Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k5 fianchetti sottosella che si spaccano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 k5 fianchetti sottosella che si spaccano

    sulla mia moto, ma ho potuto constatare anche su altre, si sono spaccati in corrispondenza delle viti di fissaggio (quelle che tengono anche la sella) i fianchetti laterali in plastica sotto la sella.
    il concessionario me li ha ordinati in garanzia, anche se inizialmente, appena esposto il problema, l'ispettore suzuki di zona ha cercato di opporsi alla sostituzione cercando di nascondere il problema dietro alla frase "casistica di rottura insufficiente x determinare un problema"...

    x fortuna il buon senso del titolare della concessionaria ha posto rimedio alla mancanza di professionalit? di questo individuo (comprendo che bisogna minimizzare i problemi e fare sempre gli interessi dell'azienda, x? almeno nel periodo di garanzia non sarebbe male fare anche bella figura con il cliente invece di indispettirlo ) e me li ha ordinati senza problemi.

    al momento di sostituirli il meccanico x? ha manifestato il dubbio, sicuramente giustificato, che il problema potesse ripresentarsi e ci siamo messi a guardare xk? si potessero essere spaccati...

    non s? se qualcuno di voi ha gi? notato il problema ma sembra proprio che quando muoviamo il nostro culetto sulla sella x spostare il corpo in piega la sella vada a forzare notevolmente su questi fianchetti (si vede che si flettono anche solo spingendo la sella con le mani) fino, evidentemente, a romperli

    ora il problema ? che se li sostituisco rischio sicuramente che tra qualche settimana la rottura si ripresenti

    questa sera il mecca era molto impegnato e mi ha dato appuntamento x luned? x vedere di capire come si possa ovviare al ripetersi del problema, ma a meno che la suzuki non abbia mandato dei fianchetti rinforzati nel punto di rottura (lui non ha avuto nessuna comunicazione in merito da parte della casa) non credo che si possa fare molto.
    a meno di "riempire" i fianchetti nella parte interna verso il telaio con della plastica liquida, vetroresina o qualcosa di simile x renderli + resistenti e farli flettere meno ma mi sembra una soluzione un p? troppo spartana (anche se non si vedrebbe niente) su una moto che sta quasi ? 14.000 di listino...


    .

  • Font Size
    #2
    Rotti anche i miei!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non capisco come un' azienda come Suzuki, che produce grandi moto, possa sputtanarsi con delle stupidaggini simili.
      Sono queste piccolezze che mi hanno sempre fatto dubitare di passare alla gsx-r

      Comment


      • Font Size
        #4
        sapete se la 2006 ha lo stesso problema?

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate ma la garanzia non interviene ? non ? che la moto sia caduta cazz...... e se i casi son cosi tanti.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BO
            Non capisco come un' azienda come Suzuki, che produce grandi moto, possa sputtanarsi con delle stupidaggini simili.
            Sono queste piccolezze che mi hanno sempre fatto dubitare di passare alla gsx-r
            x? i jap si perdono da sempre nelle stronzate!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rotti anche i miei, comunque come diceva 34 boy mi s? che la colpa della rottura ? da imputare ai fianchetti posteriori del codone perch? come ha sempre detto 34 boy sono stati modificati inserendo uno spessore(sulla k6) x non farli scaricare sul fianchetto, comunque anche a me dal mecca + educato della lombardia (vedi post una brutta vicenda suzu) non me li ha sostituiti e li ha visti anche i miei un responsabile suzu che ha detto la stessa cosa che ha detto a te, per? il tuo mecca si ? rivelato corretto.........ciao.

              Comment


              • Font Size
                #8
                spero di no...........................!
                ho controllato adesso la mia k6, acquistata 3 mesi fa, per ora tutto ok

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia non si sono rotti nonostante fossi non proprio un peso piuma!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si rompono lo stesso anke col pezzo modificato con tampone in gomma...i miei son partiti gi?...dinuovo i primi me li han sostituiti in garanzia..ora me li faccio ricambiare..e se Suzuki nn si stanca a mandare pezzi me li faccio sostituire con quelli in carbonio venduti come accessorio speciale suzuki ...
                    ai tempi del k4 mi son stati sostituiti in garanzia 5 plexy..ed arrivavano tutti makkiati. alk? suzuki mi propose se mi andava bene un lo plexy db.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gioitano
                      spero di no...........................!
                      ho controllato adesso la mia k6, acquistata 3 mesi fa, per ora tutto ok
                      devi levare la sella per vedere se sn lesionati..si rompono su tutte purtroppo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 34 boy
                        devi levare la sella per vedere se sn lesionati..si rompono su tutte purtroppo..
                        l'avevo immaginato, l'ho levata........per ora tutto ok!!!

                        ............non portare sfiga!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono in dubbio se fargli vedere la moto tutta kittata all'ispettore, non vorrei rompesse le balle!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gioitano
                            l'avevo immaginato, l'ho levata........per ora tutto ok!!!

                            ............non portare sfiga!!!!
                            si rompono si rompono si rompono!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 34 boy
                              si rompono si rompono si rompono!!!!!
                              GUARDA CHE SO DOVE ABITI!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X