Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

configurazioni acquisione dati su suzuki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    configurazioni acquisione dati su suzuki

    Sto facendo un database con i codici colori dei segnali di velocit?,RPM e TPS delle varie moto..
    per i primi due ho recuperato quelli di un contamarce ma mi mancano per le moto del 2005-2006

    mentre non ho quelli del TPS

    se qualcuno ha installato un cruscotto non originale sa dirmi quali siano le configurazioni di impulsi per giro motore e impulsi per giro di pignone? (scrivendo ovviamente di che moto si tratta... )


    grazie !!

  • Font Size
    #2


    Non ho capito una parola di quello che hai detto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Galu#11


      Non ho capito una parola di quello che hai detto!
      pensa di dover installare un contamarce.... devi collegare i fili ai segnali di velocit? e rpm che arrivano al cruscotto... come li riconosci? che colori hanno sulla tua moto?

      seconda domanda.. dalla centralina esce un segnale di apertura del gas..idem..che colore ha il filo....

      e ancora... se hai un cruscotto digitale devi configurare il numero di impulsi che la centralina manda sui cavi di prima per ogni giro di pignone ad esempio... bene quanti sono sulle varie moto...

      chiaro cos??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Archimede
        pensa di dover installare un contamarce.... devi collegare i fili ai segnali di velocit? e rpm che arrivano al cruscotto... come li riconosci? che colori hanno sulla tua moto?

        seconda domanda.. dalla centralina esce un segnale di apertura del gas..idem..che colore ha il filo....

        e ancora... se hai un cruscotto digitale devi configurare il numero di impulsi che la centralina manda sui cavi di prima per ogni giro di pignone ad esempio... bene quanti sono sulle varie moto...

        chiaro cos??
        Perfetto!pero non ti posso aiutare lo stesso!scusa e grazie della spiegazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          :d :d............................
          Last edited by Archimede; 22-07-06, 14:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            up...nessuno che ad esempio abbia installato un cruscotto AIM?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Galu#11
              Perfetto!pero non ti posso aiutare lo stesso!scusa e grazie della spiegazione

              Il presidente non lo s?!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Archi,

                io, su tutte le Suzuki ad iniezione, per il sensore del gas intercetto lo 0-5V proveniente dal potenziomentro del TPS.
                Il filo dovrebbe essere quello rosa ma a memoria odio ricordare.

                Per i segnali giri e velocit? se ricordo di controllare domani ti dico, gli impulsi della velocit? sono quattro per ogni giro del pignone. Entrambi i segnali li intercetto sul connettore della strumentazione. Per le Suzuki (che hanno il sensore della posizione del cambio), potresti realizzare un ingresso dedicato 0-5V, io uso quelli perch? basta un giro ed ? gi? chiaro cos? la marcia utilizzata. Se, da software, si potrebbe assegnare, ad una determinata tensione, un numero sarebbe perfetto.

                Poi fammi sapere che potrei diventare un utilizzatore del marchingegno
                Last edited by frankikili; 24-07-06, 06:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili
                  Archi,

                  io, su tutte le Suzuki ad iniezione, per il sensore del gas intercetto lo 0-5V proveniente dal potenziomentro del TPS.
                  Il filo dovrebbe essere quello rosa ma a memoria odio ricordare.

                  Per i segnali giri e velocit? se ricordo di controllare domani ti dico, gli impulsi della velocit? sono quattro per ogni giro del pignone. Entrambi i segnali li intercetto sul connettore della strumentazione. Per le Suzuki (che hanno il sensore della posizione del cambio), potresti realizzare un ingresso dedicato 0-5V, io uso quelli perch? basta un giro ed ? gi? chiaro cos? la marcia utilizzata. Se, da software, si potrebbe assegnare, ad una determinata tensione, un numero sarebbe perfetto.

                  Poi fammi sapere che potrei diventare un utilizzatore del marchingegno
                  Moooooolte grazie!!! sei stato gentilissimo!

                  se riesci a dirmi il colore per il TPS te ne sarei grato...
                  per gli impulsi per giro motore sai quanti sono? a seconda delle marche e modelli dovrebbero variare tra uno e due...

                  per il gingillo...c'e' un post su accessori... siamo alla fase test definitiva..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi ? sfuggito.

                    Vado a cercarlo. Spero di ricordare di dare una occhiata, ho un sacco di cose da fare ma sono quasi sicuro che ? il filo rosa con una striscia del colore che non ricordo.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X