Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che vergogna ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che vergogna ...

Ciao ragazzi ... mi infiltro nella vostra sezione per un consulto ...

visto che mi sta piacendo una cifra il motard ... giusto due consigli veloci veloci !

1- durante le curve veloci (es ovale a castelletto) ... meglio caricare un po' piu' il retrotreno rispetto alla guida di una moto sportiva in circuito ? (mi sa che vi faccio ridere con sta domanda ... ma e' un impressione che ho avuto oggi)

2- il vero significato di alzare la gamba ... dovrebbe avere la stessa funzione della saponetta per noi stradali/sportive ... ma azz ... cioe' a senconda di quanto uno la riesce ad alzare puo' piegare di piu' o di meno ... quindi non e' piu' un riferimento ...

3- azz ... mi continuavano a consigliare di stare dritto col busto e di inclinare la moto ... a me veniva di assecondare la moto inclinandomi pur'io ...

4- verso la fine ero stanco e non ce la facevo piu' ad alzare la gamba ... allora me ne sono fregato di chi si sara' beffato nel vedermi ed ho guidato puntando le pedivelle con la punta del piede come con le sportive ... mi divertivo lo stesso e mi sono emozionato quando sentivo strusciare le saponette della tuta ... bhe ma non e' anche quello un punto di riferimento ? perche' usare la gamba che poi si fa cosi fatica azz !!

5- ed ultimo altrimenti mi fanculizzate ... tenendo la gamba cosi avanti dalla pedivella ... in caso di perdita di aderenza e quindi di caduta ... non e' pericoloso che la pedivella possa urtare la gamba ?

Grazie per la pazienza ...

minkia mi pare di essere Moro della sezione Yamaka !

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash

praticamente ti sei risposto da solo e puoi gi? provvedere a bannarti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Max Ninja
      praticamente ti sei risposto da solo e puoi gi? provvedere a bannarti

dai Max .. .e' serio il mio post .. .porc putt .. .no SPAM !

Comment

• Font Size
        lele....devi andarci e poi col tempo ti verrà tutto naturale....anche se provieni da uno stile differente (stradale). Secondo me il motard va sentito di persona e non insegnato.....vedrai che dopo un po' ti ci trovi meglio , a tuo agio....cmq guardati un po' di video di motard.....

Comment

• Font Size
          Per ambire ad entrare intraversati col motard ... e' consigliabile iniziare ad arrivare in ingresso curva semplicemente bloccando la ruota posteriore col freno ?o e' una minkiata ?

Comment

• Font Size
            Per ambire ad entrare intraversati col motard ... e' consigliabile iniziare ad arrivare in ingresso curva semplicemente bloccando la ruota posteriore col freno ?o e' una minkiata ?
            mah....scala + tardi

Comment

• Font Size
              Originally posted by franzkranz
              mah....scala + tardi
              Non ha la frizione anticangureggiamento la ValliRobyBike ... ho provato anche quello ma pensavo bene che il freno non doveva servire per quello scopo ...

Comment

• Font Size
                Non ha la frizione anticangureggiamento la ValliRobyBike ... ho provato anche quello ma pensavo bene che il freno non doveva servire per quello scopo ...
                cmq appena prendi confidenza e inizi a girare + forte la metti di traverso senza accorgertene..........buttarla gi? in piega e via. Secondo me te la cavi gi? bene ...

Comment

• Font Size
                  cmq appena prendi confidenza e inizi a girare + forte la metti di traverso senza accorgertene..........buttarla gi? in piega e via. Secondo me te la cavi gi? bene ...

Minkia mi dite tutti cosi eppure io avro' in totale fatto una 50ina di giri nel motodromo di Castelletto ma di intraversare la moto non ho ancora nemmeno il bagliore !! bho ... sara' come dici tu che girare girare girare ... ma mi piacerebbe avere delle linee guida come mi insegna il buon ABezze in pista !

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi ... mi infiltro nella vostra sezione per un consulto ...

visto che mi sta piacendo una cifra il motard ... giusto due consigli veloci veloci !

1- durante le curve veloci (es ovale a castelletto) ... meglio caricare un po' piu' il retrotreno rispetto alla guida di una moto sportiva in circuito ? (mi sa che vi faccio ridere con sta domanda ... ma e' un impressione che ho avuto oggi)

2- il vero significato di alzare la gamba ... dovrebbe avere la stessa funzione della saponetta per noi stradali/sportive ... ma azz ... cioe' a senconda di quanto uno la riesce ad alzare puo' piegare di piu' o di meno ... quindi non e' piu' un riferimento ...

3- azz ... mi continuavano a consigliare di stare dritto col busto e di inclinare la moto ... a me veniva di assecondare la moto inclinandomi pur'io ...

4- verso la fine ero stanco e non ce la facevo piu' ad alzare la gamba ... allora me ne sono fregato di chi si sara' beffato nel vedermi ed ho guidato puntando le pedivelle con la punta del piede come con le sportive ... mi divertivo lo stesso e mi sono emozionato quando sentivo strusciare le saponette della tuta ... bhe ma non e' anche quello un punto di riferimento ? perche' usare la gamba che poi si fa cosi fatica azz !!

