Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco ho fatto la vaccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ecco ho fatto la vaccata


    pulendo il cupolino (quello trasparente) ho notato una macchietta di resina (per capirci quella colla lasciata dai pini)cosi' ho avuto la brillante idea di toglierla con uno staccetto imbevuto di benzina
    la macchia e' venuta via ma ho lasciato un alone (per fortuna solo una piccola parte che si nota solo se lo guardi attentamente).

    ora mi piacerebbe togliere l'alone ma credo che ormai non si tolga piu'

    vabbe,per fortuna non si nota piu' di tanto......

    si lo so' sono un coglionazzo

  • Font Size
    #2
    Ma il cupolino era quello originale?
    Perche' se era quello originale secondo me ti conviene cambiarlo con un altro tipo il fabbri, powerbronze ecc...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si toglie eccome l'alone, basta che ti procuri una qualunque cera lucidante togli graffi da auto (pasta abrasiva finissima)...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF
        Si toglie eccome l'alone, basta che ti procuri una qualunque cera lucidante togli graffi da auto (pasta abrasiva finissima)...

        il cupolino e' originale.



        ho usato anche la cera sprai quella che ci lucido la carenatura,,non so' se e' quello che intendi tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78

          pulendo il cupolino (quello trasparente) ho notato una macchietta di resina (per capirci quella colla lasciata dai pini)cosi' ho avuto la brillante idea di toglierla con uno staccetto imbevuto di benzina
          la macchia e' venuta via ma ho lasciato un alone (per fortuna solo una piccola parte che si nota solo se lo guardi attentamente).

          ora mi piacerebbe togliere l'alone ma credo che ormai non si tolga piu'

          vabbe,per fortuna non si nota piu' di tanto......

          si lo so' sono un coglionazzo
          la resina degli alberi tipo il pino si leva con l'alcool.......usando la benza hai un pelino esagerato...un po' come ammazzare una mosca con il bazooka......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78

            pulendo il cupolino (quello trasparente) ho notato una macchietta di resina (per capirci quella colla lasciata dai pini)cosi' ho avuto la brillante idea di toglierla con uno staccetto imbevuto di benzina
            la macchia e' venuta via ma ho lasciato un alone (per fortuna solo una piccola parte che si nota solo se lo guardi attentamente).

            ora mi piacerebbe togliere l'alone ma credo che ormai non si tolga piu'

            vabbe,per fortuna non si nota piu' di tanto......

            si lo so' sono un coglionazzo
            se ? leggera la cosa....prova da un carrozziere bravo
            tipo con il flex con la spugna per la cera..e qlcosa non aggressiva per plastiche e simili...
            se non trovi una soluzione sicura e + semplice ...io un tentativo lo farei...anche perch? l'occhio cadr? sempre li ...

            lampz

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emassi78
              il cupolino e' originale.



              ho usato anche la cera sprai quella che ci lucido la carenatura,,non so' se e' quello che intendi tu
              Sai come devi fare, prendi una mazzetta miri l alone e la picchi fortissimo!
              vedrai che viene via!
              Tornando seri non penso che con del polish (pasta abrasiva finissimi, ma poi si scrive cosi? ) risolvi la situazione, anzi mi sa che la peggiori, non so!
              tanto se non si vede che te ne frega!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hal1969it
                la resina degli alberi tipo il pino si leva con l'alcool.......usando la benza hai un pelino esagerato...un po' come ammazzare una mosca con il bazooka......

                Giusto un pelino...
                Ma consolati che coglionazzi siamo almeno in due...per togliere la colla di un adesivo una volta io ho usato il diluente...non ti dico che macello...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it
                  la resina degli alberi tipo il pino si leva con l'alcool.......usando la benza hai un pelino esagerato...un po' come ammazzare una mosca con il bazooka......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    Si toglie eccome l'alone, basta che ti procuri una qualunque cera lucidante togli graffi da auto (pasta abrasiva finissima)...

                    ecco...non mi hanno dato neanche il tempo di risponderti che subito..... :-)

                    lampz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Galu#11
                      Sai come devi fare, prendi una mazzetta miri l alone e la picchi fortissimo!
                      vedrai che viene via!
                      Tornando seri non penso che con del polish (pasta abrasiva finissimi, ma poi si scrive cosi? ) risolvi la situazione, anzi mi sa che la peggiori, non so!
                      tanto se non si vede che te ne frega!
                      mikiff mi s? che ha ragione, infatti quando fai fare le carene passano a fine lavoro il flex con il polish o cose simili a moto montata anche sulle plastiche ed il risultato c'?....

                      lampz

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ade_84
                        Giusto un pelino...
                        Ma consolati che coglionazzi siamo almeno in due...per togliere la colla di un adesivo una volta io ho usato il diluente...non ti dico che macello...

                        si lo so'...ognuno prima o poi fa le sua di cavolate......l'importante e' non perseverare e farsi aiutare da chi ci e' passato prima.....

                        non sai ad esempio le visiere che ho rovinato (e quanti soldi spesi) perche' sbagliavo a pulirle........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io tenterei con del polish a grana finissima oppure con la pasta per togliere i graffi dal display del cellulare fa miracoli!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            PS: i residui di colla si levano benissimo con una gomma da matita, garantito!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nel tuo caso usa pure il polish o il sympol dovrebbe levare l'alone ma cmq.qualsiasi polish o abrasivo usi sul plexy appena messo sembra far miracoli,dopo un lavaggio quando levi la patina di lucido si vede il vero effetto ke f?...ossia riga tutto!o meglio se lo guardi bene sotto la luce si vedono tutti i cerchietti di quando lo hai lucidato col panno...io il plexy lo lavo neanke con la spugna..carico un bel p? di chante clair (o come caxx si scrive) lascio agire e poi sparo l'idropulitrice a palla!alla fine asciugo col daino sintetico dell'arexon..che scivola meglio anke se asciuga un p? meno della pelle vera ma nn riga...Il plexy si riga con un niente..il polosh sulle carene ? ok ma sul la plastica trsparente no...poi quando la superficie ? invecchiata o rigata di suo ? un conto..ma su roba nuova nn lo mettete..
                              Last edited by 34 boy; 09-06-06, 08:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X