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Cosa presenteranno?GSX-R R RYUYO

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    #151
    Io non capisco che senso c'? a mettere una cartuccia ohlins su una forcella showa pressurizzata,forse in suzuki non credono valido il prodotto showa ?
    comunque non era meglio prendere una forcella normale e poi montare la cartuccia

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      #152
      In effetti non ha avuto molto senso. O metti la completa ohlins road and track o la forcella base con la cartuccia

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        #153


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          #154
          Originally posted by maatt View Post


          Quindi si pu? andare anche fortino col gsxr...mi sembrava fosse inesistente.
          Ah...ricordarsi che Ducati e anche Aprilia in quella classifica sono moto che hanno costi di realizzazione e gestione imparagonabili
          .

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            #155
            Originally posted by sakko View Post

            Quindi si pu? andare anche fortino col gsxr...mi sembrava fosse inesistente.
            Ah...ricordarsi che Ducati e anche Aprilia in quella classifica sono moto che hanno costi di realizzazione e gestione imparagonabili
            .
            ? inesistente finch? ce ne ? uno su 20....se ? come dici tu come mai gli ultimi non lo usano? prendere paga per prender paga almeno si risparmierebbero soldi no? penso che tutti questi piloti (che pagano x correre) non gli dispiacerebbe avere qualche fatica in meno a racimolare sponsor o alzarsi lo stipendio cmq quello che non capite ? che nessuno ha detto che la moto fa cagare io penso che sia la migliore per un amatore perch? costa meno delle altre e va quasi uguale....ma se vai a togliere questo vantaggio spendendo 30k per avere parecchie cose sovradimensionate ed inutili (a quello stesso amatore) si perde la convenienza

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              #156
              Originally posted by sakko View Post

              Quindi si pu? andare anche fortino col gsxr...mi sembrava fosse inesistente.
              Ah...ricordarsi che Ducati e anche Aprilia in quella classifica sono moto che hanno costi di realizzazione e gestione imparagonabili
              .
              a ma ve allora va anche la suzuki................

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                #157
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                ? inesistente finch? ce ne ? uno su 20....se ? come dici tu come mai gli ultimi non lo usano? prendere paga per prender paga almeno si risparmierebbero soldi no? penso che tutti questi piloti (che pagano x correre) non gli dispiacerebbe avere qualche fatica in meno a racimolare sponsor o alzarsi lo stipendio cmq quello che non capite ? che nessuno ha detto che la moto fa cagare io penso che sia la migliore per un amatore perch? costa meno delle altre e va quasi uguale....ma se vai a togliere questo vantaggio spendendo 30k per avere parecchie cose sovradimensionate ed inutili (a quello stesso amatore) si perde la convenienza
                quindi Kawa e Honda non le consideri neppure dato che non ne vedo neppure uno......
                suvvia dai non diciamo cavolate.....
                la moto c ? eccome.....ama vince aus vince bsb competitiva ewc competitiva.......
                ma di sicuro a meno chiacchere attorno di ducati che fanno un marketing spaventoso e dicono che ti vendono un prodotto PREMIUM che alla fine della fiera va (forse) un pochino meglio di
                una moto "normale" come la gixxer.
                la moto ? concreta e se uno sa fare ci si va forte punto e basta.

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                  #158
                  poi se non sbaglio Barni ? con la V4....!?!?!?!

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                    #159
                    Originally posted by maatt View Post


                    Ma Enzo Chiapello?

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                      #160
                      Originally posted by Warrior View Post
                      Io non capisco che senso c'? a mettere una cartuccia ohlins su una forcella showa pressurizzata,forse in suzuki non credono valido il prodotto showa ?
                      comunque non era meglio prendere una forcella normale e poi montare la cartuccia
                      Eh questo secondo me ? un piccolo autogol...

                      Per? potrebbero sempre dire che ? per lavorare meglio col mono Ohlins dietro no?

