Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un aiutino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    guarda che il grafico non ha niente di strano?!?!? forse ha l'asse delle ordinate troppo ristretto e non si vedono molto le differenze ma lo puoi ridimensionare come vuoi!!!
    infatti i dati delle altre sono proprio gli stessi che dici tu!!!
    aprilia pegaso 44cv a 5750
    honda 33.64cv a 5750
    yamaha xt 45.77 a 6000
    tutto come dici te!!!!
    non c'è niente di strano cmq come sostenevo nel post precedente in pista l'husky e il ktm sono equivalenti, perchè con l'husky sfrutteresti il range tra 6500 e 8250 cioè limitatore mentre con il ktm sfrutteresti da 5500 e 7250 quando cioè la potenza inizia a calare...
    e dal grafico si vede proprio che il ktm a 5500 ha 43cv proprio come l'husky a 6500!
    però capisci che in strada, non sei sempre a palla e se sei a
    5000 rpm e apri tutto il ktm eroga 38 hp mentre l'husky 30!!!!
    se vuoi guardalo così il grafico!

ah mi sono dimenticato che le varie pegaso yamaha xt e fmx sono moto da 170-180 kg quindi anche a parita di potenza e coppia quando le provi ti danno una sensazione mi minor potenza rispetto al tuo husky che pesa 140!!!
    è come provare un motore da 200cv su un'auto e su una corriera!!!
    Last edited by ranocchioxx; 14-12-05, 22:38.

Comment

• Font Size
      Grazie a tutti per i consigli...
      Come già detto andrò a vedere la Husaberg (sperando che non abbia i tagliandi come per le racing am qualche cosa di più tranquillo) e sono ancora più curioso visto che mi dovrebbe "strappare" le bracia...POTENZA BRUTA!!!

Da quel che ho capito il KTM dovrebbe essere migliore come affidabilità, come prestazioni KTM e Husqvarna si equivalgono (fatta eccezione per il KTM 660)...Però la linea dell'Husqvarna il KTM se la sogna (questione di gusti ma secondo me l'Husqvarna è favolosa) e costa pure meno...Quindi al momento l'Husqvarna è davanti al KTM senza nulla tolgiere a quest'ultima che lo sanno tutti che ha sempre fatto ottime moto...

Comment

• Font Size
        per jo
        ma tu hai il 610 2005 modello nuovo giusto? se no le cose cambiano!

per darkdream
        fino ad ora non mi ero espresso sull'estetica che lasciavo giudicare a te, cmq si anche per me la più bella in assoluto è l'husky 610 è l'unica con qualcosa di personale, le altre alla fine sono tutte delle cross trasformate!!!

alla fine ora che sono pochi i modelli potresti chiedere al concessionario di provarle! e naturalmente facci sapere!!!

PS:tu tra le moto che hai guidato fin ora quale ti ha entusiasmato di più mono cilindrica, bicil o 4 cil? come erogazione intendo, se riesci a togliere la componente della potenza pura!!!

cmq secondo me tra ktm e husky, il ktm ti da qualcosa in più ed è giustificata la differenza di prezzo, dalle curve di coppia e potenza poi già ti puoi rendere conto cosa potrebbe fare il ktm con uno scarico adeguato, l'husky invece è già ottimizzato per gli alti e non penso abbia lo stesso margine di miglioramento!
        Last edited by ranocchioxx; 15-12-05, 11:24.

Comment

• Font Size
          ps: non mi ero mai espresso nemmeno sul far vedere i sorci verdi alle stradali!!!
          se quello sulla stradale non ? un cane non lo vedete nemmeno...
          se invece vi gondolate di aver dato le bastonate a qlc che non sa guidare allora potete dire di far vedere i sorci verdi anche ad una yamaha M1... se sopra c'? mia nonna!

Comment

• Font Size
            ho dato un occhio ai listini
            husky sm610___7750euro
            ktm lc4 640____8300euro
            ktm 660 smc___8600euro
            husaberg 650___9990euro
            aprilia svx550___non l'ho trovato ma circa tra 9200 e 9500 euro

Comment

• Font Size
              x ranocchio:

nn hai capito il mio discorso, perchè tra i dati dichiarati di h e k rispetto al grafico
              c'è una diff di 10 cv

mentre i dati dichiarati di fmx e yamaha e aprilia corrispondono al grafico, e fidati
              che quelli dichiarati sn sempre molto + alti!

