Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fischio freni gsx

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fischio freni gsx

    Ho appena cambiato le gomme sulla mia gsx e da quando l ho ripresa si sente all inizio della frenata un antipatico fischio senza nessuna vibrazione ,ma prima non c era ,non che mi hanno combinato casini o magari semplicemente smontando le pinze le pasticche hanno preso un po di sporco .......
    chi ne sa?

  • Font Size
    #2
    anche la mia k6 750 dopo circa 1800 km e un'uscitina un po lunghetta ha iniziato a fischiare un po appena freno e mi rompe pure a me un po le scatole pure se non da nessun fastidio a livello di frenata o vibrazione!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      le pastiglie attuali hanno una mescola diversa da quelle di qualche anno f?,e tendono dopo un p? di km a fischiare , pensate che io le ho cambiate due volte in un mese sull'altra moto , solo perch? mi davano fastidio,il fatto creda che stia nella durezza della mescola che continua a fare il suo lavoro come frenata ma che si indurisce dopo lo stress di qualche bella pinzata....vi parlo per esperienza non sono un tecnico,sicuramente tra noi c'? chi pu? delucidarci..

      Comment


      • Font Size
        #4
        up up up up

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stesso problema, a 1200km ho cambiato le Buttalax ed ? comparso il fischio ad inizio frenata, poi pinzi deciso e sparisce. La frenata non ne ha risentito...ma rompeva le balle non poco. Ho risolto con Carbon Lorraine e tubi in treccia..e la frenata finalmente ? diventata degna di un impianto del genere. Per?...ogni volta cambio gomme per quanto ci impazzisce il meccanico la ruota davanti ritorna frenata, le pastiglie sfregano al punto che senti fatica spostar la moto a mano.... poi con qualche decina di km la cosa migliora ma senti lo schhhh dello sfregamento un po troppo forte...non mi era mai successo. Vi capita a voi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            tocca capire meglio sta cosa chi ci illumina????

            Comment


            • Font Size
              #7
              up up up up ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima di serrare le pinze fate girare la ruota anteriore e frenate dolcemente. Questo per tre/quattro volte. Poi serrate le pinze mantenendo frenata la ruota.

                Ancor prima, prima di serrare le due viti in forno al piedino della forcella (che stringono l'asse ruota) fate affondare la forcella per far si che le forche si allineino bene.

                I fischi son comparsi da quando non si possono pi? utilizzare materiali ritenuti pericolosi. Provate varie pastiglie, se vi da fastidio, fino ad individuare qualla che ritenete pi? soddisfacente
                Last edited by frankikili; 04-08-06, 13:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili
                  Prima di serrare le pinze fate girare la ruota anteriore e frenate dolcemente. Questo per tre/quattro volte. Poi serrate le pinze mantenendo frenata la ruota.

                  Ancor prima, prima di serrare le due viti in forno al piedino della forcella (che stringono l'asse ruota) fate affondare la forcella per far si che le forche si allineino bene.

                  ? inutile: ogni volta che parli sono perle di saggezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikyumm
                    ? inutile: ogni volta che parli sono perle di saggezza
                    Posso mandarti, SAGGIAMENTE, a quel paese???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche sul 600 k6 si sente un fischio ma non di freni....sui 9000/10000 giri si sente un fischio che dovrebbe essere una risonanza....ma tranquilli non ? motore!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankikili
                        Posso mandarti, SAGGIAMENTE, a quel paese???


                        Comment

                        X
                        Working...
                        X