Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 600 Regolazione del minimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 600 Regolazione del minimo

    Qualcuno mi sa indicare come alzare un po' il minino su una GSX-R 600 del 2000?

    L'ho appena presa e a volte (troppo spesso secondo me) da fermo in folle mi muore il motore.... ? veramente fastidioso, vorrei alzarlo praticamente di un inete ma quello che basta.

    OT: domandina da vero incompetente per ora ma cosa siginifica la sigla K1 - K3 eccc che leggo in qualche post?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nodil78
    Qualcuno mi sa indicare come alzare un po' il minino su una GSX-R 600 del 2000?

    L'ho appena presa e a volte (troppo spesso secondo me) da fermo in folle mi muore il motore.... ? veramente fastidioso, vorrei alzarlo praticamente di un inete ma quello che basta.

    OT: domandina da vero incompetente per ora ma cosa siginifica la sigla K1 - K3 eccc che leggo in qualche post?
    Per regolare il minimo bisognerebbe alzare il serbatoio, anche se in alcuni modelli, come ad esempio la mia 750rk5, non ? necessario.
    La sigla k1, k2, ..., k6 indica 2001, 2002, ..., 2006. Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolino750rk5
      Per regolare il minimo bisognerebbe alzare il serbatoio, anche se in alcuni modelli, come ad esempio la mia 750rk5, non ? necessario.
      La sigla k1, k2, ..., k6 indica 2001, 2002, ..., 2006. Ciao.

      Quoto................ma allora quella di nodil78 ? una k0?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tra un po' prova ad alzare il serbatoio... sempre se capisco come si fa ehhe

        Ma quindi se fosse del '99 cosa sarebbe un k99 o un k9?

        Dal 2000 al 2001 han cambiato produzione, come si distinguono quella del 1997-2000 e quella 2001-2003? La mia ? immatricolata a luglio 2000 ed ha 81kw, quindi leggendo un po' di dati credo di aver capito che sia gi? quella 2001-2003, giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nodil78
          Tra un po' prova ad alzare il serbatoio... sempre se capisco come si fa ehhe

          Ma quindi se fosse del '99 cosa sarebbe un k99 o un k9?

          Dal 2000 al 2001 han cambiato produzione, come si distinguono quella del 1997-2000 e quella 2001-2003? La mia ? immatricolata a luglio 2000 ed ha 81kw, quindi leggendo un po' di dati credo di aver capito che sia gi? quella 2001-2003, giusto?
          quella del 99 era lo SRAD, quella col culone grosso che puntava verso il basso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Galu#11
            quella del 99 era lo SRAD, quella col culone grosso che puntava verso il basso!
            mmmm... c'ho capito poco... metto una foto chiarificatrice:

            in versione bi-sella

            Ah per ora l'akrapovic l'ho tolto... essendo la prima moto non mi sembrava il caso ;-)

            Per il minimo ho risolto, grazie mille; per curiosit? qualcuno mi sa dire perch? sulla testa della vite del minimo c'? attacato un tubicino di gomma e dove va a finire? Non ho avuto molto tempo per guardarci ma mi risulta curiosa la cosa.
            Last edited by nodil78; 23-07-06, 18:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nodil78

              mmmm... c'ho capito poco... metto una foto chiarificatrice:
              in versione bi-sella
              Ah per ora l'akrapovic l'ho tolto... essendo la prima moto non mi sembrava il caso ;-)
              Per il minimo ho risolto, grazie mille; per curiosit? qualcuno mi sa dire perch? sulla testa della vite del minimo c'? attacato un tubicino di gomma e dove va a finire? Non ho avuto molto tempo per guardarci ma mi risulta curiosa la cosa.
              Dico la mia da profano (non ho mai avuto suzuki anche se la seria intenzione per l'anno prossimo c'? )
              Non ? che per caso quel "tubicino" ? una guaina con dentro un cavo e c'? attaccto un manettino esterno pi? comodo per regolare il minimo senza smontare nulla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Michele76
                Dico la mia da profano (non ho mai avuto suzuki anche se la seria intenzione per l'anno prossimo c'? )
                Non ? che per caso quel "tubicino" ? una guaina con dentro un cavo e c'? attaccto un manettino esterno pi? comodo per regolare il minimo senza smontare nulla?
                Potrebbe essere un valido motivo... solo che se devo smontare mezza moto per sapere dove va a finire non mi sembra la soluzione ottimale
                Se fosse come dici sarebbe un ottima cosa, l'importante ? sapere dove va a finire la guaina... qualcuno lo sa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nodil78
                  Ecco il tuo ? lo SRAD!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Galu#11
                    Ecco il tuo ? lo SRAD!
                    Perfetto!!! buono a sapersi Ma SRAD sta per cosa?

                    E riguardo al tubicino/guaina nessuno mi sa dire qualcosa?

                    Altrimenti, appena ho un po' di tempo, smonto la moto cos? imparo a conoscerla Nella speranza di riuscire poi a rimontare il tutto eheh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nodil78
                      Perfetto!!! buono a sapersi Ma SRAD sta per cosa?

                      E riguardo al tubicino/guaina nessuno mi sa dire qualcosa?

                      Altrimenti, appena ho un po' di tempo, smonto la moto cos? imparo a conoscerla Nella speranza di riuscire poi a rimontare il tutto eheh
                      La sigla SRAD sta per SUZUKI RAM AIR DIRECT cio? l'aria e convogliata direttamente nell'air box per cui aumentando la velocita aumenta la pressione nell'air box e il motore puo beneficiare di un surplus di cavalli (come se quelli posseduti non bastassero gi?!).
                      Last edited by paolino750rk5; 24-07-06, 11:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Michele76
                        Dico la mia da profano (non ho mai avuto suzuki anche se la seria intenzione per l'anno prossimo c'? )
                        Non ? che per caso quel "tubicino" ? una guaina con dentro un cavo e c'? attaccto un manettino esterno pi? comodo per regolare il minimo senza smontare nulla?
                        BRAVISSIMO!!!!!!!

                        Non ho resisito alla curiosit? e durante la pausa pranzo ho risollevato il serbatoio e cosa scopro che quella guaina porta a una manopolina di plastica appena dietro la carena che oltre a non smontare nulla si ruota a mano senza nessun attrezzo!!! ebbravi ingegneri Suzuki!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolino750rk5
                          La sigla SRAD sta per SUZUKI RAM AIR DIRECT cio? l'aria e convogliata direttamente nell'air box per cui aumentando la velocita aumenta la pressione nell'air box e il motore puo beneficiare di un surplus di cavalli (come se quelli posseduti non bastassero gi?!).
                          Sei meglio di un enciclopedia!!!!
                          Eggi? effettivamente i cavalli sono anche troppi... e se ad un certo momento dovessero non bastare rimonteremmo l'akrapovic che attende in garage!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nodil78
                            Sei meglio di un enciclopedia!!!!
                            Eggi? effettivamente i cavalli sono anche troppi... e se ad un certo momento dovessero non bastare rimonteremmo l'akrapovic che attende in garage!!
                            Dalla foto sembra il solo terminale....Ma se lo scarico ? completo ricordati che sarebbe necessaria anche una nuova mappatura. In genere uno scarico completo svuota la moto ai bassi regimi e gli fa guadagnare un p? di allungo.
                            Se ? solo il terminale tutto ci? non ? necessario

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in caso di srad si parla di carburazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X