Dopo aver letto di tutto di pi? sulla nuova bicilindrica aprilia, finalmente qualche giorno fa sono passato dalla concessionaria aprilia de lucia di caserta dove il titolare mi ha invitato ad un giro prova.
Ragazzi ? realmente fantastica. Come motard ho posseduto un cr 250 sm, due crf 450sm, un cr 500 sm e infine una xr650 sm e vi assicuro che questa nuova aprilia mi ? piaciuta davvero. L'avviamento a freddo ? immediato (non bisogna insistere pi? di tanto con il pulsantino), le marce entrano dolci e silenziose, i primi metri mi lasciano un p? stranito: il mono affonda troppo (sembra di guidare una custom) e ai bassi ? troppo dolce. Il conce per? mi aveva avvisato che questo 450 va portato allegro. La strumentazione ? molto funzionale (ha anche il contagiri e il flash di cambiata) e i comandi sono tutti facili ed immediati. Incomincio a spingere un p? ed ecco che arrivano le prime sorprese: il bicilindrico allunga che ? un piacere e si chiama le marce molto velocemente. Non ha i bassi di una mono perch? non va guidata come una mono. Basta essere sopra i 6mila (e non crediate che sia difficile visto che il minimo ? a 2400 giri) per scatenare la piccola aprilia. Sopra questa soglia, la riapertura del gas diventa irruenta e il famoso effetto on/off ? terribilmente arrapante. Dopo qualche minuto passato in sella avevo le braccia doloranti. Bella. Bella di motore e da guidare. Ma la cosa che pi? mi ha lasciato sorpreso e la sensazione di avere tra le mani una moto da poter usare tutti i giorni (l'esatto opposto del crf).Solo la sella terribilmente stretta e corta mi riporta alla realt? dell' indole del mezzo (omologata monoposto). Complimenti all'aprilia e alla conce DE LUCIA per la disponibilit?. Unico rammarico di fine giornata: se il 450 ? cos? divertente, cosa ? il 550?
Ragazzi ? realmente fantastica. Come motard ho posseduto un cr 250 sm, due crf 450sm, un cr 500 sm e infine una xr650 sm e vi assicuro che questa nuova aprilia mi ? piaciuta davvero. L'avviamento a freddo ? immediato (non bisogna insistere pi? di tanto con il pulsantino), le marce entrano dolci e silenziose, i primi metri mi lasciano un p? stranito: il mono affonda troppo (sembra di guidare una custom) e ai bassi ? troppo dolce. Il conce per? mi aveva avvisato che questo 450 va portato allegro. La strumentazione ? molto funzionale (ha anche il contagiri e il flash di cambiata) e i comandi sono tutti facili ed immediati. Incomincio a spingere un p? ed ecco che arrivano le prime sorprese: il bicilindrico allunga che ? un piacere e si chiama le marce molto velocemente. Non ha i bassi di una mono perch? non va guidata come una mono. Basta essere sopra i 6mila (e non crediate che sia difficile visto che il minimo ? a 2400 giri) per scatenare la piccola aprilia. Sopra questa soglia, la riapertura del gas diventa irruenta e il famoso effetto on/off ? terribilmente arrapante. Dopo qualche minuto passato in sella avevo le braccia doloranti. Bella. Bella di motore e da guidare. Ma la cosa che pi? mi ha lasciato sorpreso e la sensazione di avere tra le mani una moto da poter usare tutti i giorni (l'esatto opposto del crf).Solo la sella terribilmente stretta e corta mi riporta alla realt? dell' indole del mezzo (omologata monoposto). Complimenti all'aprilia e alla conce DE LUCIA per la disponibilit?. Unico rammarico di fine giornata: se il 450 ? cos? divertente, cosa ? il 550?
Comment