Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper su gsxr 750 k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blipper su gsxr 750 k8

    Ciao a tutti...seconda giornata di pista finita con non si può dire cosa ...lascio spazio all immaginazione...problemi sopra problemi ...dopo aver installato blipper su gsxr 750 k8...
    ho dei tagli di tensione alle bobine non si capisce determinati da cosa...
    Parto dalla prima giornata, provo la moto...sento e vedo che la.moto mura sempre a 11500 giri...ogni marcia...e si ferma...da sempre dei colpi come se intervenisse il limitatore..per poi fare accendere la spia avaria motore...
    Riportata dal meccanico che mi ha istallato il tutto ....espongo il problema....e mi dice che al banco la cosa non si era manifestata e la riprovano meglio alta di giri....e qui capiscono che c'è qualcosa che non va... giustamente...richiamano il tecnico del blipper che "risolve" applicando delle resistenze da 5 ohm in 3 fili che vanno al cambio elettonico...
    Dicono che ci siamo dei disturbi nell' impianto elettrico e come già successo le resistenze schermano questo disturbo.
    Sono allorché contentissimo...hanno risolto e trovato il problema...mi dicono che la moto mura a 14500 interviene il limitatore al banco...
    Oggi....disastro....stesso problema...taglio di corrente costante ad ogni marcia a 11000 giri ....faccio prove e riprove...stacco il.cambio ma non va nulla...oppure se stacco il sensore va peggio ancora...
    Alla fine ho messo 3 denti in meno alla corona...e via....ma a fine giornata...mi tagliava anche a 8000 giri di 2a....con dei calci impressionanti... sembrava si spegnesse per poi ripartire alzando la.anteriore...
    Devo sentire il meccanico....voi che dite?
    Esperienze?

    ​​​​​​Ditemi la vostra ....aggiungo che il meccanico è un team cmq noto ed con esperienza...

  • Font Size
    #2
    Angelo lo aveva montato..aspettiamo che risponde e vediamo come ha sistemato...sò che ha avuto qualche problema anche lui,ci avevo fatto un pensiero pure io,ma alla fine ho preferito lasciare perdere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Angelo. Alla fine. Lo aveva smontato e venduto. .
      Mi spiace spero risolva.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il blipper su una moto con acceleratore a filo (e non ride) è un po una menata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho voluto istallarlo perché me ne hanno parlato bene...ho anche sentito uno che lo ha montato con successo..a dire il vero l ho visto anche in fiera e ne ero rimasto stupefatto.. però ho avuto questi problemi ed ora devo risolverli prima di abbandonare..
          ieri addirittura staccando il sensore del cambio andava pure peggio e tagliava a 8000 giri con dei calci nel sedere...non ne voleva sapere...
          Mi dispiace perché l ho montato per migliorare il tempo sul giro e la fluidità di guida ma mi sto trovando un problemone...
          il meccanico mi dice cmq che al.banco non vedono nulla di questo....l.ho appena sentito...quindi adesso vedo se fare un ultimo tentativo oppure smontare tutto....

          Vorrei sistemare perché è una bomba in scalata...ma ormai perdere giornate in pista mi comincia a star sul c....o

          Comment


          • Font Size
            #6
            Difatti anche a me era dispiaciuto smontarlo e tempo e pistate ne ho perse. Per riprovare e l'avevo montato per il tuo stesso motivo . Ma amico che conoscevi fa strada o pista ,? .

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho sempre pensato fosse un po' un accrocchio concentrati su altro, basta avere una buona frizione antisaltellamento...civ- mondiale ssp non lo hanno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh Alex...lo so son tutte cose che non servirebbero ....come tante altre...ma sai com è....
                Nervus in pista lo conoscevo....ma aveva il 600 e mi ha detto che cambia impianto elettrico quindi è diverso anche quello..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Ciao a tutti...seconda giornata di pista finita con non si può dire cosa ...lascio spazio all immaginazione...problemi sopra problemi ...dopo aver installato blipper su gsxr 750 k8...
                  ho dei tagli di tensione alle bobine non si capisce determinati da cosa...
                  Parto dalla prima giornata, provo la moto...sento e vedo che la.moto mura sempre a 11500 giri...ogni marcia...e si ferma...da sempre dei colpi come se intervenisse il limitatore..per poi fare accendere la spia avaria motore...
                  Riportata dal meccanico che mi ha istallato il tutto ....espongo il problema....e mi dice che al banco la cosa non si era manifestata e la riprovano meglio alta di giri....e qui capiscono che c'è qualcosa che non va... giustamente...richiamano il tecnico del blipper che "risolve" applicando delle resistenze da 5 ohm in 3 fili che vanno al cambio elettonico...
                  Dicono che ci siamo dei disturbi nell' impianto elettrico e come già successo le resistenze schermano questo disturbo.
                  Sono allorché contentissimo...hanno risolto e trovato il problema...mi dicono che la moto mura a 14500 interviene il limitatore al banco...
                  Oggi....disastro....stesso problema...taglio di corrente costante ad ogni marcia a 11000 giri ....faccio prove e riprove...stacco il.cambio ma non va nulla...oppure se stacco il sensore va peggio ancora...
                  Alla fine ho messo 3 denti in meno alla corona...e via....ma a fine giornata...mi tagliava anche a 8000 giri di 2a....con dei calci impressionanti... sembrava si spegnesse per poi ripartire alzando la.anteriore...
                  Devo sentire il meccanico....voi che dite?
                  Esperienze?

