Originally posted by Albex
Ciao.
In autostrada ci puoi andare con tutto...con le dovute attenzioni. Non andare a gas costante per lunghi tratti. Non ? che l'autostrada ? un infermo senza ritorno...? solo una strada dritta che ti fa cadere le balle e secondo me dopo 2 volte ti stufi da solo. Cmq ocio...qualsiasi mono tu voglia prendere ( a parte l'xtx ) non andare a gas costate.
Detto questo...? solo una questione di gusti e di voler spendere o meno soldi.
Un 510 R rispetto a un 660 ha meno motore...? pi? facile. Vai pi? forte con pi? facilit?. Ti stanca meno...
Sul fatto dello "scaldarsi" ... il 510 R non soffre molto di problemi di surriscaldamento...ha cmq 2.1 kg di olio tra motore e cambio ...
Io sulla mia ho tolto tutto quanto fosse inutile ... quindi anche l'intero impianto ventola-bulbo e balle varie e non si ? mai scaldata l'acqua da bollire !
Per strada non mi piace per?...manca di coppia, non ha quell'erogazione cattiva e corposa che un over 600 ti pu? dare.
Con la mia anche nel misto veloce non ho assolutamente problemi...e ci mancherebbe.
La manutenzione ... bhe tutto dipende da quanti km fai. Se fai 5000 km all'anno puoi anche prendere un 510 R...farai cmq un pistone ogni 15 mesi ... cambio olio ogni 1500 km ...
( non ? l'olio a rovinarti la vita
).
Secondo me..devi provarle.
Di dove sei ? Io sono di verbania ( lago maggiore ). Se sei di queste zone puoi provare la mia cos? ti togli un dubbio.
Poi lascia stare i discorsi..viaggia o non viaggia. Perch? per dire...quella viaggia pi? di questa...vuol dire che la tua la sfrutti tutta...e chi caxxo sfrutta tutta una moto di sto genere ? Ho visto gente far piangere quelli con i "famigerati missili rossi ( alias crf )" su strade, con i DRZ 400...questo per dirti che se vai forte...vai forte
Ho visto che hai chiesto consigli su Ultramotard.
Bhe alcune risposte come al solito sono date alla "caxxo de cane"...
"catene di distribuzione ogni 6000 km"...questa ? la pi? grossa caxxata che si possa sentire. UNA CATENA ? PRATICAMENTE ETERNA...la controlli a 40 000 km e via...
Con gli LC4 c'? chi ha su 65 000 km e va benissimo.
Per? non puoi fare un paragone con un monster 620. Anche se cmq guidato nel misto non ? male...
Devi provarle cmq...meglio se con uno scarico montato in quant da originali sono troppo strozzate !
In autostrada ci puoi andare con tutto...con le dovute attenzioni. Non andare a gas costante per lunghi tratti. Non ? che l'autostrada ? un infermo senza ritorno...? solo una strada dritta che ti fa cadere le balle e secondo me dopo 2 volte ti stufi da solo. Cmq ocio...qualsiasi mono tu voglia prendere ( a parte l'xtx ) non andare a gas costate.
Detto questo...? solo una questione di gusti e di voler spendere o meno soldi.
Un 510 R rispetto a un 660 ha meno motore...? pi? facile. Vai pi? forte con pi? facilit?. Ti stanca meno...
Sul fatto dello "scaldarsi" ... il 510 R non soffre molto di problemi di surriscaldamento...ha cmq 2.1 kg di olio tra motore e cambio ...
Io sulla mia ho tolto tutto quanto fosse inutile ... quindi anche l'intero impianto ventola-bulbo e balle varie e non si ? mai scaldata l'acqua da bollire !
Per strada non mi piace per?...manca di coppia, non ha quell'erogazione cattiva e corposa che un over 600 ti pu? dare.
Con la mia anche nel misto veloce non ho assolutamente problemi...e ci mancherebbe.
La manutenzione ... bhe tutto dipende da quanti km fai. Se fai 5000 km all'anno puoi anche prendere un 510 R...farai cmq un pistone ogni 15 mesi ... cambio olio ogni 1500 km ...
( non ? l'olio a rovinarti la vita

Secondo me..devi provarle.
Di dove sei ? Io sono di verbania ( lago maggiore ). Se sei di queste zone puoi provare la mia cos? ti togli un dubbio.
Poi lascia stare i discorsi..viaggia o non viaggia. Perch? per dire...quella viaggia pi? di questa...vuol dire che la tua la sfrutti tutta...e chi caxxo sfrutta tutta una moto di sto genere ? Ho visto gente far piangere quelli con i "famigerati missili rossi ( alias crf )" su strade, con i DRZ 400...questo per dirti che se vai forte...vai forte
Ho visto che hai chiesto consigli su Ultramotard.
Bhe alcune risposte come al solito sono date alla "caxxo de cane"...
"catene di distribuzione ogni 6000 km"...questa ? la pi? grossa caxxata che si possa sentire. UNA CATENA ? PRATICAMENTE ETERNA...la controlli a 40 000 km e via...
Con gli LC4 c'? chi ha su 65 000 km e va benissimo.
Per? non puoi fare un paragone con un monster 620. Anche se cmq guidato nel misto non ? male...
Devi provarle cmq...meglio se con uno scarico montato in quant da originali sono troppo strozzate !
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