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Consiglio tecnico

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    #1

    Consiglio tecnico

    Ciao a tutti,
    ho un gsxr 600 del 2002,
    la settimana scorsa noto che accendendola fa un po fatica ad andare in moto, e dopo qualche giorno il motorino d' avviamento non da piu segni di vita.
    (la moto a spinta e' partita).
    Compero una batteria nuova, la monto e parte regolarmente. Faccio un giretto di circa 100 km e nel ritorno ad un semaforo la moto si spegne e il motorino d'avviamento e' morto un altra volta. cosa puo essere?
    ciao!!!!!

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    #2
    lo statore o l'alternatore...in pratica la batteria non si ricarica...so cazzi...sono pezzi caretti (sull'ordine dei 300€ )

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      #3
      Originally posted by feperis
      lo statore o l'alternatore...in pratica la batteria non si ricarica...so cazzi...sono pezzi caretti (sull'ordine dei 300? )
      oppure il regolatore di tensione

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        #4
        si...con "alternatore" intendevo proprio il "regolatore"

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          #5
          Il regolatore dovrebbe costare sui 190 €....

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            #6
            io avevo lo statore andato poco tempo fa...una botta di culo e l'ho trovato a 100€ spedito...se dopo aver verificato che uno di questi pezzi ? rotto fatti un giro per mercatini (internet e non)

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              #7
              verifica l'impianto e spera sia il regolatore!
              cmq sarebbe da verificare appena cambiata la batteria, se il regolatore ? kaputt potrebbe far fuori la nuova in poco tempo.

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                #8
                Originally posted by kaky
                Ciao a tutti,
                ho un gsxr 600 del 2002,
                la settimana scorsa noto che accendendola fa un po fatica ad andare in moto, e dopo qualche giorno il motorino d' avviamento non da piu segni di vita.
                (la moto a spinta e' partita).
                Compero una batteria nuova, la monto e parte regolarmente. Faccio un giretto di circa 100 km e nel ritorno ad un semaforo la moto si spegne e il motorino d'avviamento e' morto un altra volta. cosa puo essere?
                ciao!!!!!
                Procurati un tester, mettilo in 20Vdc fondo scala e collegalo alla batteria della moto, rosso al positivo e nero al negativo.
                Vedi cosa segna a moto spenta, se ? tutto a posto dovrebbe segnare ALMENO 12V, poi accendi la moto e vedi cosa segna al minimo e se acceleri a 3.000-4.000 giri.
                Se funziona correttamente dovresti leggere oltre i 13-13.5V.

                Prova e facci sapere.

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                  #9
                  senza dubbio l' alternatore (regolatore)

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                  • Font Size
                    #10
                    mi era capitato sullo scooterone.... risolvibile in fretta e senza bisogno del mecca...

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                      #11
                      Originally posted by Davidello
                      mi era capitato sullo scooterone.... risolvibile in fretta e senza bisogno del mecca...
                      suggerisci anche la facile soluzione o te la tieni per te?

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                        #12
                        grazie mille ragazzi vi faro' sapere!

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                          #13
                          Originally posted by BO
                          senza dubbio l' alternatore (regolatore)
                          ma cos'? un brevetto suzuki?

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                            #14
                            Originally posted by reka
                            ma cos'? un brevetto suzuki?
                            se ti riferisci al fatto che ? successo a diverse persone, io il problema l'ho avuto sulla R1...non so lo scooterone

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                            • Font Size
                              #15
                              no mi riferivo al "alternatore/regolatore" io non sapevo fosse la stessa cosa ... credevo ad un segreto della motopotente

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