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750 K6: PRESA! Per? ora ho bisogno di consigli... ;-)

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    #1

    750 K6: PRESA! Per? ora ho bisogno di consigli... ;-)

    Finalmente ? arrivata, anche se nel w-e pi? caldo del secolo!!!

    Per le foto dovete attendere, per ora ? ancora come mammamatsu l'ha fatta...

    Qualche domandina.

    1) come da tradizione, la prima operazione ? stata levare tutti gli adesivi del tipo "non chiudere il bloccasterzo con la moto in movimento" e "non pulire il cupolino con la carta vetrata"...

    Con tutte le mie moto precedenti, il phon era pi? che sufficiente. Questi adesivi invece sono sottilissimi e saldati pi? che incollati!

    Ho dovuto usare un solvente per colla (l'HG dall'odore che uccide) ma l'ho fatto solo sui 2 laterali sulla plastica opaca delle carene, non ho avuto il coraggio di levare cos? anche quelli sul serbatoio... Voi come avete fatto?

    2) Si, lo so. L'assetto ? una cosa molto soggettiva, dipende da quanto pesi etc. Ma ho trovato la moto molto frenata in ritorno, i cambi di direzione sx-dx-sx in rapida successione non sono affatto facili! Ho aperto l'estensione prima di 0.5 giri, poi 1, poi 1.5 (rispetto al default suzuki) e la situazione ? molto migliorata! Poi ho deciso per un salomonico 0.75 per non compromettere troppo la stabilit? sul veloce...

    Voi cos'avete toccato, e con che risultati?

    Per il resto che dire... moto impeccable, ma un p? poco emozionante, rispetto alle evcchie sportive!

    Motore sin troppo elettrico, con spinta regolare da 2.000 a 12.000 giri, senza cambi di carattere (come sulla millona).

    Freni che all'inizio mi avevano molto deluso. Ma dopo 500 km le pastiglie han cominciato a fare il loro dovere, ho dovuto portare la posizione del freno da 1 a 3/4 altrimenti mi cappottavo ogni volta che sfioravo la leva...

    Assetto impeccabile, ma un p? poco "comunicativo". Tu pieghi dicendo "forse sto esagerando". E la moto invece rimane l?, precisa, stabile. Che sbadiglia e si chiede quando comincerai a fare sul serio...

    Cmq ne riparliamo tra altri 500 km!

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    #2
    Auguroni.....io se tutto va bene l'avr? in settimana.
    Scusa ma sono cos? tenaci gli adesivi?'poich? anche io col phon non ho mai avuto problemi.
    Per l'assetto anche io sono interessato (peso circa 90 kg)...tu come ti trovi adesso.
    Come ti stai comportando per il rodaggio??

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      #3
      Gli adesivi sono molto, molto sottili e fatti con una plastica che tende a strapparsi, soprattutto col phon perch? diventa fragilissima!

      L'assetto di serie in pista ? decisamente efficace (non ho resistito... per? ho fatto il bravo con il motore, d'altronde avevo su le gomme di serie che non sono proprio il massimo in pista: troppo tonde e mescola duretta!), in strada invece ? un p? troppo rigido. Se prendi un avvallamento in curva la forca non copia bene e tende ad allargare mentre il mono risponde secco e ti trovi col culo a qualche cm dalla sella!

      Ovviamente parliamo di reazioni molto ben gestite dalla moto, nulla a che vedere se facessi le stesse cose con una Hornet 600 per intendersi...

      La sensazione ? che bisogna aprire un p? l'idraulica, sia di forca che di mono, ma attendo consigli da chi ha gi? fatto esperimenti a tal proposito!

      Il manuale dice che sino a 800 km non devi superare i 7.500 giri, e ti assicuro che su strada ? gi? un gran bell'andare (in sesta voglion dire 150/160 km/h...) ma quando senti il rumore dello scarico (ma come avran fatto ad omologarlo! ) ? difficile resistere alla tentazione di strapazzare la manetta!

      Cmq gi? a 800 km si pu? arrivare a quota 11.000 (sempre dal manuale d'uso), quindi il calvario del rodaggio ? di breve durata!
      Last edited by skywalker_67; 26-06-06, 13:40.

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        #4
        Auguri! Se non lo hai fatto ancora segnati pure nel club.
        Io l'assetto non l'ho ancora toccato (1,70cmx70kg) perche' mi sembra ok (piuttosto ho messo le pastiglie racing ed i tubi in treccia).

        Welcome!

