Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni 1000 K3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni 1000 K3

    Frenando forte l'avantreno vibra sensibilmente impedendo l'ingresso in curva "pinzato". La vibrazione ? un saltellamento (chattering?) e non mi sembra dovuta ai dischi, infatti appena si alleggerisce la pressione sulla leva la vibrazione sparisce, non si avvertono pulsazioni sulla leva del freno e nelle frenate "ordinarie" la frenata ? perfetta. La forcella monta molle e pompanti WP (regolazione aperta 6 clic compressione 10 clic estensione).
    La moto ha 6000 km. ed i dischi hanno ancora il loro spessore originale (5,2 mm.), pi? d'uno mi ha cmq detto che questa moto ha il "difetto" di rovinare i dischi con una certa facilit?; vi risulta?
    Nella malaugurata ipotesi di dover sostituire i dischi qualcuno ha qualche suggerimento low-cost?
    Last edited by Paolo52; 30-05-06, 07:55.

  • Font Size
    #2
    Anche io sento da sempre questo effetto, lo fa solo con frenate "medie", cio? ne con rallentamenti normali, n? con staccatone.
    Io ho sia dischi, sia pinze, sia forche di serie, ma eliminare sto "effetto" mi farebbe molto piacere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Kukuzza
      Anche io sento da sempre questo effetto, lo fa solo con frenate "medie", cio? ne con rallentamenti normali, n? con staccatone.
      Io ho sia dischi, sia pinze, sia forche di serie, ma eliminare sto "effetto" mi farebbe molto piacere...
      Stessa moto vostra ed anche a me capita, mi si ? un po' ridotto dopo il cambio delle gomme quindi ritengo cha parte del problema fosse dovuto alla gomma ant non pi? bilanciata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto, nel 99% ? la gomma anteriore non bilanciata.

        Se dopo averla fatta bilanciare persiste il difetto verifica che in staccata non ti vada a pacco la forcella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vibrazione all'anteriore

          Ciao a tutti, hanno detto anche a me che la suzuki ha il problema dei freni che si rovinano facilmente, tendono ad ovalizarsi. Quella strana vibrazione che si sento puo' pero' dipendere da una pastiglia diventata dura. Prima di mettere le mani ai dischi fa una verifica o prova a cambiare le pastiglie dei freni.
          Gigi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Paolo52 io ho un k4, con la tua stessa modifica wp, e non mi sembra di aver mai avuto problemi, mi dai altre due info:
            tacche precarico, pastiglie(originali?) e se ti succede a qualunque velocit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esatto, nel 99% ? la gomma anteriore non bilanciata
              IMHO se cos? fosse dovrebbe vibrare a prescindere che freni o meno perlomeno dovrebbe farlo anche in altre occasioni.

              Prima di mettere le mani ai dischi fa una verifica o prova a cambiare le pastiglie dei freni
              questo ? sicuro

              mi dai altre due info:
              tacche precarico, pastiglie(originali?) e se ti succede a qualunque velocit?
              il precarico molle ? a 8,5 mm. (fuori circa 3 tacche e mezzo), le pastiglie dovrebbero essere le originali (6000 km), quanto alla velocit? non l'ho provata in pista per dirti cosa succede staccando alla 1^ di Monza o alla Rivazza. Su strada di montagna le staccate "cattive" le fai entrando in curve abbastanza lente quindi la vibrazione la sento tra i 120 e gli 80 km/h (circa). Penso che sia cmq indipendente dalla velocit? ma quanto alla forza che applichi sulla leva del freno. La mia impressione ? quella di un "chattering" adesso sarebbe anche di moda ma lo lascio volentieri a chi si lagna di professione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo52
                IMHO se cos? fosse dovrebbe vibrare a prescindere che freni o meno perlomeno dovrebbe farlo anche in altre occasioni.

                Fai bilanciare la gomma anteriore e poi ne riparliamo.

                A me era successa la tua stessa cosa montando una gomma senza averla bilanciata a puntino, ma solo in modo grossolano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by beatino
                  Fai bilanciare la gomma anteriore e poi ne riparliamo.

                  A me era successa la tua stessa cosa montando una gomma senza averla bilanciata a puntino, ma solo in modo grossolano.

                  bilanciatura statica..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max750s
                    bilanciatura statica..
                    No, bilanciatura croata a Rijeka.

                    La bilanciatura statica se fatta con cura va benissimo sulle gomme da moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Suzuki = freni di m......

                      Da quanto mi risulta, consultando anche i meccanici delle officine autorizzate, sembra che i dischi freni Sunstar siano una bella ciofeca , sostituiti a decine proprio a causa delle deformazioni che subiscono dopo una tirata non obbligatoriamente in pista . A gardarli (i miei) sembrano nuovi con il loro bello spessore di 5,5 mm. lisci come il vetro ma se strapazzati fanno venire il delirio tremens all'avantreno, con somma "gioia" nell'ingresso in curva.

                      Adesso ho montato una coppia di Alth, st? aspettando i tubi in treccia e ho pronte sia una pompa Nissin da 11/16" (exCBR) che una radiale Discacciati.
                      Poi verificheremo l'efficacia . A proposito di verifiche le pinze Tokico a 4 pastiglie non sono affatto uguali a quelle del Ninja che ricordo avere una frenata da riferimento. ... al limite cambier? anche quelle!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beatino
                        Esatto, nel 99% ? la gomma anteriore non bilanciata.

                        Se dopo averla fatta bilanciare persiste il difetto verifica che in staccata non ti vada a pacco la forcella.
                        Quoto il nostro Supermod ? basta!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Paolo, novit???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by beatino
                            Paolo, novit???
                            Ieri sera ho montato i tubi e sostituito le pastiglie (Carbone-Lorraine). Stassera la provo!

                            Possibile che la GSXR 1000 monti di serie una pompa freno da 14 mm. ... + o - quella della Mito

                            Spero di non cappottarmi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paolo52

                              Possibile che la GSXR 1000 monti di serie una pompa freno da 14 mm. ... + o - quella della Mito
                              Guarda che tutte le jap che montano la pompa freno non radiale usano la misura 14, non solo la Suzuki.

                              Solo le Ducati 998 999 montano la 16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X