Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si impenna?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si impenna?

    Qualcuno mi insegna a impennare un motard? e in particolare un 450 bicilindrico?

    se in prima da quasi fermo apro il gas al massimo inizia a salire di giri e dopo un po' si alza
    solo che in tutte le altre marce non lo fa, al massimo mi sbacchetta un po' l'anteriore, ? normale che non si alzi da sola?

    cosa devo fare quindi? chiudere il gas e riaprire di colpo? sfrizionare?

  • Font Size
    #2
    fai un po quello che vuoi se ci dai del gran gas si alza il problema ? che dopo ti devi abbituare perch? avrai paura e chiuderai il gas!
    invece devi tenerlo aperto e dosarlo per stare in equilibrio!
    adesso non andare a cappottarti per?!
    al max stai seduto un po indietro cos? dovrebbe tornarti un po pi? facile! cmq all'inizio devi provare un po perch? la alzerai di due dita e ti sembrer? di rischiare il cappottamento! quindi sostanzialmente devi solo prendeci la mano provando! tanto a meno che non hai riflessi ? difficile cappottarsi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      spero che farai questa "impennata" in un circuito

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto modo di provare quella moto lì a Ottobiano....premetto che non so impennare ma veniva su in 3a marcia...in 2a me la mettevo per cappello se aprivo. Non capisco quando dici che non si impenna...
        Prova a sederti indietro alla sella, braccia tese....io la tiravo su ai medio alti regimi dato che ha un range di giri utili da spavento!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FUOCO
          ho avuto modo di provare quella moto l? a Ottobiano....premetto che non so impennare ma veniva su in 3a marcia...in 2a me la mettevo per cappello se aprivo. Non capisco quando dici che non si impenna...
          Prova a sederti indietro alla sella, braccia tese....io la tiravo su ai medio alti regimi dato che ha un range di giri utili da spavento!
          ma tu hai provato la 450?

          cosa facevi? acceleravi e basta oppure arrivato ad un certo regime chiudevi e riaprivi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            O fai apri/chiudi oppure quando in seconda sai che si sta per alzare un pochino dai un leggero strattone al manubrio. Stai seduto indietro e pratica pratica pratica + prudenza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq stai attento .......prova piano piano e non per strada

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq io so che neanche in pista si può impennare, sarebbe d'intralcio, no?

                cercherò una strada deserta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacoscar
                  cmq io so che neanche in pista si pu? impennare, sarebbe d'intralcio, no?

                  cercher? una strada deserta...

                  anche io facevo le prove nella mia campagna
                  la mia Huski aveva i rapporti luuuuuuuuuunghi, pensa che avevo il pignone da 17 , ero costretto a sfrizionare di seconda e poi terza, quarta e quinta
                  due consigli:
                  - non impennare di prima, la moto ? nervosissima
                  - quando stai in aria e vedi che la moto perde di potenza, fatti un p? dietro per riequilibrarla solo cos? ti fai i kilometri
                  oh, mi raccomando cerca una strada deserta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cavolo però con gli stivali come faccio a trovare il freno dietro? mi vestirò normale....

                    ma quindi come devo fare? vado in seconda e cerco il regime a cui spalancando di colpo si alza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova prima di terza che secondo me è meglio...non so come ***** fai a non pinnare col motard!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse sto seduto troppo avanti, boh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabile,o hai il mono molto duro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            c'e' la prova della SXV 450 su motociclismo di questo mese....
                            e dicono testuali parole:

                            NONOSTANTE I MOLTI CV,LA SXV HA UNA SCARSA TENDENZA ALL'IMPENNATA

                            e dicono anche un'altra cosa....
                            NIENTE FUNO DANDO GAS......LA SXV HA UNA ECCELLENTE TRAZIONE,MA SULLO SPORCO I 59CV VANNO SAPUTI TRATTARE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              1) Metti la 2a e vai a met? giri
                              2) Monta in piedi sulla sella (piedi appoggiati verso il codino)
                              3) Dai ancora un po' di gas, fino a sentire il motore bello su di giri
                              4) Molla il gas e frena un po' con l'anteriore
                              5) Non appena la forcella scende, spalanca tutto il gas e dai una bella sfrizionata.



                              Ecco fatto, la motoretta si ? impennata anche in 2a...

                              Se te la senti puoi provare SUBITO anche con la 3a, magari in un vialone del centtro cittadino... cos? FAI NUMERO!!!


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X