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Trasformazione motard---> cross

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    #1

    Trasformazione motard---> cross

    Vorrei comprarmi una supermotard perch? mi attira molto lo stile di guida, per? mi piacerebbe anche fare un po' di fuoristrada; volevo quindi sapere cosa bisognerebbe cambiare oltre alle gomme per fare un po' di motocross, bisogna mettere sospensioni pi? morbide?

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    #2
    cerchi e gomme

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      #3
      ma si pu? fare su tutte le moto?

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        #4
        Originally posted by jacoscar
        ma si pu? fare su tutte le moto?
        si

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          #5
          Per fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :

          -) Setting sospensioni
          -) Cerchi e gomme
          -) Parafanghi
          -) Rapporti finali
          -) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)

          Honda-Razzo.

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            #6
            e ricordarsi ke se nn hai la doppia omologazione su strada nn ci puoi girare

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              #7
              Originally posted by Honda-Razzo
              Per fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :

              -) Setting sospensioni
              -) Cerchi e gomme
              -) Parafanghi
              -) Rapporti finali
              -) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)

              Honda-Razzo.
              sta volta il passaggio ? da motard a cross :d

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                #8
                Originally posted by franzkranz
                Originally posted by Honda-Razzo
                Per fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :

                -) Setting sospensioni
                -) Cerchi e gomme
                -) Parafanghi
                -) Rapporti finali
                -) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)

                Honda-Razzo.
                sta volta il passaggio ? da motard a cross :d
                perch? lui cos'ha scritto?

                perch? bisogna cambiare l'impianto frenante (disco pi? piccolo?) e i parafanghi?

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                  #9
                  Il parafango non serve cambiarlo...

                  I rapporti dipende...

                  La pinza e la pompa si...con la due pistoncini originale da cross e la pompa da cross, se usi il motard sportivamente su strada rischi di stressare l'impianto frenante e di andare a vuoto dopo un paio di pompate...

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                    #10
                    ma le sospensioni di un motard sono uguali a quelle di un cross?

                    quali sono quelli con la doppia omologazione?

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                      #11
                      apparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
                      x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
                      quindi se puoi cambialo

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                        #12
                        Originally posted by nicco
                        apparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
                        x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
                        quindi se puoi cambialo
                        quindi le sopsensioni vanno cambiate?

                        quali sono i modelli pi? adatti a fare sia motard che cross? meglio 2 o 4t?

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                          #13
                          Originally posted by jacoscar
                          Originally posted by nicco
                          apparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
                          x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
                          quindi se puoi cambialo
                          quindi le sopsensioni vanno cambiate?

                          quali sono i modelli pi? adatti a fare sia motard che cross? meglio 2 o 4t?

                          non cambiarle.....basta regolarle

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                            #14
                            Originally posted by jacoscar
                            ma le sospensioni di un motard sono uguali a quelle di un cross?

                            quali sono quelli con la doppia omologazione?
                            Quelli a doppia omologazione sono, in genere, quelli da Enduro... 2 nomi: CRF dell'HM e KTM525....

                            Se ti accontenti, per iniziare puoi lasciare tranquillamente le sospensioni del cross (o enduro, che dir si voglia): tieni presente che la PREPARAZIONE di una forcella da cross a motard significa (spesso) montare delle molle pi? corte e leggermente pi? "dure" e un'idraulica pi? "spinta" (idem per il mono, che invece va "abbassato" mettendoci uno spessore di circa 1 cm)...

                            Quello che ? tassativo (per un uso in pista) ? il cambio del disco anteriore: in caso contrario FAI DEI DRITTI DA PAURA!!!



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                              #15
                              Originally posted by franzkranz
                              Originally posted by Honda-Razzo
                              Per fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :

                              -) Setting sospensioni
                              -) Cerchi e gomme
                              -) Parafanghi
                              -) Rapporti finali
                              -) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)

                              Honda-Razzo.
                              sta volta il passaggio ? da motard a cross :d
                              Invertendo i fattori il risultato non cambia !!

                              Honda-Razzo.

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