Frenando forte l'avantreno vibra sensibilmente impedendo l'ingresso in curva "pinzato". La vibrazione ? un saltellamento (chattering?) e non mi sembra dovuta ai dischi, infatti appena si alleggerisce la pressione sulla leva la vibrazione sparisce, non si avvertono pulsazioni sulla leva del freno e nelle frenate "ordinarie" la frenata ? perfetta. La forcella monta molle e pompanti WP (regolazione aperta 6 clic compressione 10 clic estensione).
La moto ha 6000 km. ed i dischi hanno ancora il loro spessore originale (5,2 mm.), pi? d'uno mi ha cmq detto che questa moto ha il "difetto" di rovinare i dischi con una certa facilit?; vi risulta?
Nella malaugurata ipotesi di dover sostituire i dischi qualcuno ha qualche suggerimento low-cost?
La moto ha 6000 km. ed i dischi hanno ancora il loro spessore originale (5,2 mm.), pi? d'uno mi ha cmq detto che questa moto ha il "difetto" di rovinare i dischi con una certa facilit?; vi risulta?
Nella malaugurata ipotesi di dover sostituire i dischi qualcuno ha qualche suggerimento low-cost?

. A gardarli (i miei) sembrano nuovi con il loro bello spessore di 5,5 mm. lisci come il vetro ma se strapazzati fanno venire il delirio tremens all'avantreno, con somma "gioia" nell'ingresso in curva.
. A proposito di verifiche le pinze Tokico a 4 pastiglie non sono affatto uguali a quelle del Ninja che ricordo avere una frenata da riferimento. ... al limite cambier? anche quelle!

Comment