Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 o 4 tempI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora, andiamo punto per punto:

    io ho provato un cre500, un kx500(favolosa) e ho avuto tre anni questo gioiellino sotto che pesava 110 kg ed erogava 79cv...fate due conti


    dal punto di vista del peso ........... non pensate ci sia molta differenza .... ? proprio una questine di 2-3 Kg
    , a me non risulta proprio, la differenza di peso ? ben oltre i 10 kg, solo paragonando i motori si capisce.


    il Kramit ? difficile da tenere in coppia ..... il crf NO !
    Sbagli un pochio la velocit? d'ingresso ...... sei sottocoppia .... quando arriva ? una botta unica , difficile da gestire e tarda ad arrivare
    scusa maury o io ho provato due moto del mondiale(e non direi proprio)o le tue avevano problemi, con le due che ho provato io anche se entravi una marcia sopra aprivi e si impennava, poi tenerle in coppia non era affatto difficile, anzi!

    Potenza ( ) al banco cambieranno veramente 2-3 CV tra queste 2 moto !
    su questo puoi anche avere ragione ma non puoi certo paragonarmi un 4 tempi 450 con un due tempi 250, paragonaci un bel 500, poi ridiscutiamo i parametri di confronto.

    Costi di Manutenzione ...... forse pi? alti quelli del 4 tempi
    io non parlo di costi, che ovviamente sul singolo pezzo sono piu' costosi su un 4 tempi, ma di periodicit? di interventi, non diciamo che il 2 tempi hanno bisogno di tempi di intervento minori di un 4 tempi , sarebbe un'eresia

    poi come dice maury, parliamo di schegge di moto sia per una che per un'altra, ma non ? giusto un paragone di un 250 2 tempi con un 5004 tempi, io quando avevo il mio 610(630cc) lo paragonai col kx500 e ragazzi, me ne innamorai ...anche se non lo avrei mai cambiato per la mia piccola :P

    Comment


    • Font Size
      #17

      Innanzi tutto complimenti per il gioiellino !!!
      Veramente bella !

      Passiamo al contrattacco .........
      Pesi :
      - CRF 450 R da cross modificata motard 99 Kg. in ordine di marcia
      - Kramit 250 da motard 95 Kg. in ordine di marcia ....

      Tenerle in coppia per andare forte e non farle impennare .... spesso col 2 tempi visto la difficolta nel gestire l'erogazione entri con una marcia pi? alta la fai scorrere un p? di pi? ma spaglia di 500 giri in uscita .... aspetta che ti passa !

      Ci sar? un perch? se i 2 mezzi sono nella stessa categoria ...
      Sport fino a 250 cc. 2 T , fino 450 cc. 4 T
      Prestige fino a 500 cc. 2 T , fino 750 cc. 4 T
      dal prossimo anno anche nel mondiale motard ? cos? .... Categoria S2

      Nemmeno in moto GP usano questo metro 500 2T contro 500 4T .... l a M1 non ? forse 1000 ???? e le vecchie due tempi 500 ???
      Un motard 500 2T dovrebbe andare con un 1000 4 T !!! Sbaglio ???

      Comunque sono sempre pareri personali , non voglio far arrabbiare nessuno .... soprattutto appassionati VERI come i frequentatori di questo forum!!!

      Maury

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma va maury!!!!chi vuoi che si arrabbi!!!!sono tutte discussioni per potersi raffrontare!!! non ti preoccupare!!!

        X DOC! apri un bel post con il tuo ex gioiellino e sparaci le modifiche....mamma mia che bella che era complimenti davvero!!!ma quel "coso" sotto il 7 ? il fanalino?

        Comment


        • Font Size
          #19
          vuoi forse dire che i due mezzi da te citati nella stesa categoria avranno lo stesso peso o una differenza di 4 kg...mi fai vedere il regolamento che la cosa mi pare un po strana?

          grazie maury, grazie nicoss, c'ho lavorato tante di quelle ore che non vi dico, il brutto ? che non vi rendete neanche lontanamente conto del lavoro che ci puo' essere e dei pezzi speciali...appena posso faccio un resoconto con le poco foto e indico i pezzi

          maury...incazzarsi in mi diverto in queste discussioni fra appassionati competenti adoro parlare in modo obiettivo e tecnico di moto

          Comment


          • Font Size
            #20
            ... in linea teorica un 2 tempi avendo due fasi a parit? di numero di giri dovrebbe avere il doppio dei cavalli di un 4 tempi ma non sar? mai cos?...
            oltretutto un 4 tempi ? molto pi? gestibile e sfido io a dimostrare il contrario.

            Comment


            • Font Size
              #21
              sicuramente ? piu' sfruttabile il 4 tempi

              Comment


              • Font Size
                #22
                E allora continuamo a parlare in maniera competente di queste meraviglie doc!
                Mick

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mauryseco


                  intendevo dire....... non pensate che visto che ? un 4 T non spinga in modo VIOLENTO !!!!!!!!!! ti posso garantire che E' VIOLENTO !!!!!


                  Maury

                  ci credo che un CRF e' VIOLENTO...
                  Ho visto girare Ferri col suo preparato a Genova magro come un CR125...e anche Puzar con un Wrf preparato...lasciamo stare il BOATO dello scarico aperto al chiuso del Palazzetto...
                  C'e' anche da dire che il Kx250 2 tempi di un conoscente non scherza...certo al cronometro il 4t credo sia avvantaggiato soprattutto per quel che riguarda l'uscita di curva ma i NUMERI del 2t...il timbro metallico del 250....EcstaXXXy!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sul discorso competitivit? sicuramente i 4t da qui in avanti ne daranno sempre gi? ai 2t, per? come adrenalina le 2t nn hanno nulla da invidiare, anzi... certo che dovessi scegliere, anke usandole da semplice amatore, prenderei una 4t, che sicuramente ti impone meno concentrazione rispetto ad una 250/500 2t, e cmq tanto divertimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il 4 tempi ? uno scoreggione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Verna, bella li, un mio amico fa gare di cross con l'YZ 250 4t e anke noi glielo kiamiamo scorreggione la sua moto...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X