cmq io ho il '05

scusa un'altra cosa: se nn sai le cose nn parlare (nn ti voglio offendere) ma nn
              puoi dire che l'husky nn ha + margine di miglioramento se nn lo sai
              ti spiego: lo scarico che ha appena accendi la moto prende fuoco, nel senso che è
              moooolto tappato e di toglie 1 cv (la coppia invece, cambiando lo scarico diventa
              una cosa paurosa)
              in altre parole cambia molto il comportamento della moto che spinge di + ai bassi

mentre il ktm (e questo lo dico xkè giro cn persone che lo hanno cn scarico modificato) ha già un buono scarico (certo cambiandolo la moto rende meglio, ma
              l'originale nn è strozzato come quello dell'husky)

ps: nn ho capito la cosa dei sorci verdi
              un r6 (o altra sportiva 600) da 0 a 100 impiega da 3.9 a 4.5 se nn sbaglio
              i motard sono sui 4.7 in media quindi fidati che il culo ad un seicento glielo guardi
              per un po di tempo (addirittura in partenza gli stai davanti, perchè un 600 la coppia in basso nn c'è l'ha)

Comment

• Font Size
                Originally posted by ranocchioxx
                per jo
                PS:tu tra le moto che hai guidato fin ora quale ti ha entusiasmato di pi? mono cilindrica, bicil o 4 cil? come erogazione intendo, se riesci a togliere la componente della potenza pura!!!
                Devo dire che mi ? difficile risponderti...
                Di mono belli pompati e di grossa cilindrata non ne ho mai guidati per molto tempo per dare una mia opinione...Ho guidato o mono grossi ma tranquilli o mono piccoli ma 2T, anche 1o2 mono grossi e pompati ma per brevi tratti e non saprei darti un giudizio definitivo...Per? secondo me un bel mono sistemato a dovere dovrebbe far divertire parecchio...
                I bicilindrici (tipo Ducati o Aprilia) mi piacciono per il rombo e per l'erogazione da "diesel" (scusatemi il paragone) che pu? essere comoda sulle stradine montane dove ? comodo avere la coppia in basso, per? bisogna avere motori "grossi" perch? altrimenti sono poco "divertenti" (es 620 Ducati o 650 Suzuki) su moto iper-sportive...
                I 4cil in linea sono forse quelli che mi piacciono di pi? specialmente se si mette uno scarico adeguato, mi piace sentire il motore bello alto di giri e un bel ululato che proviene dallo scarico, unico neo ? che bisogna tenerli allegri (i 1.000cc a parte) altrimenti sono un po vuoti, per? ? inutile su una stradale ? una favola avere tanti giri motore a disposizione...

Mi ? difficile fare una classifica, alla fine sono 3 tipologie di motori che ti sanno dare tutte delle emozioni ma in maniera divesra uno dall'altro. L'importante ? che siano montati sul mezzo giusto. Un mono 4T su una sportiva sarebbe una grandissima cazzata come un 4cil in line su un motard o cross. I bicilindrici si prestano abbastanza bene per un uso sportivo ma forse ? pi? entusiasmante un 4cil in linea.

Io penso che ci vorrebbero 2 o 3 moto in garage in modo che quando scendi in garage decidi come vuoi divertirti quel giorno e scegli la moto...

Per il fatto di far vedere i sorci verdi alle stradali con un motard non mi sembra una cosa cos? impossibile, dipende tutto dalla strada. Ovvio che se vai su di una strada con curvoni veloci e lunghi rettilini non li vedi nemmeno con il binocolo ma se vai su strade di montagna allora puoi dire la tua; e questa mia teoria mi ? stata confermata anche nella compagnia in cui giro e fidati che 1o2 sono veramente bravi ad andare in moto...

Comment

• Font Size
                  io cmq parlavo di accelerazione

ma sui tornantini di montagna nessuna 600 o 1000 sta dietro ad un motard
                  è la fisica che lo dice (i tornantini li fai a velocita basse e col peso che si ritrovano
                  e la poca coppia in basso le sportive restano indietro, ma è normale, infatti cn
                  una sportiva nn vai mica a girare in un kartodromo )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by =JO=
                    x ranocchio:

nn hai capito il mio discorso, perch? tra i dati dichiarati di h e k rispetto al grafico
                    c'? una diff di 10 cv

mentre i dati dichiarati di fmx e yamaha e aprilia corrispondono al grafico, e fidati
                    che quelli dichiarati sn sempre molto + alti!
                    il discorso non ha molto senso perch? ogni marca decide di dichiarare quanto vuole pu? sparare alto o essere pi? aderente alla realt?! poi la casa dichiara la potenza all'albero che ? diversa da quella misurata, per i vari rendimenti di catena e trasmissione...
                    cmq sia i dati sono:
                    aprilia pegaso dichiarati 50 --->contro i 44 rilevati al banco
                    honda fmx 37.7--->33
                    husky 54--->46.49
                    ktm 54.4-->49.32
                    yamaha 48--->45.77
                    cio?
                    aprilia -6
                    honda -4.7
                    husky -7.5
                    ktm -5.08
                    yamaha -2.23
                    quindi il tuo discorso cade!!! e confermo che quel grafico non ha niente di strano!
                    se poi vuoi continuare a pensare che ? taroccato puoi farlo io non ci perdo niente!!!