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                        #161
                        Originally posted by Ronco34 View Post

                        quindi Kawa e Honda non le consideri neppure dato che non ne vedo neppure uno......
                        suvvia dai non diciamo cavolate.....
                        la moto c ? eccome.....ama vince aus vince bsb competitiva ewc competitiva.......
                        ma di sicuro a meno chiacchere attorno di ducati che fanno un marketing spaventoso e dicono che ti vendono un prodotto PREMIUM che alla fine della fiera va (forse) un pochino meglio di
                        una moto "normale" come la gixxer.
                        la moto ? concreta e se uno sa fare ci si va forte punto e basta.
                        infatti non le considererei mai visto che costano come le altre....per l'amatore normale suzuki per risparmiare, altrimenti r1 o bmw. Poi c'? aprilia che gi? fuori dal concessionario ? l'unica vera moto da corsa ma ? complicata da gestire per n altri motivi e ducati che ? un discorso a parte

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                          #162
                          Originally posted by Ronco34 View Post
                          poi se non sbaglio Barni ? con la V4....!?!?!?!
                          No, V2 nel CIV

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                            #163
                            Mito, ma tu non l'hai provata?

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                            • Font Size
                              #164
                              Gli amici di Suzuki Italia mi hanno chiesto di pubblicare quanto scritto sotto.. per chiarire alcuni punti...

                              Ciao a tutti,

                              in Suzuki Italia abbiamo letto e seguito attentamente l?evoluzione del Topic dedicato alla Suzuki RYUYO e ci farebbe piacere fare un breve intervento qui sul vostro forum.

                              L?attesa, lo stupore iniziale, i primi commenti e le considerazioni fatte. Qualcuno si ? schierato a favore, alcuni contro. In tanti ne hanno parlato.

                              Cos? abbiamo deciso di farlo anche noi. Per raccontarvi le ragioni che ci hanno portato allo sviluppo di RYUYO, per spiegarvi cosa c?? dietro ad alcune scelte tecniche e per far chiarezza su alcuni elementi che nella bellezza travolgente di una ?chiaccherata? tra motociclisti appassionati sono andati, forse, persi.

                              In primo luogo ci piacerebbe sottolineare che RYUYO ? una moto.

                              Un assunto del genere sembra una banalit? ma non lo ?. Ecco alcuni esempi di ci? che non ? una moto. Un kit racing non ? una moto; un allestimento non ? una moto; 20 mila euro di componenti da pista non sono una moto. Diciamo questo perch? un kit va montato, cos? com?? (e il montaggio costa), a meno che non si voglia investire altri soldi per poi farlo funzionare davvero. Lo ribadiamo perch?, se va bene, 20 mila euro vanno spesi da qualche preparatore di fiducia; se non va bene, invece, quei soldi vanno spesi da qualche rivenditore online sperando poi che una volta montato il tutto, il mix funzioni anche bene.

                              In secondo luogo vogliamo ricordarvi una grande verit? (ma tanto gi? lo sapete).

                              Un amatore, che faccia qualche trofeo o no, questo non conta, ? nei migliori dei casi tester e sviluppatore di se stesso, del proprio pacchetto moto-pilota. La domanda ?: quanti amatori sono in grado di sviluppare una moto da pista? Noi ci siamo posti questa domanda e ci siamo risposti che sono in pochi quelli in grado di farlo. Per questo abbiamo deciso di fornire al cliente finale una moto sviluppata da professionisti. Da tecnici professionisti e da piloti professionisti.

                              Terzo. L?esclusivit? di RYUYO non sta nel pezzo introvabile (anche se sfidiamo noi a trovare after market tutto quello che c?? su RYUYO; alcuni pezzi sono stati fatti su nostre specifiche altri, con RYUYO, fanno il loro debutto sul mercato). L?esclusivit? di RYUYO sta nell?avere un prodotto finito, sviluppato, testato. Un prodotto che ? il risultato di un team messo insieme da Suzuki Italia al cui interno trovare il meglio del motociclismo italiano e non. Quanti di voi possono permettersi di chiedere ad un pilota professionista, ad un preparatore di seguirvi in pista giorno dopo giorno per affinare le prestazioni, ad un sospensionista (e stiamo parlando di Andreani) di lavorare insieme al motorista per far funzionare ciclistica e motore all?unisono? Noi ci siamo posti questa domanda, e anche in questo caso la risposta ? stata: pochi. Allora lo abbiamo fatto noi per voi. Quindi, quando farete i conti su quanto si risparmia, se uno facesse da solo nel suo garage, tenete da conto il risultato finale. RYUYO ? una moto sviluppata e costruita da professionisti per voi.

