Vorrei comprarmi una supermotard perch? mi attira molto lo stile di guida, per? mi piacerebbe anche fare un po' di fuoristrada; volevo quindi sapere cosa bisognerebbe cambiare oltre alle gomme per fare un po' di motocross, bisogna mettere sospensioni pi? morbide?
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Trasformazione motard---> cross
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Per fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :
-) Setting sospensioni
-) Cerchi e gomme
-) Parafanghi
-) Rapporti finali
-) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)
Honda-Razzo.
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Originally posted by Honda-RazzoPer fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :
-) Setting sospensioni
-) Cerchi e gomme
-) Parafanghi
-) Rapporti finali
-) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)
Honda-Razzo.
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Originally posted by franzkranzOriginally posted by Honda-RazzoPer fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :
-) Setting sospensioni
-) Cerchi e gomme
-) Parafanghi
-) Rapporti finali
-) Impianto freno anteriore (pompa, pinza e disco)
Honda-Razzo.
perch? bisogna cambiare l'impianto frenante (disco pi? piccolo?) e i parafanghi?
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Il parafango non serve cambiarlo...
I rapporti dipende...
La pinza e la pompa si...con la due pistoncini originale da cross e la pompa da cross, se usi il motard sportivamente su strada rischi di stressare l'impianto frenante e di andare a vuoto dopo un paio di pompate...
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apparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
quindi se puoi cambialo
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Originally posted by niccoapparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
quindi se puoi cambialo
quali sono i modelli pi? adatti a fare sia motard che cross? meglio 2 o 4t?
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Originally posted by jacoscarOriginally posted by niccoapparentemente sono uguali ma di solito hanno un setting diverso(olio e molle)le sospensioni da cross di solito hanno anke maggiore escursione!
x il parafango : invece serve cambiarlo.. ti assicuro ke se prendi una pozza di acqua o fango con il parafango corto ti smerdi tutta la faccia e anke il collo
quindi se puoi cambialo
quali sono i modelli pi? adatti a fare sia motard che cross? meglio 2 o 4t?
non cambiarle.....basta regolarle
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Originally posted by jacoscarma le sospensioni di un motard sono uguali a quelle di un cross?
quali sono quelli con la doppia omologazione?
Se ti accontenti, per iniziare puoi lasciare tranquillamente le sospensioni del cross (o enduro, che dir si voglia): tieni presente che la PREPARAZIONE di una forcella da cross a motard significa (spesso) montare delle molle pi? corte e leggermente pi? "dure" e un'idraulica pi? "spinta" (idem per il mono, che invece va "abbassato" mettendoci uno spessore di circa 1 cm)...
Quello che ? tassativo (per un uso in pista) ? il cambio del disco anteriore: in caso contrario FAI DEI DRITTI DA PAURA!!!
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Originally posted by franzkranzOriginally posted by Honda-RazzoPer fare il passaggio da una specialit? all'altra bisogna intervenire su :
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