Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenamento braccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allenamento braccia

    sono uno studente fuori sede. la moto la vedo solo nel fine settimana, e la metto abbastanza alla frusta.

    poco tempo fa, ho fatto la strada che conduce al "Pian della Fioba", (25 km)con un mio amico dietro. al ritorno, in discesa, mi sono messo dietro all' RS 125 di un mio amico. (ero sempre in 2 in moto), dopo una 15ina di chilometri, di frenate veramente secche, e di tornanti, ho cominciato a sentire un forte dolore al braccio destro, sempre mentre frenavo. (e, maledizione! mi ? toccato rallentare!) Considerando che 15 km non spiegano un dolore del genere (non ci sono abituato) volevo chiedervi:

    Che esercizi (pesistici o altro) posso fare per mettermi in forma per la guida del mio buon motard? voi vi limitate alla guida o a fare pesi, corsa, addominali o altro?

    grazie dell'attenzione

    P.S. il mio amico ha gradito sentire che talvolta in curva il posteriore era dotato di anima propria

  • Font Size
    #2
    sicuramente gli esercizi aiutano...............ma il problema potrebbe derivare dalle vibrazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      No dai non farti problemi facendo pesi per guidare la moto. Mica faccio squat per guidare la macchina...eheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Catoblepa, io avevo dolori all'avambraccio sinistro (e si che son mancino..dovrei essere allenato )con la frizione della mia Falco.
        In palestra mi han consigliato di fare avambracci con i bilancieri (sia superiori che inferiori) e, sopratutto, usare nel tempo libero quelle molle che stringi tra palmo della mano e dita..non so se hai capito.
        Ora non ho pi? dolori anche sparandomi 500 km in una giornata.

        Paolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          i dolori sono dovuti allo scarso allenamento, oppure all'accavallamento di muscoli/tendini oppure al fatto che si fa uno sforzo senza prima riscaldarsi. Consiglio riposo fino a che non passano i forti dolori. Massaggi alle fascie muscolari e ai tendini intorno al gomito (con delicatezza, quasi come a rimetterli a posto). Poi esercizi di potenziamento alle braccia e dorsali/pettorali, tipo flessioni. Vanno bene anche gli esercizi dinamici senza attrezzi, come lancio delle braccia avanti, fuori, alto; apertura da braccia aperte 0? (tipo crocifisso) a extra-apertura; da alto 90? (tipo "mani in alto!") a inarcare; ripetere anche con le braccia a 45?. Questo potenzia e irrora i muscoli, privilegiando la forza e la resistenza, senza trovarsi due gambe al posto delle braccia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by catoblepa
              grazie mille a tutti
              siamo qui per questo......ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by franzkranz
                Originally posted by catoblepa
                grazie mille a tutti
                siamo qui per questo......ciao
                seriamente, quello che pi? mi ha colpito di questo forum ? la disponibilit? degli utenti.

                ho frequentato per un mesetto Motonline e sono giunto alla conclusione che

                Motonline sta a Daidegas come uno Zip sta ad una GSXR K5.

                e ancora non ci siamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Magari come uno Zip sta a una RSV 05...cos? ? meglio no?

                  (ora scateno il vespaio!!!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ShoR
                    Magari come uno Zip sta a una RSV 05...cos? ? meglio no?

                    (ora scateno il vespaio!!!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motogio
                      i dolori sono dovuti allo scarso allenamento, oppure all'accavallamento di muscoli/tendini oppure al fatto che si fa uno sforzo senza prima riscaldarsi. Consiglio riposo fino a che non passano i forti dolori. Massaggi alle fascie muscolari e ai tendini intorno al gomito (con delicatezza, quasi come a rimetterli a posto). Poi esercizi di potenziamento alle braccia e dorsali/pettorali, tipo flessioni. Vanno bene anche gli esercizi dinamici senza attrezzi, come lancio delle braccia avanti, fuori, alto; apertura da braccia aperte 0? (tipo crocifisso) a extra-apertura; da alto 90? (tipo "mani in alto!") a inarcare; ripetere anche con le braccia a 45?. Questo potenzia e irrora i muscoli, privilegiando la forza e la resistenza, senza trovarsi due gambe al posto delle braccia.

                      ciao...sono nuovo...fresco fresco.....del forum!

                      Ascolta...io giro con un crf solo in pista e all'inizio accusavo gli stessi tuoi problemi....semplicemente perch? come molti non sanno andare forte in moto ? un grande stress fisico, oltre che mentale! I dolori del tuo caso sono dettati dai tendini e non dai muscoli....infatti il dolore al muscolo ti viene a sforzo finito a causa della carenza improvvisa di acido lattico....Con i tendini si pu? arrivare ad avere conseguenze pesanti...pensa che quando (sempre all'inizio e quindi senza allenamento) giravo con il cross sono arrivato al punto di fermarmi perch? non riuscivo pi? ad aprire la mano...i tendini al massimo della tensione!!!

                      Ma con questo, cosa voglio dire?!?!?

                      semplice....basta che prendi il vizio di sbatterti 2 volte a settimana e praticare un po' di stretching serio alle braccia e alle mani soprattutto...perch? il dolore che avverti alle braccia ? dovuto dall'errato funzionamento dei tendini delle mani.....Quindi, dicevo, esercizi di stretching a palla...provare per credere....un paio di settimane, non di pi?...e poi mi dici!


                      Ah...x finire, non sono un dottore e non penso minimamente di sostituirmi a lui, tant'? vero che per il mio caso ? stato necessario arrivare a 2 mesi di fermo da lavoro, 6 mesi di fermo dalla moto (che ? stato come se mi avessero tolto il sangu!) e un paio di infiltrazioni di antinfiammatori....quindi tutto quello che ti dico ? un semplice consiglio basato sulla mia brutta esperienza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by catoblepa
                        Originally posted by franzkranz
                        Originally posted by catoblepa
                        grazie mille a tutti
                        siamo qui per questo......ciao
                        seriamente, quello che pi? mi ha colpito di questo forum ? la disponibilit? degli utenti.

                        ho frequentato per un mesetto Motonline e sono giunto alla conclusione che

                        Motonline sta a Daidegas come uno Zip sta ad una GSXR K5.

                        e ancora non ci siamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          UN ALTRO CONSIGLIO, forse scontato ? quello di provare a tenersi ben stretti alla moto con le gambe e di NON "appendersi" al manubrio, sopratutto nel cross questo semplice ma fondamentale accorgimento da risultati strabilianti, da 3 giri son passato a farne almeno una decina stancandomi meno!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SANCHOCRF
                            UN ALTRO CONSIGLIO, forse scontato ? quello di provare a tenersi ben stretti alla moto con le gambe e di NON "appendersi" al manubrio, sopratutto nel cross questo semplice ma fondamentale accorgimento da risultati strabilianti, da 3 giri son passato a farne almeno una decina stancandomi meno!!
                            per ora, appeso ai manuvbri sono rimasto solo 2 volte.

                            1? un salto sullo sterrato di altezza notevole, con un Cagiva Supercity 125
                            2? CBR 900 RR Fireblade '03 in autostrada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SANCHOCRF
                              UN ALTRO CONSIGLIO, forse scontato ? quello di provare a tenersi ben stretti alla moto con le gambe e di NON "appendersi" al manubrio, sopratutto nel cross questo semplice ma fondamentale accorgimento da risultati strabilianti, da 3 giri son passato a farne almeno una decina stancandomi meno!!

                              prova ad accelerare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X