scusa un'altra cosa: se nn sai le cose nn parlare (nn ti voglio offendere) ma nn
                    puoi dire che l'husky nn ha + margine di miglioramento se nn lo sai
                    ti spiego: lo scarico che ha appena accendi la moto prende fuoco, nel senso che ?
                    moooolto tappato e di toglie 1 cv (la coppia invece, cambiando lo scarico diventa
                    una cosa paurosa)
                    in altre parole cambia molto il comportamento della moto che spinge di + ai bassi

mentre il ktm (e questo lo dico xk? giro cn persone che lo hanno cn scarico modificato) ha gi? un buono scarico (certo cambiandolo la moto rende meglio, ma
                    l'originale nn ? strozzato come quello dell'husky)
                    ok era pi? che altro quello che pensavo io, ma cmq non ho detto che era cos?, era una mia supposizione, cmq se trovo qualcosa a riguardo degli scarichi te lo posto!!!

Comment

• Font Size
                      ps: nn ho capito la cosa dei sorci verdi
                      un r6 (o altra sportiva 600) da 0 a 100 impiega da 3.9 a 4.5 se nn sbaglio
                      i motard sono sui 4.7 in media quindi fidati che il culo ad un seicento glielo guardi
                      per un po di tempo (addirittura in partenza gli stai davanti, perchè un 600 la coppia in basso nn c'è l'ha)

io cmq parlavo di accelerazione

ma sui tornantini di montagna nessuna 600 o 1000 sta dietro ad un motard
                      è la fisica che lo dice (i tornantini li fai a velocita basse e col peso che si ritrovano
                      e la poca coppia in basso le sportive restano indietro, ma è normale, infatti cn
                      una sportiva nn vai mica a girare in un kartodromo )

intanto l'R6 ci mette 3.5 da 0-100 e stiamo parlando del modello 2005 quella nuova sarà ancora meglio!
                      del ktm non ho il dato... cmq si prende le palate!!!

ho i dati di accelerazione 0-400 metri
                      cbr600 11.2sec
                      ktm 13.9sec
                      e fidati che in 2.7 secondi se ne fanno di cose... per esempio se il cbr non accelerasse più ma andrebbe a velocità costante farebbe la bellezza di 155.775 metri
                      ricapitolando in 13.9 secondi il ktm fa 400 metri e il cbr 555circa
                      ti voglio vedere a fare una staccatona e recuperarlo!!!!

aproposito....
                      il ktm frena da 100km/h a 0 in 39.6metri mentre il cbr in 37 metri
                      quindi non so proprio come farai a recuperlo in staccata

poi c'è il discorso coppia in basso coppia in alto?!?!? fidati che metti la prima e hai già i tuoi problemi a dosarla la potenza quindi di più non te ne serve...
                      e cmq quando parti da fermo mica parti da 2000-3000 giri?!?!? ma quando mai? pianti il gas e poi devi far scivolare la frizione almeno fino a 7000giri scusa ma sei mai partito forte al semafero?

poi cmq ci sono sempre i grafici allora vediamo:
                      il nostro cbr600 ha a 6000rpm circa 52Nm contro i
                      55.74Nm del ktm a 5250 cioè a coppia massima!
                      ricordiamo che il cbr poi però va a 63.67Nm a 10000giri (senza cambiare marcia tra l'altro!!!)
                      ricordiamo anche che il ktm è tra le più potente supermotard e che l'husky di coppia massima ha 48.34Nm

infine il peso ktm 153.40 contro 185 del cbr 31 kg
                      che non fanno la differenza!!!

e poi come le mettiamo se incontri un 1000???
                      io non ho mai visto un motard superarmi da quando guido la moto e giro prevalentemente in città, ma anche sul penice che ci sono i tornati....

ripeto a pari pilota non ci sono confronti....
                      Last edited by ranocchioxx; 15-12-05, 20:25.

