Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona +2 750 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appoggio Franki, pignone (PBR) pure io.

Comment

• Font Size
      bene bene io sono sul puntodi scegliere se mettere 2 d in+ alla corona o 1 in - alpignone?......boo..

cmq io la uso + in strada che in pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by revo
        bene bene io sono sul puntodi scegliere se mettere 2 d in+ alla corona o 1 in - alpignone?......boo..

Con + 2 corona accorci troppo il passo, mentre con -1 pignone hai un lieve allungamento del passo, costa meno della corona ed il regime di rotazione ? solo lievemente pi? elevato che con + 2 di corona

Comment

• Font Size
          Originally posted by revo

Io ancora non ho capito cosa non va bene della rapportatura di serie della K6(750).
          Io mi trovo bene originale(va come la mia ex R1 2003).
          Amici miei per la strada gi? con una corona un dente in pi? la trovano perfetta,ma secondo me per la strada un pignone con un dente in meno la rende esageratamente corta(a livello velocistico sarebbe al pari di un 600).

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuliano@
            me per la strada un pignone con un dente in meno la rende esageratamente corta(a livello velocistico sarebbe al pari di un 600).
            Proviamo???

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili
              Proviamo???
              Scusa ma allora forse non ho capito io:

Se la moto originale raggiunge circa 275 km/h EFFETTIVI con tachimetro a 299,accorciandola di pignone -1 saremmo a quasi 3 denti in pi? di corona percui se non sbaglio i calcoli dovrebbe perdere almeno 10 KM/H quindia conti fatti tranne accelerazione e ripresa superiori la velocit? effettiva (non di tachimetro si avvicinerebbe ad un buon 600 o sbaglio??

Comment

• Font Size
                Scusa ma allora forse non ho capito io:

Se la moto originale raggiunge circa 275 km/h EFFETTIVI con tachimetro a 299,accorciandola di pignone -1 saremmo a quasi 3 denti in pi? di corona percui se non sbaglio i calcoli dovrebbe perdere almeno 10 KM/H quindia conti fatti tranne accelerazione e ripresa superiori la velocit? effettiva (non di tachimetro si avvicinerebbe ad un buon 600 o sbaglio??
                Se il tuo dubbio ? solo la velocit? di punta calcola ke in configurazione std se raggiunge i 277 non ? di certo al limitatore in 6a.. Se accorci il giusto succede ke tira qlc giro in + anke in 6a..ma ovviamente la 6a sar? + corta di prima ma come velocit? dovresti essere come prima ma con + ripresa e fluidit?..Se esageri in malomodo con l'accorciamento allora ? possibile ke bekki il limitatore in 6a penalizzando la punta massima..anke se..dimmi la verit?..Quando mai ti 6 ritrovato in 6a al massimo con contagiri immobile perk? oltre nn spinge??? E nel caso per quanti secondi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 34 boy
                  dimmi la verit?..Quando mai ti 6 ritrovato in 6a al massimo con contagiri immobile perk? oltre nn spinge??? E nel caso per quanti secondi?
                  Hai ragione ma non mi creo problemi se per passare a qualcuno tiro tutta la quinta(E di tachimetro sei gi? a 280 km/H).
                  Considerando che ci giro in strada io continuo a credere che un dente di corona (anche se io sono originale)basti e avanzi per non stravolgere tutta la rapportatura.
                  La K5 di finale aveva 43/17.
                  La K6 ha 45/17 quindi gi? due denti di differenza,e se non ricordo male la rapportatura interna completamente rivista per accorciare di poco tutte le marce(adesso ho perso i rapporti interni li avevo scritti).
                  Poi ognuno fa come crede e agisce a seconda dell'uso che ne fa della moto(io 99% strada purtroppo)
                  Last edited by giuliano@; 04-08-06, 17:40.

Comment

• Font Size
                    Se il tuo dubbio ? solo la velocit? di punta calcola ke in configurazione std se raggiunge i 277 non ? di certo al limitatore in 6a.. Se accorci il giusto succede ke tira qlc giro in + anke in 6a..ma ovviamente la 6a sar? + corta di prima ma come velocit? dovresti essere come prima ma con + ripresa e fluidit?..Se esageri in malomodo con l'accorciamento allora ? possibile ke bekki il limitatore in 6a penalizzando la punta massima..anke se..dimmi la verit?..Quando mai ti 6 ritrovato in 6a al massimo con contagiri immobile perk? oltre nn spinge??? E nel caso per quanti secondi?

Straquoto....

Comment

• Font Size
                      io ho messo -1 di pignone e mi trovo bene. Sabato la provo per la prima volta in pista, penso che sia ok. La rapportatura originale ? troppo lunga, specialmente per la pista.

