Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico 600 k1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema elettrico 600 k1

    Ciao a tutti,

    sul 600 di mio fratello sabato ? successo un problema elettrico che al momento pare di difficile risoluzione. Gi? non funzionavano le frecce e le luci posteriori, ma ad un certo punto si ? spento il cruscotto ed anche il clacson ha smesso di funzionare. Ciononostante la moto funziona...e pure le luci davanti sono ok. Visto che pare un po' brutto viaggiare senza contagiri, contakm, ecc....voi sapete cosa pu? essere successo?

    P.S.: staccando la strumentazione dalla sua morsettiera, a moto spenta, non appena la si riattacca il contagiri fa il suo check (senza aver girato la chiave!!!!) ma senza mai attivare le scritte del display di contakm, temperature, ecc.... BOHHHHH!!!!!!

    Idee?

  • Font Size
    #2
    P.P.S.: tutti i fusibili sono a posto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      uhm...mi capit? una cosa simile con un amico ma in auto... la macchina andava ma le luci erano praticamente spente e il tachimetro non girava...morale, l'alternatore non caricava la batteria e nel giro di pochi giorni ? morta del tutto.... controlla che non sia la centralina/regolatore tensione/alternatore...una prova che puoi fare ? prendere i cavi e mettere la batteria in parallelo cn quella di un amico ed accendere entrambe le moto...
      in questo modo verifichi subito se ? un problema batteria/alternatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        se i fusibili sono ok allora controlla anche tutti i connettori ... non che siano chiusi ... sganciali, contolla che non ci sia ossido e magari spruzza qlc spray per contatti e richiudili.
        in pratica comincia con un check completo al cablaggio partendo dai morsetti batteria, controlli i connettori e le masse.

        Comment

        X
        Working...
        X