Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difetto Gixxer 1000 K1...AIUTO! :-(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Difetto Gixxer 1000 K1...AIUTO! :-(

    La moto ? di un mio amico e vi descrivo cosa gli ? successo:

    Un mesetto fa quando si accingeva a fare un cambio gomme nel momento del rimontaggio ? andato per stringere le viti che si trovano sul piede di forcella quando ha sentito uno "STACK" secco...

    Risultato: la parte inferiore del piede di forcella spaccata a met?

    Ora...tralasciando il fatto che se capitava a moto non ferma non so se il mio amico me l'avrebbe raccontato...volevo sapere se avevate mai sentito di casi simili ma soprattutto se conoscete qualcuno che ha delle forche anche piegate dalle quali poter prendere il ricambio...o eventualmente a chi rivolgermi che non sia un conce ufficiale Suzuki

    In ogni caso sono rimasto a dir poco basito...
    Last edited by Pabloexup; 29-06-06, 12:31.

  • Font Size
    #2
    Come ti capisco! a me ? capitato la stessa cosa ... risultato: adesso s? che le viti non vanno strette a morire!! ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa poi.... spero che sia un difetto di fusione altrimenti qui c'? da sprarsi!
      Tra i freni non frenanti, il tin che se ne va e ora il piede forcella di cristallo ? meglio togliere l'anteriore completo e procurarsene uno k3-k4!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        usare una dinamometrica no eh ?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ad averne una!!.. comunque a suo tempo ho fatto richiesta di avere uno stelo in garanzia perch? intanto anche il trattamento al tin era praticamente volatilizzato e suzuki non davano solo il piedino come ricambio ma solo lo stelo completo che costava + di 1000 ? (sticazzissi..!!) ma hanno risposto pikke. ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi per? ? un po eccessivo chiamarlo difetto, di sicuro le ha strette troppo altrimenti non succedeva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul mio K1 ho rifatto il trattamento al TIN... perch? quello originale era fasullo... se n'? andato dopo poco tempo... ...e questo ? un difetto noto sui K1...

              Di piedini rotti... non ne ho mai sentiti...
              Cmq attenzione a non stringere troppo.... da manuale le viti dei piedini andrebbero strette a 25nm...

              Secondo me se il tuo amico riesce a trovare un anteriore di k3/4 sarebbe l'ottimale... cos? risolve il problema degli steli scoloriti ed avrebbe le pinze radiali, che fanno figo e frenano di pi? rispetto alle originali 6 pistoncini!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se fosse stato il primo cambio gomme avrei forse chiamato la cosa "difetto", ma credo che ad un K1 qualche gomma sia gia stata cambiata...
                direi anch'io che sar? stato un eccesso di braccio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah, lui mi ha assicurato di non aver stretto a morte...magari qualcun altro che gli aveva gi? fatto il lavoro...

                  E' un peccato perch? comunque anche trovando un anteriore K3 lui ha la forcella completamente rifatta internamente col kit WP e quindi sarebbe veramente uno spreco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup
                    Mah, lui mi ha assicurato di non aver stretto a morte...magari qualcun altro che gli aveva gi? fatto il lavoro...

                    E' un peccato perch? comunque anche trovando un anteriore K3 lui ha la forcella completamente rifatta internamente col kit WP e quindi sarebbe veramente uno spreco!!!
                    Il kit lo recuperi... certo...dovrai spendere un p? di soldi in manodopera per montarlo sulle nuove forcelle...

                    Cmq credo sia di pi? facile reperibilit? delle forcelle intere, piuttosto che solo i piedini!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e dei bei piedini ricavati dal pieno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        e dei bei piedini ricavati dal pieno?
                        Se li trovasse a buon prezzo....

                        Nuovi vengono sui 700 euro!! ...ed a quel punto conviene un avantreno usato k3/4 che con 1000euro te la cavi!

                        Usati.... magari se la cava con pochi soldi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sticaxxxxxx


                          cmq io ho un piedino del SP1 che mi avanza se vuoi provarlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsodighisa
                            Il kit lo recuperi... certo...dovrai spendere un p? di soldi in manodopera per montarlo sulle nuove forcelle...

                            Cmq credo sia di pi? facile reperibilit? delle forcelle intere, piuttosto che solo i piedini!
                            nn recupera una mazza, sono delle forche diverse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by reka
                              sticaxxxxxx


                              cmq io ho un piedino del SP1 che mi avanza se vuoi provarlo
                              io avrei un piede di porco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X