Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone M0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pignone M0

    Ciao ragazzi,

    ho preso un M0 da poco...nuovo...modifiche che avete fatto?
    Io provandola ho cambiato la pompa (rcs) e ordinato kit per rialzarla dietro.

    Volevo cambiare il pignone ma suzuki mi ha detto che non si può a meno di far decadere la garanzia perchè secondo loro sballa i controlli.

    Vi risulta? Se cambio la corona?

    Qualcuno di voi di Torino?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    La lettura del conta Km la fà sul pignone,quindi se variano le dimensioni del pignone varia la lettura...se questo è sufficiente per far saltare la garanzia nn lo sò...ma sicuramente in caso di interventi in garanzia ci vuole poco a sostituire nuovamente il pignone con l'originale...
    Last edited by Rikirr; 02-04-21, 06:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rikirr View Post
      La lettura del conta Km la fà sul pignone,quindi se variano le dimensioni del pignone varia la lettura...se questo è sufficiente per far saltare la garanzia nn lo sò...ma sicuramente in caso di interventi in garanzia ci vuole poco a sostituire nuovamente il pignone con l'originale...
      si questo fino al 2017...da li in poi che hanno aggiunto i controlli elettronici pare ci sia un sensore anche per quello sul pignone...bho io stamattina ho cambiato la corona e mi sembra tutto funzionante...il track funziona...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalla L7 La lettura velocità la fa sulle ruote foniche, non più sul pignone.
        E per i controlli la differenza è minima . Se accorci dovrebbero essere un pelo più invasivi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Puoi cambiare il pignone che i controlli funzionano, magari in modo un filo diverso, ma funzionano. Il problema è che manca una procedura di calibrazione per quando si variano i rapporti e le misure delle gomme, ormai non c'è più niente da pista nella misura 190/55R17 e anche i posteriori stradali spesso hanno dimensioni abbastanza diverse tra un modello e l'altro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho cambiato sia il pignone, che la corona, ma l' elettronica non è cambiata assolutamente, quello che ho riscontrato è stata una lettura falsata della velocità con il pignone cambiato, quindi confermo che la lettura della velocità sia sul pignone, però mi auguro che ci sia una sorta di auto adeguamento dei controlli nel caso in cui si cambi marca di pneumatico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sembra di aver capito che con la mappatura Yoshi si possa adeguare il pneumatico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alegsxr83 View Post
                mi sembra di aver capito che con la mappatura Yoshi si possa adeguare il pneumatico
                Esatto. puoi impostare sia il diametro delle gomme corretto sia i rapporti che hai. Però non è una mappatura, devi fare una modifica alla centralina. E la moto va pure meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by badaui View Post

                  Esatto. puoi impostare sia il diametro delle gomme corretto sia i rapporti che hai. Però non è una mappatura, devi fare una modifica alla centralina. E la moto va pure meglio
                  ma trasformarla in yoshi cosa perdi come accessori?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alegsxr83 View Post

                    ma trasformarla in yoshi cosa perdi come accessori?
                    Non perdi niente. L'unica cosa è che la modifica non è reversibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by badaui View Post

                      Non perdi niente. L'unica cosa è che la modifica non è reversibile
                      tu c'è l'hai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by badaui View Post
                          Certo!
                          Ah figo...hai montato la yoshi con cablaggio o fatto fare da peppo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho fatto fare la modifica a Peppo. Con la Yoshi originale + cablaggio sicuramente si perdono alcune cose, tipo luci, ventola radiatore, ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by badaui View Post
                              Ho fatto fare la modifica a Peppo. Con la Yoshi originale + cablaggio sicuramente si perdono alcune cose, tipo luci, ventola radiatore, ...
                              Ok...ti trovi bene?
                              Quali sono i vantaggi della Peppo? Cosa puoi fare in piu a livello tarature? Puoi modificare la misura delle gomme?
                              L'hai fatta rullare al banco o hai spedito la centralina?


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X