Comment

• Font Size
                        - 1 di pignone e forse ? ancora un pelo lunga anche al mugello

Comment

• Font Size
                          La K6 ha 45/17 quindi gi? due denti di differenza,e se non ricordo male la rapportatura interna completamente rivista
                          se cambia completamente il motore non ha senso confrontare le rapportature finali originali...

(ok rompo ancora il ***** da ex hondista scusatemi:
                          cbr 600f corona da 46 pigno16
                          600rr corona da 42 pingo 16 e te credo che le marce son lunghissime con 4 denti in meno di corona! e invece no sono quasi uguali perch? ? pi? ridotta nella primaria e nel cambio, solo che l'erogazione le fa sembrare troppo lunghe)

Comment

• Font Size
                            Hai ragione ma non mi creo problemi se per passare a qualcuno tiro tutta la quinta(E di tachimetro sei gi? a 280 km/H).
                            Considerando che ci giro in strada io continuo a credere che un dente di corona (anche se io sono originale)basti e avanzi per non stravolgere tutta la rapportatura.
                            La K6 ha 45/17 quindi gi? due denti di differenza,e se non ricordo male la rapportatura interna completamente rivista per accorciare di poco tutte le marce(adesso ho perso i rapporti interni li avevo scritti).
                            Poi ognuno fa come crede e agisce a seconda dell'uso che ne fa della moto(io 99% strada purtroppo)
                            Giuliano Io ho provato la k6 in pista e mi ? sembrato molto + lunga del k5..(ke uso sempre di un mio amico) forse la rapportatura interna nn ? stata accorciata..Oppure l'erogazione inganna..ma anke il display indica velocit? parecchio superiori a parit? di marcia.. Poi non saprei..Ma sono curiosissimo se ci becchiamo qlc volta di fare un confronto tra k5/6 riprese accelerazioni..anke se la k5 del mi amico ha terminale yoshi e filtro aria e la tua sar? std..
                            per il pignone io usandola anke su strada lo metterei a maggior ragione..guadagni quegli spunti nei soprapassi senza scalare marcia ke ? na favola..Pensa ke io lo metter? presto al mio mille!!

Comment

• Font Size
                              Giuliano Io ho provato la k6 in pista e mi ? sembrato molto + lunga del k5..(ke uso sempre di un mio amico) forse la rapportatura interna nn ? stata accorciata..Oppure l'erogazione inganna..ma anke il display indica velocit? parecchio superiori a parit? di marcia.. Poi non saprei..Ma sono curiosissimo se ci becchiamo qlc volta di fare un confronto tra k5/6 riprese accelerazioni..anke se la k5 del mi amico ha terminale yoshi e filtro aria e la tua sar? std..
                              per il pignone io usandola anke su strada lo metterei a maggior ragione..guadagni quegli spunti nei soprapassi senza scalare marcia ke ? na favola..Pensa ke io lo metter? presto al mio mille!!
                              In effetti anche su Superbike Italia (rivista che ha il pregio di riassumere a proprie parole le sensazioni dei tester)dice lo stesso di quello che affermi tu,e cio? che il K5(750)ai bassi e medi va meglio del K6.
                              Dove il K6 si prende un po di margine ? agli alti regimi(in pratica dove si dovrebbero leggere al banco i cv in pi? del K5).
                              Per la strada tutto dipende da cosa si fa, e cosa si cerca della moto,io onestamente provando moto (R1,cbr F,RR)con un dente in pi? la differenza(non stratosferica)si avvertiva.
                              Ovviamente con due denti in pi? si avrebbe la moto pi? pronta in ogni marcia,addirittura col pignone ancora meglio,ma ripeto secondo me l'ultima modifica va bene per la pista.
                              Per la modifica sul 1000 non voglio fare il preparatore,ma provando un K5 naturalmente per girare in strada non so se sarebbe un esagerazione,ma la moto tira da bestia in ogni marcia,non come la R1 2004 che fino a 8000 giri ? vuota(li si che metterei mano al pignone).
                              Poi ognuno fa come crede.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Michele76
                                se cambia completamente il motore non ha senso confrontare le rapportature finali originali...

(ok rompo ancora il ***** da ex hondista scusatemi:
                                cbr 600f corona da 46 pigno16
                                600rr corona da 42 pingo 16 e te credo che le marce son lunghissime con 4 denti in meno di corona! e invece no sono quasi uguali perch? ? pi? ridotta nella primaria e nel cambio, solo che l'erogazione le fa sembrare troppo lunghe)
                                Ti credo il 600 RR tirava la prima fino a 130 km/h.

Comment

X
                                Working...
                                X