                              Quarto. Disquisire su quello che avremmo potuto cambiare o su quello che avremmo dovuto modificare e invece non lo abbiamo fatto ?, lasciatecelo dire, la cosa pi? bella del mondo. E? quello che fa ogni motociclista quando non ? in sella. E? il nostro modo di vivere la passione: non cambier? mai, perch? questa passione non cambier? mai. E fidatevi se vi diciamo che anche noi abbiamo nel cassetto una bella lista di ?vorrei ma non posso?. Quando abbiamo incominciato, volevamo fare una moto veloce, e per veloce intendiamo davvero veloce (tempo sul giro alla mano)! Poi, doveva essere anche bella, raffinata, curata, perfetta. Doveva essere giapponese ma anche italiana, diciamolo meglio: doveva essere una giapponese fatta per gli italiani, ecco. Doveva essere concreta, affidabile, facile, intuitiva. Doveva essere una superstock (con ammessa qualche ?chicca? esclusiva come carena in carbonio e piastra superiore). Per questo motivo abbiamo lavorato su scarico ed elettronica, andando ad incrementare la potenza e la coppia. I cavalli cos? raggiunti sono tanti, ed intervenire sulla termica del motore con cammes diverse o guarnizione di testa pi? bassa non ci ? sembrato necessario; avrebbe accorciato gli intervalli di manutenzione e diminuito l?affidabilit? di un motore di serie che, fatecelo dire, ha ben poco da invidiare ai competitor. L?elettronica Yoshimura ? un plus di RYUYO. La mappa con cui verr? venduta ? stata sviluppata al banco e poi migliorata test dopo test grazie alla telemetria ed ai feedback dei piloti.

                              Quinto. Per quanto riguarda la ciclistica abbiamo letto, da alcuni dei vostri interventi, che la scelta di Ohlins, in un certo qual senso, ha screditato l?equipaggiamento Showa di serie. Ma la nostra chiave di lettura ? ben diversa. Lo sviluppo fatto sul materiale Ohlins dai nostri team e dai tecnici di Andreani, che ci hanno supportato, ha raggiunto livelli molto alti e rappresentava per noi un punto di partenza decisamente favorevole. Un know how che andava sfruttato. Per questo la scelta ? ricaduta su questo materiale.

                              Infine, ci piacerebbe far chiarezza su alcuni numeri. RYUYO ha 212 cv all?albero (+10 rispetto all?originale), 125 Nm di coppia (+8 rispetto all?originale) e pesa 168 Kg a secco (- 15 kg rispetto all?originale). Viene venduta cos? come l?avete vista in foto, senza alcun componente originale di corredo. Inoltre RYUYO viene consegnata con un setting ciclistico dedicato in base alle informazioni date dal cliente al momento dell?acquisto (molle adeguate al peso del pilota e set up personalizzato in base allo stile di guida). Il prezzo per i primi 20 esemplari, e solo fino al 31 Gennaio 2019 ? di 29.990 euro. Nel prezzo dovete considerare la moto nel suo insieme quindi i componenti, la manodopera e lo sviluppo. Ci ripetiamo, non abbiamo assemblato una moto e non abbiamo chiesto ai nostri clienti di montarsi in casa un kit racing. Abbiamo creato e sviluppato una moto da pista. Realmente pronta per la pista.

                              Chiudiamo dicendovi che abbiamo attivato una mail dedicata per chiunque voglia avere informazioni dettagliate su RYUYO o anche solo soddisfare alcune curiosit?. La mail ?: ryuyo@suzuki.it

                              RYUYO l?abbiamo fatta per voi e ci siamo impegnati al massimo.

                              Buon motociclismo a tutti.





                              Suzuki Italia

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                                #165
                                Originally posted by samvise View Post
                                Mito, ma tu non l'hai provata?
                                No.. in teoria mi invitano a breve a provarla... se non viene prima la neve!

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