Comment

• Font Size
                        per darkdream

il meglio sarebbe, si, avere una moto per tipo
                        io mi sono appena preso un ktm 300 2t vecchiotto che ho trasformato supermotard ed user? solo in pista perch? altrimenti pagare due assicurazione ? peggio di rivogersi agli strozzini!!! anche se ogni tanto la accendo e faccio un giro nel box

ma ci dobbiamo accontentare!!!

anch'io la cosa che preferisco ? sentire gridare un 4 cilindri ed anch'io i bicilindrici spesso li chiamo diesel

proprio per questo preferisco i motori che girano alti...
                        per i motard il paragone va scalato sui mono e bicilindrici!!!
                        il bicilindrico dell'aprila ? quello che ama girare pi? alto in virt? delle masse alternate pi? piccole che glielo permettono!
                        il ktm invece ? proprio un trattore con tanta coppia!
                        poi a mio avviso, ma parlo guardando la curva che ho postato, l'husky ha un erogazione pi? simile all'aprilia, pi? prende i giri e pi? a cavalli! e la potenza massima infatti ? a 8000 vicino al limitatore! l'aprila per? non ha il limitatore e continua fino a 12000!!!! SAI CHE FIGATA!!!!

io ad avere i soldi mi prenderei l'aprilia che poi ? anche un prodotto italiano!

Comment

• Font Size
                          tra l'altro mi sono informato meglio sui vari ktm!!!
                          praticamente
                          625 149kg per 50cv --- euri 8500
                          640 153kg per 49cv --- euri 8300
                          660 143kg per 53cv --- euri 8650

il 625 e il 640 sono identiche di motore tranne per il carburatore più prestante nel 625
                          poi il 640 è più stradale, serbatoio più grosso, sella più comoda, strumentazione più completa e fano anteriore diverso e più potente!

il 660 invece è identico al 625 tranne per la cilindrata maggiore, profilo camme, volano ed accensione

ha sto punto io sarei per ktm 660 o aprilia 550 se vuoi la moto prestante oppure husky 610 per l'estetica!!!
                          i prezzi sono diversi naturalmente...
                          Dai fai dal concessionario, fatti fare il miglior prezzo e provale, poi naturalmente rimettiti al pc e scrivici tutto!!!
                          ciao!!!

PS: intanto mi informo meglio su aprilia!!!
                          Last edited by ranocchioxx; 15-12-05, 21:17.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ranocchioxx
                            infine il peso ktm 153.40 contro 185 del cbr 31 kg
                            che non fanno la differenza!!!
                            A parte che il ktm 660 pesa 143 kg (l'hai scritto tu) quindi sono 42 kg di differenza, ma come fai a dire che non fanno la differenza !!!!!
                            Prova ad andare in una pista da motard con il tuo R6 e vediamo come te la cavi.......

Comment

• Font Size
                              intanto i dati del confronto erano tra un ktm 640 e un cbr600 quindi vallo a rileggere! i dati del peso sono quelli che ti ho detto io!
                              poi per esempio l'R6 ? pure pi? veloce... ma cmq prendendo anche un hornet il discoso non cambia...e cmq stradali vuol dire tutto, se incontri un mille cosa fai? abbassi le orecchie e fai finta di non averlo visto?

le stradali accelerano e frenano di pi? non ce n?!!
                              sono i dati se poi non ci credi ? un altra storia!!!

se partendo da fermo dopo 400 metri te ne prendi 155 (considerando che il cbr non accelera pi? dopo i 400 metri!!!) mi dici come li recuperi?
                              nemmeno valentino rossi ha mai azzardato un sorpasso in staccata quando si trovava a pi? di uno o due metri dall'avversario!!! e tu ci provi da 100metri?!?!?

e questa ? la partenza da fermo, ma ? risaputo che pi? la velocit? aumenta e pi? la differenza di potenza si sente!!!

poi nessuno a parlato di kartodromo, stiamo parlando di strada! a trento ci sono stato e non ci sono molti tornantini a meno che non vivi arroccato sulla montagna!! ci sono curve dove una stradale ti bastona!!!
                              per finire come ti ho detto io da quando guido non sono mai stato superato da un motard, ne in citt? ne su strade come il penice....

ma tu hai mai guidato una stradale con pi? di 100 cv???
                              c'? un po di differenza rispetto al tuo xt!!!

Comment

• Font Size

Boni...State boni!!!!

Vi prego di calmare gl'animi, ognuno st? dicendo la sua idea elaborata dopo l'esperienza...

@ ranocchio:
                                nessuno mette in dubbio che in accelerazione e frenata le stradali sono migliori ma fidati che sulle strade trentine puoi dire la tua anche con un motard se lo sai portare come si deve poi sicuramente non la svernici la sportiva!!!

Comment

X
                                Working...