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          #5
          Ciao Skywalker!
          allora finalmente ? arrivata?!?!
          Mi raccomando fai un salto nel club a mettere qualche foto!
          A me hanno fatto questo assetto:

          meno 7/8 di giro dal tutto chiuso in estensione (regolazione che ce sulla piastra di sterzo)

          Meno 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso in compressione (regolazione che ce sulla forcella vicino alla ruota)

          E poi devi dare un paio di giri alla molla del mono verso il tutto chiuso, recuperi un casino di trazione e il davanti in accelerazione non si scolla da terra!
          Io pero ho il 600, non penso che ci sia tamtissima differenza, provalo tanto non ti costa niente al massimo puoi tornare all assetto originale!
          Fammi sapere!

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            #6
            Appena le apporter? qualche modifica poster? le fotine...

            Ma la molla del mono l'hai chiusa da solo?

            Non mi pare ci sia il "fattapposta" negli attrezzi... ed arrivarci ? un p? difficoltoso, ? bello imboscato ed accessibile solo dal lato sx!

            Infine: anche le vostre hanno i piombi di equilibratura agganciati al canale anzich? essere adesivi sul cerchio? Perch? con questi non posso mettere i profili rossi sui cerchi...

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              #7
              Originally posted by skywalker_67
              Appena le apporter? qualche modifica poster? le fotine...

              Ma la molla del mono l'hai chiusa da solo?

              Non mi pare ci sia il "fattapposta" negli attrezzi... ed arrivarci ? un p? difficoltoso, ? bello imboscato ed accessibile solo dal lato sx!

              Infine: anche le vostre hanno i piombi di equilibratura agganciati al canale anzich? essere adesivi sul cerchio? Perch? con questi non posso mettere i profili rossi sui cerchi...
              Intanto ti do un consiglio:
              tutte queste domande se le fai nell CLUB GIXXER K6 avrai molte piu risposte, l ho fatto apposta per scambiarci consigli!
              La molla l ho tirata da solo senza l apposita chiave, martello e punteruolo, facendola girare picchiando poco per volta, per quanto riguarda i piombi sono tutte cosi, metti i profili rossi, li interrompi nel punto del pesino e poi,come ho fatto anch io, quando cambi le gomme fai l aggiunta

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                #8
                Tanti auguri per la tua nuova bestiolina, occhio anche alle gomme che hanno un bel ruolo, poi quelle originali, con la cera, ti lascio immaginare...

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                  #9
                  Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Daidefotooooooooo

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                  • Font Size
                    #10
                    Per gli adesivi, vai con il caro vecchio petrolio bianco, che ? un tutto fare indispensabile in ogni garage. Lo usi per pulire pure la catena.

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                      #11
                      Originally posted by Lu90
                      Per gli adesivi, vai con il caro vecchio petrolio bianco, che ? un tutto fare indispensabile in ogni garage. Lo usi per pulire pure la catena.
                      Straquoto e auguri

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                        #12
                        Auguri x la moto e sopratutto x quei cavolo di adesivi che ho rovinato il paracatena x cercare di levarlo , quello sul serbatoio alla fine l`ho coperto con adesivo yoshimura in dotazione !

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                          #13
                          ...............3 ore x levare quello sul serbatoio!!! con phon................
                          x gli altri avevo rinunciato! ma appena ho un po di tempo provo con il petrolio bianco!!!!!!
                          auguroni x la moto

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                            #14
                            Ti serve un terminale di scarico mivv stupendo???

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                              #15
                              Ciao e grazie a tutti, gli adesivi sul serba sono ancora al loro posto, mi sa che almeno il pi? basso dei 2 lo coprir? con un paraserbatoio nero!

                              Tagliando del 1.000 km fatto, messo un olio non ricordo se 10W50 od addirittura 10W60 che con 'sto caldo ha reso il cambio di un veloce...

                              Ma persiste la cambiata lenta a salire, soprattutto tra prima e seconda, dovuto all'intervento dell'antisaltellamento anche quando non usi la frizione...

                              Cmq fatti 3 turni in pista a Castrezzato, e la moto si ? comportata un gran bene... anche se con le gomme originali!

                              Ora ho montato 2 SuperCorsa usate in mescola, in settimana vado a mettere pignone con 1 dente in meno e filtro aria K&N o BMC, e Sabato 22 voglio scendere sotto al minuto (hanno allungato la pista, ho girato in 1'02"/1'03")!

                              Le foto appena cambio il porta-alettone posteriore (la moto purtroppo ha una targa un p? pi? grande del solito, vedrete poi le foto... )

                              P.S. provata al banco: il grafico recita 148 CV "con correzione" e 136 CV reali...

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