Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx R 1000 K6, e inserimento prima marcia.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx R 1000 K6, e inserimento prima marcia.

    Ciao a tutti, sono sempre io che vi stresso, pero' chiedo a voi visto che siete molto competenti.

    Da poco ho fatto fare il tagliando dei 1000 Km alla mia piccola, dove mi hanno messo il Motul 300V Sport 10w40, pero' ho notato che da quando e' stato cambiato l'olio di primo equipaggiamento, il cambio e' un po' piu' rumoroso negli innesti delle marce.
    In particolare quello che mi preoccupa ora quando ? che quando metto la prima marcia il cambio fa' proprio un bel "toocc" secondo voi e' normale come cosa o devo preoccuparmi?
    Calcolate che questo e' gia' il terzo Gsx R che ho;
    Gsx R 600 k1
    Gsx R 750 k4
    Gsx R 1000 k6
    e sulle altre due l'innesto della prima era un pochino piu' dolce.

    Aspetto vostre notizie, un saluto a tutti, Alex

    E scusate se vi ho disturbato nuovamente, ma volevo approfondire ulteriormente l'argomento.
    Last edited by Alex1976; 28-06-06, 18:47.

  • Font Size
    #2
    Se vuoi un consiglio....quando ti fermi per ripartire poco dopo, ad esempio ad un semaforo, non mettere la moto in folle. Lascia la marcia inserita e ti tieni la frizione tirata (ovviamente)...il tuo cambio ringrazier?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tante grazie guiriox, in effetti se in movimento scalo e metto in prima a quel punto la prima entra molto piu' dolcemente.
      Seguiro' sicuramente il tuo consiglio, comunque pensi che alla lunga questi toocco possono creare qualche problema al cambio della mia piccola?
      Il fatto che abbia il minimo a 1.400 giri puo' incedere qualcosa?
      Last edited by Alex1976; 28-06-06, 21:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il cambio (qualsiasi) lo si deve usare con movimenti decisi secchi, + veloce metti la 1a meno fa rumore, certo ? ovvio ke dal folle alla 1a far? un po + di rumore ke scalando dalla 2a alla prima (perch? il cambio gir? + velocemente di quando sta in folle )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao ragazzi, tra l'altro mi sono accorto che la Motul ho rivisto la sua linea di prodotti 300V, ora non si chiama piu' 300V (300V Sport e 300V Competition) ma si chiama 300V Factory Line e in particolare si sono questi quattro prodotti:
          300V Factory Line 5W30
          300V Factory Line 5W40
          300V Factory Line 10W40
          300V Factory Line 15W50

          Il link
          http://www.motul.fr/uk/conseils/index_moto.html

          Invece a me hanno messo il 300V Sport 10w40 pensate o sapee se ci sono stati dei cambiamenti/miglioramenti su questa nuova linea di prodotti 300V?

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me, ripeto, ti stai facendo troppe pippe mentali... gira la manopola del gas e non pensare ad altro !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex1976
              Ciao ragazzi, tra l'altro mi sono accorto che la Motul ho rivisto la sua linea di prodotti 300V, ora non si chiama piu' 300V (300V Sport e 300V Competition) ma si chiama 300V Factory Line e in particolare si sono questi quattro prodotti:
              300V Factory Line 5W30
              300V Factory Line 5W40
              300V Factory Line 10W40
              300V Factory Line 15W50

              Il link
              http://www.motul.fr/uk/conseils/index_moto.html

              Invece a me hanno messo il 300V Sport 10w40 pensate o sapee se ci sono stati dei cambiamenti/miglioramenti su questa nuova linea di prodotti 300V?
              io c'ho messo l'altro ierei il factory line 10w40 ed il cambio v? ke ? una bellezza.....Olio fantastico sembra sveltoda quanto ? verde!!!!!Per il colpaccio ke da in prima il k5 forse lo f? un pelino + delle altre ma nella mia niente di eccessivo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molto dipende dal regime del minimo pi? ? alto e maggiore ? il casino inserendo la prima.
                quando alzo il minimo x andare in pista non la metto mai in folle x? altrimenti fa di quei ciokki micidiali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La penso come Alepan, goditi la moto e lascia perdere i rumorini e le sensazioni strane. Di tlic-tlac-tloc ne ho sentiti su tutte le moto che ho avuto....e ne ho avute un bel p?. Certe moto poi, sono + rumorose di altre, Anche il mio K5 nei primi Km era meno rumoroso mettendo la prima, usa il piede velocemente e vedrai che far? meno rumore.
                  Stessa cosa per i tipi di olio. Ho provato diverse marche, per l' uso normale vanno bene tutti. In Africa con un XR ho fatto 10.000 km usando l' olio dei camion e cambiando senza usare la frizione,quindi..............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PS: io d'estate tendo a tenere il minimo sempre bassino anche per farla scaldare meno durante le soste ai semafori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ragazzi delle risposte, ora provo ad abbassare il minimo visto che l'ho a 1.400 giri.
                      Per quanto riguarda la moto mi preoccupo anche per la brutta esperienza che ho avuto con il 750 k4 dove mi dicevano che la moto non aveva niente e poi alla fine il problema era rimasto e ho dovuto venderla godendo chiaramente di un ottimo sconto.
                      Ecco perche' chiedo conferme/consigli a voi, visto che siete molto competenti in materia, pero' se mi diche che se anche quando metto la prima la moto fa' un bel toocc non si rompe niente allora mi fido sicuramente di voi.
                      Dimenticavo mille grazie ragazzi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per uso stradale tengo il minimo sui 1200 giri, un altro trucchetto ? quello di tirare la frizione e spostare un p? la moto, prima di inserire la prima, non sempre funziona.
                        PS devo dire che il k5 scalda meno di altre moto, R1 e CBR sono dei veri boiler. Con questo caldo, percorso collinare ritmo "allegrotto" 78?, in discesa 76?, stessa situazione con R1 e CBR 84?-85? e in discesa 82?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi allora provo ad abbassare il minimo di 200 giri e portarlo a 1.200 e poi vedo se migliora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se come pi? o meno tutti usi la frizione con 2 dita (e quindi non puoi tirare la leva fino alla manopola, a meno che non vuoi rinunciare alle altre 2 dita... ) prova a regolare il gioco con l'apposito registro/rotella in modo che si innesti un p? prima, spesso la situazione migliora sensibilmente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skywalker_67
                              Se come pi? o meno tutti usi la frizione con 2 dita (e quindi non puoi tirare la leva fino alla manopola, a meno che non vuoi rinunciare alle altre 2 dita... ) prova a regolare il gioco con l'apposito registro/rotella in modo che si innesti un p? prima, spesso la situazione migliora sensibilmente!
                              quoto...io allamia lascio 2 mm scarsi di gioco...come da manuale e stacca alta..secondo me ? una buona soluzione..anke perk? la frizione di questa moto ha una spiccata tendenza ad incollare lo noto quando tiro la frizione andando pianissimo,dando i colpettini di gas sento un piccolo sussulto alla frizione ma nn cammina cmq...secondo me andrebbe regolata spesso da dentro...antisaltellamento dei miei cojons......
                              Last edited by 34 boy; 29-06-06, 09:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X