5- ed ultimo altrimenti mi fanculizzate ... tenendo la gamba cosi avanti dalla pedivella ... in caso di perdita di aderenza e quindi di caduta ... non e' pericoloso che la pedivella possa urtare la gamba ?

Grazie per la pazienza ...

1)No. In ingresso curva porti il corpo verso l'ant. (alleggerendo il post. e favorendo la derapata), in uscita ti sposti verso il post (cercando di dare peso alla ruota motrice senza esagerare altrimenti stai sempre su una ruota).
                    2)No, assolutamente. La gamba all'esterno serve perch? se la moto in curva ti dovesse scivolare sotto, tirando gi? una bella zampata la maggior parte delle volte eviti la caduta.
                    3)Prima di imparare lo stile motard anche io guidavo come dici te........ c'? voluto un sacco di tempo per adattarmi. Inoltre esteticamente ? bruttissimo vedere lo stile stradale su una sportiva. Rimanere dritti piegando la moto e muovendotela sotto il culo ti permette di essere pi? veloce e preciso.
                    4)Gi? risposto
                    5)Sono caduto una infinit? di volte quando correvo, ma non mi sono mai fatto un graffio di nessun genere.

Infine non ? consigliabile entrare in derapata di freno post. come chiedi tu, perch? nel momento in cui deve riprendere grip il pneumatico post. rischi di fare un bel volo. Semplicemente arriva dentro la curva fortissimo (dimenticati i riferimenti da moto sportiva, qui puoi staccare MOLTO dopo), scala una marcia in pi?, carica con il peso del corpo l'ant. e se non hai l'antisaltellamento, poggia due dita sulla frizione e pinza forte e deciso ed ecco che la moto si intraversa da sola........ scordati per? le cose che vedi nell'italiano.
                    Ciao e in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                      Grazie davvero per le risposte pertinenti e precise !

Spero di riuscire a trarne vantaggio anche perche' come dici tu e' parecchio brutto vedere stile guida di una sportiva su un Motard azz !! ahah

La prossima volta mi impegno ancor piu' !

un ultima cosa ... Azz dopo un pomeriggio sul motard ... salito sulla mia R1 ... ci sono voluti 50Km per riambientarmi ... azz incrediBBile !

Comment

• Font Size
                        Grazie davvero per le risposte pertinenti e precise !

Spero di riuscire a trarne vantaggio anche perche' come dici tu e' parecchio brutto vedere stile guida di una sportiva su un Motard azz !! ahah

La prossima volta mi impegno ancor piu' !

un ultima cosa ... Azz dopo un pomeriggio sul motard ... salito sulla mia R1 ... ci sono voluti 50Km per riambientarmi ... azz incrediBBile !
                        grande lele.....ti ? venuto il prurito del motard....bene bene

Comment

• Font Size
                          grande lele.....ti ? venuto il prurito del motard....bene bene
                          Si , mio cuGGino mi ha contaGGiato !

Comment

• Font Size

il segreto della derapata (senza caduta immediatamente successiva) è la scalata assassina contemporanea ad una pinzata al freno posteriore e da una lieve "accarezzatina" alla frizione (insomma..non devi tirarla tutta e nemmeno sfiorarla..devi tenerla tipo a metà, tra lo stacca-non stacca)

insomma..stessa tecnica dello stradale per lo stacca&scala..in aggiunta appoggi il piede sul pedale del freno posteriore per accentuare la tendenza alla derapata e tiri a metà la frizione per evitare il saltellamento della ruota posteriore..

con la motard la tendenza per la staccata è quella di "spigolare" l'ingresso in curva..cerca di frenare il più tardi possibile e fare una traiettoria che, se fosse stata fatta con uno stradale, sarebbe quasi "impiccata", con la derapata l'avantreno ha già l'uscita della curva puntato e devi solo stare attento a non spalmarti mentre che sei di traverso.

one wheel greetings
                            Last edited by bastich; 14-03-06, 00:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich
                              il segreto della derapata (senza caduta immediatamente successiva) ? la scalata assassina contemporanea ad una pinzata al freno posteriore e da una lieve "accarezzatina" alla frizione (insomma..non devi tirarla tutta e nemmeno sfiorarla..devi tenerla tipo a met?, tra lo stacca-non stacca)

insomma..stessa tecnica dello stradale per lo stacca&scala..in aggiunta appoggi il piede sul pedale del freno posteriore per accentuare la tendenza alla derapata e tiri a met? la frizione per evitare il saltellamento della ruota posteriore..

con la motard la tendenza per la staccata ? quella di "spigolare" l'ingresso in curva..cerca di frenare il pi? tardi possibile e fare una traiettoria che, se fosse stata fatta con uno stradale, sarebbe quasi "impiccata", con la derapata l'avantreno ha gi? l'uscita della curva puntato e devi solo stare attento a non spalmarti mentre che sei di traverso.

one wheel greetings
                              Porc Putt ... sembra semplicemente IMPOSSIBILE !!

Confermo la mia ipotesi ... che le derapate non si possono fare e quelle che vediamo sono degli ologrammi proiettati !!! ahah

Se avro' vita sufficiente ... imaparero'

Azz ... devo moto munirmi io pero' ... perche' non posso tentare ste follie con la RobyValliBike !! azz ... altrimenti poi lui mi DERAPA a me !!

Grazie davvero per le info

Comment

X
                              Working...
                              X