                  ​​​​​​Ditemi la vostra ....aggiungo che il meccanico è un team cmq noto ed con esperienza...
                  dunque...io proverei a staccare tutto per capire se effettivamente puo essere il blipper il problema.
                  sul mio k7 avevo un problema molto simile (senza blipper) ed era il serbatoio che faceva un po di ruggine (difetto classico in quegli anni) e intasava la pompa benzina facendo quello che descrivi tu...tendeva a morire per poi accelerare di colpo impennando...magari controlla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alegsxr83 View Post

                    dunque...io proverei a staccare tutto per capire se effettivamente puo essere il blipper il problema.
                    sul mio k7 avevo un problema molto simile (senza blipper) ed era il serbatoio che faceva un po di ruggine (difetto classico in quegli anni) e intasava la pompa benzina facendo quello che descrivi tu...tendeva a morire per poi accelerare di colpo impennando...magari controlla...
                    Staccando ilblipper non si accende ma moto...non è una spina è proprio un cablaggio fatto...
                    ho due spine una se la stacco non parte la moto...altra spina del sensore ho scritto sopra che fa peggio.
                    Cmq mai avuto problemi prima è....quindi presumo sia quel cablaggio/ blipper il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi aggiorno un po'....
                      Riportata in officina. Leggera tensione iniziale perché ognuno aveva ragione....per poi mettere la moto nuovamente al banco...
                      Ebbene sì...al primo lancio con moto ai 14000 giri ..andiamo giù a 6000 per poi riprendere dalla seconda....appena arriviamo alla soglia 12000 accensione della spia motore con fi lampeggiante sul quadro ....e moto.che non supera i 12000 giri con tagli di corrente improvvisi....qua purtroppo c'è qualcosa che crea problemi sull impianto elettrico...
                      Decido quindi...dopo essermi consultato con loro...che hanno una soluzione di provare a farmela eseguire sulla moto...

                      Mi metto nelle mani loro e del produttore del blipper che sembra ci sia un alternativa all attuale in fatto di cablaggi e collegamenti....ultima prova prima di abbandonare l idea...

                      Speriamo bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teopanz View Post
                        Vi aggiorno un po'....
                        Riportata in officina. Leggera tensione iniziale perché ognuno aveva ragione....per poi mettere la moto nuovamente al banco...
                        Ebbene sì...al primo lancio con moto ai 14000 giri ..andiamo giù a 6000 per poi riprendere dalla seconda....appena arriviamo alla soglia 12000 accensione della spia motore con fi lampeggiante sul quadro ....e moto.che non supera i 12000 giri con tagli di corrente improvvisi....qua purtroppo c'è qualcosa che crea problemi sull impianto elettrico...
                        Decido quindi...dopo essermi consultato con loro...che hanno una soluzione di provare a farmela eseguire sulla moto...

                        Mi metto nelle mani loro e del produttore del blipper che sembra ci sia un alternativa all attuale in fatto di cablaggi e collegamenti....ultima prova prima di abbandonare l idea...

                        Speriamo bene.
                        Auguri.
                        Credimi te l'ho auguro di cuore .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Auguri.
                          Credimi te l'ho auguro di cuore .
                          Angelo ci siamo già parlati...
                          ultimo tentativo....poi chiudo e me la metto via..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non vorrei fare il pessimista...ma ....
                            In bocca al lupo cmq!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nello bike View Post
                              Non vorrei fare il pessimista...ma ....
                              In bocca al lupo cmq!
                              Hahaha...sono un po' pessimista anch io...ma ho una piccola parte di me...a cui piace il blipper..che vorrebbe averlo...vi aggiorno nella.prx sett

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X