Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Info] Husqvarna SM 510 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Albex
    Ciao.

In autostrada ci puoi andare con tutto...con le dovute attenzioni. Non andare a gas costante per lunghi tratti. Non ? che l'autostrada ? un infermo senza ritorno...? solo una strada dritta che ti fa cadere le balle e secondo me dopo 2 volte ti stufi da solo. Cmq ocio...qualsiasi mono tu voglia prendere ( a parte l'xtx ) non andare a gas costate.

Detto questo...? solo una questione di gusti e di voler spendere o meno soldi.

Un 510 R rispetto a un 660 ha meno motore...? pi? facile. Vai pi? forte con pi? facilit?. Ti stanca meno...

Sul fatto dello "scaldarsi" ... il 510 R non soffre molto di problemi di surriscaldamento...ha cmq 2.1 kg di olio tra motore e cambio ...

Io sulla mia ho tolto tutto quanto fosse inutile ... quindi anche l'intero impianto ventola-bulbo e balle varie e non si ? mai scaldata l'acqua da bollire !

Per strada non mi piace per?...manca di coppia, non ha quell'erogazione cattiva e corposa che un over 600 ti pu? dare.

Con la mia anche nel misto veloce non ho assolutamente problemi...e ci mancherebbe.

La manutenzione ... bhe tutto dipende da quanti km fai. Se fai 5000 km all'anno puoi anche prendere un 510 R...farai cmq un pistone ogni 15 mesi ... cambio olio ogni 1500 km ...

( non ? l'olio a rovinarti la vita ).

Secondo me..devi provarle.

Di dove sei ? Io sono di verbania ( lago maggiore ). Se sei di queste zone puoi provare la mia cos? ti togli un dubbio.

Poi lascia stare i discorsi..viaggia o non viaggia. Perch? per dire...quella viaggia pi? di questa...vuol dire che la tua la sfrutti tutta...e chi caxxo sfrutta tutta una moto di sto genere ? Ho visto gente far piangere quelli con i "famigerati missili rossi ( alias crf )" su strade, con i DRZ 400...questo per dirti che se vai forte...vai forte

Ho visto che hai chiesto consigli su Ultramotard.

Bhe alcune risposte come al solito sono date alla "caxxo de cane"...

"catene di distribuzione ogni 6000 km"...questa ? la pi? grossa caxxata che si possa sentire. UNA CATENA ? PRATICAMENTE ETERNA...la controlli a 40 000 km e via...

Con gli LC4 c'? chi ha su 65 000 km e va benissimo.

Per? non puoi fare un paragone con un monster 620. Anche se cmq guidato nel misto non ? male...

Devi provarle cmq...meglio se con uno scarico montato in quant da originali sono troppo strozzate !
    Fammi vedere chi va in autostrada con il motard che gli faccio i miei e pi? sentiti complimenti...Tu ci vai mai??
    Last edited by anna; 09-05-06, 07:04.

Comment

• Font Size
      C'? gente che fa 5000 km all'anno usandola sempre..chiaro...la usa 1 giorno e la lascia ferma 6 ! Che te devo d?...neanche io li capisco...facendo 12 000 km all'anno !
      E cmq le cinghie a un ducati ? un lavoro di 1 ora e mezza...cio? 50 € di manodopera e 40 € di pezzi !

Cambia pistone a un 510 o un CRF e te ne partono 600 di euro !
      Last edited by Albex; 09-05-06, 07:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by anna
        Fammi vedere chi va in autostrada con il motard che gli faccio i miei e pi? sentiti complimenti...Tu ci vai mai??

Io si...pi? di una volta.

Verbania Genova ( 220 km )...e ritorno !

Se dovevo andare li a trovare gli amici in moto...con la moto ci andai !

Sembra che si spacchino in autostrada le nostre moto

Comment

• Font Size
          Io si...pi? di una volta.

Verbania Genova ( 220 km )...e ritorno !

Se dovevo andare li a trovare gli amici in moto...con la moto ci andai !

