Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 750 K6: vi ? mai capitato... [frizione]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gixxer 750 K6: vi ? mai capitato... [frizione]

    Sabato sera grosso spavento!

    Cena con gli amici sul lago, sposto la moto all'indietro in folle e sento CRACK! Un rumore come di metallo che si spezza!

    Guardo in terra: nulla.

    La sposto ancora, ed il rumore si ripete, 2 volte!

    Salgo in sella, controllo un p? di cose e... la leva frizione ? "morta", come se si fosse rotto il cavo!

    Ma il cavo ? a posto... provo a girare il perno che c'? sul motore, e questo gira libero senza opporre alcuna resistenza, come se si fosse rotto qualcosa dentro la campana frizione!!!

    Decido di rientrare a casa in modalit? di guida "cavo frizione rotto", regolo la leva con la rotella in modo da avere un minimo di frizione giusto per tentare di mettere la folle ai semafori e parto. Appena accendo il motore, tutto si aggiusta... peccato che partendo mi aspettavo che la leva staccasse subito al primo centimetro, invece ora era tutta dura, senza nemmeno pi? il gioco di 1/2 cm!

    Risultato: parto facendo quasi spegnere il motore, e poco ci mancava che mi piantavo in mezzo alla strada mentre arrivavano auto da entrambe le direzioni!

    Col senno di poi mi sembra che spingendola, nonostante fosse in folle sia rimasta "innestata" la frizione, che il meccanismo antisaltellamento abbia creato il "gioco" e che appena accesa il moto centrifugo abbia rimesso l'antisaltellamento in posizione corretta.

    Domenica giro in moto senza problemi apparenti, cosa dite, devo cominciare a preoccuparmi?

  • Font Size
    #2
    Guarda, io cn il 600 l'ho surriscaldata e staccava malissimo, ho tirato il cavo e funzionava + o meno cm prima.... due giorni dopo l'ho smollata, risultato: la moto sn due settimane k ? dal meccanico x' ha i dischi in acciaio della frizione bruciati.....
    se hai 1 meccanico di fiducia falla vedere, mica k finisci cm me...

    Comment

    X
    Working...
    X