Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitare i gas di recupero [750 k6]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Limitare i gas di recupero [750 k6]

    La ripresa ai medio-bassi mi sembra strozzata ed allora avrei pensato, ma prima volevo il vs. consiglio, ad una "trucco" gia' usato nelle R1 ed R6.

    In due step:
    1) eliminare il rientro dei gas nel filtro aria, portandoli all'esterno. Nella cassa del filtro non ci sono tracce di olio, quindi potrei laasciare il tubo libero, senza vaschetta di recupero;
    2) annullare, con dei tappi, il sistema PAIR (non ricordo bene se si chiami cosi').

    Su Yama lo step 1 l'ho gia' fatto ottenendo una "risveglio" sensibile (niente di che'). Lo step 2 e' piu' difficoltoso e credo mandi in tilt il sensore di immissione aria, pero' si puo' fare.

    Che ne dite?

    P.s.: il manuale d'officina il mio mecca c'e' l'ha ma ha fatto storie. Qualcuno di voi se l'e' procurato?

  • Font Size
    #2
    Fai pure entrambe le cose. Se utilizzi una vascheta di recupero per i vapori ? meglio.
    Occhio che la valvola PAIR non ? pi? pneumatica ma elettronica per cui devi scollegare i tubi ma devi lasciarla collegata elettricamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie 1000 Franki, sempre on-line !
      Mi confermi i miglioramenti?

      Secondo la tua esperienza ognuno dei due step quanto muigliora le prestazioni?
      Per tappare il Pair che mi consigli?
      Che vaschetta ci posso mettere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vorrei tarparti le ali ma dubito che tu ti accorga di miglioramenti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piccolissimi ma un pizzichino di qua, un altro di la.........................

          Per tappare taglia un pezzo di tubo, silicona l'interno ed usa quello come tappo sull'air box.
          Per le valvole PAIR la cosa pi? semplice ? collegare tra loro escludendo dal circuito la valvola.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili
            Piccolissimi ma un pizzichino di qua, un altro di la.........................

            Poi la modifica del T.R.E. , poi pignone -1 (anche se trattasi del reparto trasmissione).

            Approfitto ancora di te , per chiederti se e come rimuovere il solo catalizzatore con relativo sensore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Devi sostituire lo scarico completo

              Il T.R.E. lascialo stare.

              Il pignone cambialo.

              Ciao

              Comment

              X
              Working...
              X