba", (25 km)con un mio amico dietro. al ritorno, in discesa, mi sono messo dietro all' RS 125 di un mio amico. (ero sempre in 2 in moto), dopo una 15ina di chilometri, di frenate veramente secche, e di tornanti, ho cominciato a sentire un forte dolore al braccio destro, sempre mentre frenavo. (e, maledizione! mi ? toccato rallentare!) Considerando che 15 km non spiegano un dolore del genere (non ci sono abituato) volevo chiedervi:

    Che esercizi (pesistici o altro) posso fare per mettermi in forma per la guida del mio buon motard? voi vi limitate alla guida o a fare pesi, corsa, addominali o altro?

    grazie dell'attenzione

    P.S. il mio amico ha gradito sentire che talvolta in curva il posteriore era dotato di anima propria

  • Font Size
    #2
    sicuramente gli esercizi aiutano...............ma il problema potrebbe derivare dalle vibrazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      No dai non farti problemi facendo pesi per guidare la moto. Mica faccio squat per guidare la macchina...eheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Catoblepa, io avevo dolori all'avambraccio sinistro (e si che son mancino..dovrei essere allenato )con la frizione della mia Falco.
        In palestra mi han consigliato di fare avambracci con i bilancieri (sia superiori che inferiori) e, sopratutto, usare nel tempo libero quelle molle che stringi tra palmo della mano e dita..non so se hai capito.
        Ora non ho pi? dolori anche sparandomi 500 km in una giornata.

        Paolo

        Comment


        • Font Size
          #5