Sembra che si spacchino in autostrada le nostre moto
          ALLORA COMPLIMENTONI!!!!!!!GRANDE!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by anna
            ALLORA COMPLIMENTONI!!!!!!!GRANDE!!!!

GRAZIE MILLE !!!

Comment

• Font Size
              GRAZIE MILLE !!!
              PREGO!!!!!!

Comment

• Font Size
                Albex ne sa!

Sicuramente l'autostrada non ? il terreno ideale per i supermptard ma come dice lui con le dovute cautele ci riesci ad andare!
                Ovvio non puoi pretendere da un supermotard di andare in vacanza in grecia o in spagna!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Stef@no-LIVE
                  Sicuramente l'autostrada non ? il terreno ideale per i supermptard ma come dice lui con le dovute cautele ci riesci ad andare!
                  Ovvio non puoi pretendere da un supermotard di andare in vacanza in grecia o in spagna!!!

Appunto.

E poi vorrei fare notare una cosa...

Tutti parlano di fragilit? di qua e di la ... ma .. alla dakar han partecipato pure con i CRF 450...

Ovvio che non puoi pretendere di alzarti alla mattina e fare milano trieste ma con le dovute accortezze si fa tutto.

Cmq se vuoi un motore tipo 510 R io prenderei solo o Honda o Yamaha.

Almeno le giapponesi sono affidabili...fatte le dovute operzioni di manuntenzione non ti tradiscono. Se vai a vedere quanti problemi hanno i vari EXC, SMR e TM...

Se invece scegli per un bombardone over 600 cc ... vai di 660 !

Comment

• Font Size
                    Sono ufficialmente pi? confuso di prima!:-)

In sostanza, da quanto ho capito, la Husky 610 farebbe abbastanza al caso mio. Io sono andato a vedermela e mi piace, me la sono provata (cio?, ci sono salito e basta) e mi ci vedo alquanto bene.

Questione autostrada: probabilmente non la prender? mai, era solo per fare un esempio "estremo".
                    Poi di km non credo che ne far? esageratamente tanti, per? usandola ogni giorno per andare a lezione e - nella bella stagione - qualche bel giretto in montagna...

insomma, ditemi voi...procedo alla pazzia?

kurty

PS: non ? che qualcuno conosce un conce che si prende un SR 125 2001 con 4600km? Nessun problema, solo un paio di graffietti per caduta ai 10 all'ora sul nevischio....anche valutandolo 600 euro (mi pare che sia valutato 800, ma vabbeh) arriverei a prendere la 610 con meno di 7.000 euro, il che non sarebbe affatto male!

Ultima cosa: scarichi omologati per la 610 che limitano la strozzatura che comporta l'originale ne esistono?

arrigrassie

kurty

Comment

• Font Size
                      kurty sei andato da max motor a vederlo?

...chiedo ad un amico se pu? interessargli il tuo scooter
                      Last edited by JOHNNY; 21-05-06, 12:02.

Comment

• Font Size
                        Scarichi c'? la Arrow che fa il completo MOLTO BELLO !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY
                          kurty sei andato da max motor a vederlo?

si, sono andato ma siamo sui 7600 per il nero senza ritiro dell'usato!
                          Fammi sapere per il tuo amico, digli che lo scooter non ha nessun problema e che - anche se ormai datato - ha davvero 4500km fatti praticamente solo nel tragitto casa-scuola.

grassie!

kurty

Comment

• Font Size
                            Scarichi c'? la Arrow che fa il completo MOLTO BELLO !
                            sbaglio o non sono omologati? Ho avuto ahim? modo di sperimentare quanto sia facile fare e farsi male, e quanto le assicurazioni diventino puntigliose quando ? ora di tirare fuori dalla tasca il libretto degli assegni...per questi motivi starei solo su qualcosa di omologato!

grassie

kurty

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY
                              ah, digli anche che prima di luglio non posso darlo via perch? la proprietaria (mia sorella) ? attualmente all'estero!

grazie ancora!

kurty

Comment

• Font Size
                                Bravo Kurty...l'Husqvarna ? una bella bestiola!
                                E cmq vedi di farti fare un p? di sconto...

Comment

X
                                Working...
                                X