Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 1000 r 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsxr 1000 r 2020

    Ciao! Era un pò che volevo scrivere qualcosa riguardo la mia nuova compagna di avventure, anche per lasciare qualche informazione, visto che di recensioni non ce ne sono molte.
    Ho preso la moto a settembre 2020, dando dentro la mia vecchia gsxr 750. E' stata la mia prima sportiva e mi è piaciuta un sacco, ma avevo passato i 50.000 km (fatti tutti da me...),ed era ora di provare qualcosa di nuovo. Mi sarebbe piaciuto prendere un cilindrata intermedia, ma non c'erano molte scelte, e alla fine ho deciso di restare in suzuki e prendere il 1000. L'avevo provata un paio di anni prima, quando era appena uscita, mi era piaciuta molto come guida, e nonostante qualche difetto, ho deciso di prenderla. Già durante il rodaggio ho avuto conferma di prego e difetti. Ha una guida molto facile, l'ho trovata quasi più facile ed intuitiva del 750, ed è molto morbida a salire di giri, niente strattoni insomma, e soprattutto anche ai bassi / medi se la cava bene, che girando anche per strada è una caratteristica che cercavo. Ho trovato un difetto abbastanza marcato di on / off. Tra i 3-4 mila giri, sia in apertura che in chiusura gas, è facile sentire degli strattoni o piccole incertezze. In fase di rodaggio questo difetto era più evidente, e anche un pò fastidioso a centro curva. Poi dopo il rodaggio, ho cambiato il terminale con un sc project (sc1-r, omologato per strada) e potendo stare ad un regime un pò più alto di giri, è più difficile essere a centro curva in qual range di giri, ma resta cmq evidente. Non c'è molta elettronica e niente sospensioni elettroniche. Quindi non ci sono molte regolazioni. All'inizio tenevo il traction a 7, poi con l'arrivo dell'estate, l'ho impostato a 4, e per ora lo tengo cosi sia in strada che in pista. A livello di ciclistica la moto è molto facile, anche in strada e nei tornanti più stretti si guida bene, per ora non ho toccato le regolazioni delle sospensioni, perchè vanno abbastanza bene. Chiaramente sulle buche o asfalto sconnesso non è il massimo della comodità, e forse con sospensioni elettroniche il comfort sarebbe migliore, però direi che non si soffre troppo. Come posizione in sella è leggermente più caricata in avanti del 750, ma sicuramente meno estrema rispetto all'rsv 4 o alla r1 (un paio di anni fa al bike expo avevo passato un'oretta a salire e scendere da gsxr, rsv4 , tuono ed r1...). Ora sono arrivato a 5.000km circa. Ho cambiato le bridgestone di serie (Battlax Racing Street RS11) intorno ai 4.500 km. Mi sono trovato bene, anche col freddo, ma sono durate pochino. Volevo montare le rosso corsa 2, ma costavano parecchio, cosi alla fine ho messo le dunlop sportsmart tt. Era da un pò che volevo provarle, ed è stata la scusa buona. Le già provate in pista ieri, e mi sono trovato abb bene (pressioni 2.1 davanti e 2 dietro)


  • Font Size
    #2
    Credo sia una ottima moto,magari non farà battere il cuore al primo sguardo,ma rapporto prezzo-qualità sia molto buono.
    Per l’on-off con una mappa apposita potresti trovare benefici importanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao wiulma, anche secondo me è una moto di "sostanza" in relazione al prezzo. Pecca un po' rispetto alle concorrenti sul fronte elettronica, ma adattandosi un po' non è male soprattutto per uso stradale o misto senza grosse esigenze. Per me come esce è troppo rigida di mono, le buche o sconnessioni le senti per quello se sei un peso medio. Per quanto riguarda l' on off ne soffre meno di tutte le vecchie versioni e cilindrate di gsx r ad iniezione. Se lo senti marcato controlla il gioco acceleratore e il tensionamento catena. Usi mappa A o B di solito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kingblack View Post
        Ciao wiulma, anche secondo me è una moto di "sostanza" in relazione al prezzo. Pecca un po' rispetto alle concorrenti sul fronte elettronica, ma adattandosi un po' non è male soprattutto per uso stradale o misto senza grosse esigenze. Per me come esce è troppo rigida di mono, le buche o sconnessioni le senti per quello se sei un peso medio. Per quanto riguarda l' on off ne soffre meno di tutte le vecchie versioni e cilindrate di gsx r ad iniezione. Se lo senti marcato controlla il gioco acceleratore e il tensionamento catena. Usi mappa A o B di solito?
        Uso sempre mappa A. Per l'acceleratore mi piacerebbe mettere un gas rapido, magari una via di mezzo. È un po' rigida sulla buche, è vero. Forse lavorando un po' sull'idraulica e aprendo il mono potrebbe migliorare. Forse mi piacerebbe avere un pelo più di freno motore, e le sospensioni elettroniche potrebbero aiutare, ma per il resto mi piace molto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi prova la mappa B che è più dolce nella prima parte di apertura gas. Per quanto riguarda il freno motore è molto più scorrevole delle vecchie gsx-r, puoi provare a mettere un pignone con un dente in meno e un po' migliora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kingblack View Post
            Se vuoi prova la mappa B che è più dolce nella prima parte di apertura gas. Per quanto riguarda il freno motore è molto più scorrevole delle vecchie gsx-r, puoi provare a mettere un pignone con un dente in meno e un po' migliora.
            Avevo provato la mappa B durante il rodaggio e un po' dopo, ma è troppo dolce... (Mai contento eh...) Ma alla fine preferisco la A. Per il freno motore è una cosa che ho notato, ma una volta che prendi la mano non è male, mi piace pensare che sono io a dover imparare meglio come guidarla. Cmq il fatto di lavorare sul pignone è una buona idea. Sul 750 avevo messo pignone -1, per ora sul mille non ho fatto questo upgrade. Diciamo che devo prima imparare io a guidare meglio...e a sfruttare il potenziale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti per l'acquisto con il tempo saprai conoscerla e apprezzarla al meglio . La considero un mezzo molto equilibrato tra le 1000 sportive presenti sul mercato e in vendica ad un prezzo ragionevole.
              Last edited by monoblocco; 03-09-21, 08:59.

              Comment

              X
              Working...
              X