Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help pompa freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help pompa freno

    ieri ho montato sul mio srad 600 la pompa freno radiale del nuovo gsx-r 600, la frenata ? ottima ma ho riscontrato questi 2 problemi:

    - i tubi aeronautici sembrano essere troppo tirati quando in accellerazione si alza l'anteriore della moto, infatti la pompa del nuovo gsx-r ha l'attacco dei tubi sotto e non di lato

    - girando lo sterzo a sinistra la pompa del freno tocca con il cruscotto schiacciandosi un po e quindi frenando

    per quanto riguarda il cruscotto penso di spostarlo un pochino (si parla di meno di mezzo centimetro), per quanto riguarda i tubi aeronautici invece vorrei sapere se il nuovo gsx-r ne monta di particolari con una curva maggiore o se esistono tubi + lunghi.

    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    i tubi per pompa radiale hanno il raccordo a 90?o quasi,mentre tu ho lo hai dritto o leggermente piegato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aspen
      i tubi per pompa radiale hanno il raccordo a 90?o quasi,mentre tu ho lo hai dritto o leggermente piegato.
      Si, io li ho leggermente piegati, che prezzo hanno quelli con il raccordo a 90??
      Nn pensavo ci fossero tutte qste differenze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sabato devo fare lo stesso lavoro sul mio sraddone!

        hai qualche consiglio prima che inizi? speravo andasse su facile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s
          sabato devo fare lo stesso lavoro sul mio sraddone!

          hai qualche consiglio prima che inizi? speravo andasse su facile
          Hai deciso di copiarmi?

          Che pompa devi mettere su?
          Se ? la Nissin del nuovo gsx-r dimmelo che ci sono alcune cose da sapere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sapete dire quanto costano i tubi aeronautici? Quali marche sono meglio?
            Last edited by leonspeed; 07-06-06, 13:56.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leonspeed

              - i tubi aeronautici sembrano essere troppo tirati quando in accellerazione si alza l'anteriore della moto, infatti la pompa del nuovo gsx-r ha l'attacco dei tubi sotto e non di lato
              La cosa importante: Verifica, mettendo la moto sul cavalletto sotto canotto. che non siano troppo tirati. Rischi che si strappino soprattutto se i raccordi sono in alluminio

              per i tubi meglio sceglierli con i raccordi e i bulloni in acciaio. Pi? resistenti e meno costosi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leonspeed
                Hai deciso di copiarmi?

                Che pompa devi mettere su?
                Se ? la Nissin del nuovo gsx-r dimmelo che ci sono alcune cose da sapere

                proprio la nissin..

                l'unica differenza ? che la monto sul 750 che ha forche e pinze diverse.

                pensavo di far passare il tubo da dietro (verso il motore..) la piastra inferiore per recuperare qualche cm di tubo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s
                  proprio la nissin..

                  l'unica differenza ? che la monto sul 750 che ha forche e pinze diverse.

                  pensavo di far passare il tubo da dietro (verso il motore..) la piastra inferiore per recuperare qualche cm di tubo..


                  Allora, sei pronto? Ecco cosa ti posso dire:

                  La mia pompa originale ha 2 tubi aeronautici attaccati, mentre la nissin radiale solo uno che poi viene sdoppiato in prossimit? della pinza del freno.
                  Tu dirai: "basta cambiare la vite attaccata alla pompa radiale con quella vecchia e il gioco ? fatto", ma ti dico subito che non ? cos? perch? la filettatura delle due pompe freno ? diversa!
                  La pompa radiale ha una filettatura pi? grossa di quella originale dello srad, quindi devi andare a comprare una vite con attacco per 2 tubi che abbia il filetto pi? grande (2 euro circa).
                  Per quanto riguarda i tubi aeronautici ti sconsiglio di tenere quelli originali perch? non hanno la curva a 90 gradi e in accellerazione rischi di farli tirare troppo e quindi strapparli via!
                  Ultimo problemino rimane il cruscotto, ovvero la nissin radiale ? un po' pi? grossa di quella originale e quando giri completamente lo sterzo a sinistra tocca con il cruscotto schiacciando un po' la leva e quindi frenando, devo riuscire a spostare leggermente il cruscotto a sinistra, si parla di circa mezzo centimetro.

                  In ogni caso: DOPO FRENA DI BRUTTO!!!!!!!!!!!!!
                  Last edited by leonspeed; 08-06-06, 09:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io su lmio SRADDINO ho montato pompa radiale PT e tubi in treccia (derivazione SV ) sono leggermente + lunghi e fanno un po di pancia x? fanno il loro lavoro egregiamente!!!!dalla pompa parte un tubo solo e si sdoppia sopra il parafanghino!!!!

                    x il cruscotto ? vero molte pompe toccano il cruscotto...il mio mecca me l'ha ruotata leggermente e la mia PT nn tocca niente...ci va molto molto vicino x? ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leonspeed
                      Allora, sei pronto? Ecco cosa ti posso dire:

                      La mia pompa originale ha 2 tubi aeronautici attaccati, mentre la nissin radiale solo uno che poi viene sdoppiato in prossimit? della pinza del freno.
                      Tu dirai: "basta cambiare la vite attaccata alla pompa radiale con quella vecchia e il gioco ? fatto", ma ti dico subito che non ? cos? perch? la filettatura delle due pompe freno ? diversa!
                      La pompa radiale ha una filettatura pi? grossa di quella originale dello srad, quindi devi andare a comprare una vite con attacco per 2 tubi che abbia il filetto pi? grande (2 euro circa).
                      Per quanto riguarda i tubi aeronautici ti sconsiglio di tenere quelli originali perch? non hanno la curva a 90 gradi e in accellerazione rischi di farli tirare troppo e quindi strapparli via!
                      Ultimo problemino rimane il cruscotto, ovvero la nissin radiale ? un po' pi? grossa di quella originale e quando giri completamente lo sterzo a sinistra tocca con il cruscotto schiacciando un po' la leva e quindi frenando, devo riuscire a spostare leggermente il cruscotto a sinistra, si parla di circa mezzo centimetro.

                      In ogni caso: DOPO FRENA DI BRUTTO!!!!!!!!!!!!!

                      la mia pompa ha solo un tubo attaccato e non due..

                      comunque tra poco vedro'!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora..

                        in effetti senza tubo a 90 gradi non va su un bel niente..

                        io ho gi? i tubi in treccia su, parte uno solo dalla pompa fino alla pinza da dove parte il secondo.

                        ne posso acquistare uno solo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho visto che vendono gli occhielli (banjo..) a 90 gradi da montare..

                          se taglio il mio tubo riesco a montarlo??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s
                            ho visto che vendono gli occhielli (banjo..) a 90 gradi da montare..

                            se taglio il mio tubo riesco a montarlo??
                            Non ho capito di che occhielli parli, mi dai un link da guardare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vai su www.carpimoto.it

                              cerchi banjo

                              oppure vai su tubi freno e ci sono i kit da potersi costruire..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X