Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie NISSIN...ora la mia GSXR FRENA!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grazie NISSIN...ora la mia GSXR FRENA!!!

    Reg?...vi ho assillato con la mia modifica dell'impianto frenante anteriore...
    sono appena tornato da Brno, 2 gg fantastici...
    la modifica si ? rivelata a dir poco entusiasmante...con un dito, max 2, senza il minimo sforzo ho tirato staccate spaventose!!!
    Ho girato con le pastiglie Nissin di primo equipaggiamento del VTR1000F e non ho perso un mm, un solo mm di corsa della leva!!!Immaginate cosa pu? fare con delle pastiglie racing!!!
    E allora...
    grazie ai dischi wave, grazie ai tubi Braking, grazie alle pinze Nissin, grazie alla radiale Nissin e grazie a quel genio che ha scoperto l'adattabilit? delle suddette pinze sulla mia moto!!!
    La mia GSXR 1000 ora FRENA!!!

  • Font Size
    #2
    adesso c'hai la motopotente con i pezzi della motofrenante

    Comment


    • Font Size
      #3
      adesso c'hai la motopotente con i pezzi della motofrenante
      gia gia...che bello poter frenare!!!
      Ora devo risolvere il cancureggio del post...prob questa moto non ? stata progettata per essere frenata e risente un p? nelle staccate + violente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari dipende dal maggiore affondo della forca ... hai provato un po' di setting ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vista la tua ormai assoluta esperienza cosa consigli per curare una spugnosit? alla leva??

          ho montato una radiale nissin su impianto originale a sei pistoncini..
          che sia crisi da rigetto??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che radiale hai ? la mia del kawa f? decisamente schifo tant'? che ho dovuto cambiarla con la disca ( allungava la corsa...anche con i tubi in treccia )

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao ALEM!!! non c'? pi? la funzione cerca nel forum... potresti linkarmi la tua discussione con le specifiche della modifica?

              GRAZIE E BUONE STACCATE


              Comment


              • Font Size
                #8
                ma che radiale hai ? la mia del kawa f? decisamente schifo tant'? che ho dovuto cambiarla con la disca ( allungava la corsa...anche con i tubi in treccia )
                La radiale ? una Nissin 19x21, non era di serie su un'altra moto.
                Al primo impatto, se senti la leva, pensi sia ancora spugnosa, non chiedetemi come quando o perch?...ma mentre vai, come inizi a usare il freno, la senti dura...non riesco a spiegarvi...in pratica ? si molto morbida ma frena da subitissimo! In pratica con quasi ZERO sforzo stai gi? frenando tantissimo!!!
                Ci ho perso il sonno a farci gli spurghi e aria non ce n'?...? cos? e basta. E ora che l'ho provata a fondo in pista sono sicuro che sia una caratteristica della pompa...ripeto, con al max 2 dita fai stoppies! E con uno sforzo ridicolo!


                vista la tua ormai assoluta esperienza cosa consigli per curare una spugnosit? alla leva??
                Cambiare quelle maledette TOSKIFO a 6 pistoncini!

                ho montato una radiale nissin su impianto originale a sei pistoncini..
                che sia crisi da rigetto??
                CVD...il problema + grosso ? nelle pinze, fidati, fatti aiutare da un amico, tu tieni una mano sulle pinze e il tuo amico frena...sentirai come si muovono!
                Capisci bene che se una parte del movimento dei pistoncini viene sprecata a muovere la pinza, ovviamente di sopra, sulla leva, avremo la sensazione di "spugnosit?"...

                magari dipende dal maggiore affondo della forca ... hai provato un po' di setting ?
                Provato...forka perfetta, la fascetta di riferimento arriva a 1 cm dal finecorsa...la moto non affonda troppo, copia bene anche sullo sconnesso e gira bene dando molta sicurezza...

                Ho mollato 2 clic l'estensione del mono, la situazione ? migliorata ma nelle stakkate assassine la moto dietro salta sempre...non ? niente di preoccupante...ma diciamo che mi piacerebbe fosse perfetta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao ALEM!!! non c'? pi? la funzione cerca nel forum... potresti linkarmi la tua discussione con le specifiche della modifica?
                  Ekkilo...

                  http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=210071

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    GRAZIE!!!

                    ps: non ? che mi setteresti anche l'ora legale??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sara.... ma io ieri sera ho provato un VTR F con pinze del 954 e quello frena da paura! Il mio con tubi, pompa radiale e pastiglie violente frena + di prima ma sempre pochino epr i miei gusti di mastro staccatore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74


                        CVD...il problema + grosso ? nelle pinze, fidati, fatti aiutare da un amico, tu tieni una mano sulle pinze e il tuo amico frena...sentirai come si muovono!
                        Capisci bene che se una parte del movimento dei pistoncini viene sprecata a muovere la pinza, ovviamente di sopra, sulla leva, avremo la sensazione di "spugnosit?"...



                        ..

                        si ma il problema allora lo dovrei avere anche con la pompa originale..
                        la moto frena e anche forte, pero' la senzazione alla leva non mi piace!
                        inizio morbido-gommoso poi frena di brutto..
                        Last edited by max750s; 23-06-06, 18:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s
                          si ma il problema allora lo dovrei avere anche con la pompa originale..
                          la moto frena e anche forte, pero' la senzazione alla leva non mi piace!
                          inizio morbido-gommoso poi frena di brutto..

                          Anche io ho messo la tua stessa pompa ed ho lo stesso problema

                          ora per? ho cambiato le pastiglie dei freni (non ne avevo pi?) e quindi domani la provo.....speriamo bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reka
                            magari dipende dal maggiore affondo della forca ... hai provato un po' di setting ?
                            mi sembra un p? troppo vago come discorso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Domanda super niubba....sono anche io alle prese con le toskifo del mio 750K1...mi chiedevo come faccio a capire se una pinza di un altro modello di moto monta anche sulla mia? In particolare avrei sottomano un paio di brembo serie oro di una rsv 2002...se mi dite che sicuramente non montano rinuncio in partenza.

                              Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X