Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Pompa Freno GSXR1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Pompa Freno GSXR1000 k5

    Mi sono accorto che la pompa freno anteriore si scarica.
    non ho usato la moto per una settimana e quando l'ho ripresa la leva arrivava a finecorsa, per? non ho trovato nessuna perdita.
    Probabilmente il pistoncino della pompa lascia tornare un po di olio nel serbatoio.
    A qualcuno ? successo qualcosa di simile???

  • Font Size
    #2
    Ho un amico che ha la tua stessa moto e se usa troppo il freno, sia in pista che in strada se ne scende di brutto, abbiamo provato a cambiare l'olio ma il problema si ripresenta nonostante abbia i tubi in treccia, nn vorrei pensare a male mah secondo me ? le pompa che nn ? buona e va sostituita con una migliore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono due problemi diversi.

      Scaci, ma nell'uso hai problemi???

      Ferragamo, ti si surriscalda l'impianto. Cause:
      --guida con il ditino sulla leva;
      --pastiglie non buone o consumate;
      --olio non buono all'uso racing;
      --pistoni pinza sporchi che aumentano la frenata residua.
      Non mi sembra di dimenticare altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        (Anche io ho i tubi in treccia.)

        A me il problema si presenta da fermo in garage! tiro la leva e lei arriva a finecorsa!!!! ovviamente non rischio a usarla cos? ! per? frena, ? solo la corsa della leva un p? lunga.
        Di solito prima di partire faccio lo sprgo, dallo sfiato sulla pompa, basta mezza pompata e torna normale.
        Naturalmente il giorno dopo ? di nuovo scarica!!!!
        NON SO SE MI SONO CAPITO???? (volevo dire SPIEGATO)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scaci 78
          (Anche io ho i tubi in treccia.)

          A me il problema si presenta da fermo in garage! tiro la leva e lei arriva a finecorsa!!!! ovviamente non rischio a usarla cos? ! per? frena, ? solo la corsa della leva un p? lunga.
          Di solito prima di partire faccio lo sprgo, dallo sfiato sulla pompa, basta mezza pompata e torna normale.
          Naturalmente il giorno dopo ? di nuovo scarica!!!!
          NON SO SE MI SONO CAPITO???? (volevo dire SPIEGATO)

          io ho montato quella pompa sulla mia moto e dopo un po' la corsa si allunga..

          sembra ci sia sempre un po' d'aria dentro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con pompa e tubi originali non ho mai avuto problemi eccetto l'allungamento della corsa della leva se sotto stress.
            Ho comunque cambiato i tubi con altri in treccia, ed il miglioramento ? stato netto nonostante con il caldo rimanga un p? la tendenza a variare l'escursione della leva, ma ? normale.

            Se il problema si presenta a freddo o durante la notte, consiglio prima di tutto di verificare di aver fatto correttamente lo spurgo.
            Se l'impianto non perde o trafila olio, molto probabilmente la causa ? solo quella.
            Come dice Frankikili, accertatevi di utilizzare un buon olio (anche se non DOT 5 o 6 racing), un DOT 4 ma di qualit?.

            Inoltre suggerisco:
            Una volta fatto lo spurgo utilizzando gli sfiati, e richiuso il tutto, mandate in pressione l'impianto frenando ripetutamente.
            Ora con delle pinze col becco o cagnetta o pappagallo o come le chiamate, agendo sulla parte superiore delle pastiglie (dove c'? il perno di fissaggio) apritele tutte verso l'esterno. Cos? facendo, una dopo l'altra, rimanderete l'olio delle pinze verso la pompa, spingendo verso l'alto anche eventuali bolle residue negli angoli pi? remoti ed ostili.
            Ovviamente rimettete in pressione l'impianto frenando ripetutamente.
            Probabilmente noterete subito una miglior risposta della leva (meno spugnosa).

            Ripetete questa operazione ogni 2/3 uscite in moto. Dopo un paio di volte che ? stata fatta ripetete lo spurgo dalle viti di sfiato della pompa e delle pinze per eliminare le bolle residue.

            Lampeggi dal gixxo

            Comment


            • Font Size
              #7
              sapete che freni ci vogliono per fermare 135kg al posto che 70????? allora serve: pastiglie originali k5, tubi treccia, dischi originali, olio motul brake 5.1, pompa discacciati. Vi assicuro che frena di brutto per? il primo giro di pista van scaldati gradualmente, anche perch? da fredde non frenano.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho riprovato spugare e rispurgare e ho trovato una minuscula
                bollicina d'aria, adesso pare che sia ok. almeno ? meglio di prima, in una notte
                non si ? scaricata, ora vediamo se non si scarica nemmeno in una settimana.
                Per? non mi spiego come si sia formata la bollicina d'aria?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ogni tanto, se le tubazioni non sono tutte in "salita" ma effettuano delle U rovesciate pu? rimanere dell'aria.

                  Verifica pure il tratto di tubazione serbatoio-pompa che ogni tanto una piccola bollicina pu? rimarere poich? fa la U.

                  Se hai la tubazione originale poi c'? una T che pu? creare problemi oppure il cavallotto che va da una pinza all'altra e, in cima, resta facilmente aria.

                  Se decidi di cambiare i tubi acquistali diretti che ? meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cosa intendi per tubi Diretti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ferragamo
                      Ho un amico che ha la tua stessa moto e se usa troppo il freno, sia in pista che in strada se ne scende di brutto, abbiamo provato a cambiare l'olio ma il problema si ripresenta nonostante abbia i tubi in treccia, nn vorrei pensare a male mah secondo me ? le pompa che nn ? buona e va sostituita con una migliore

                      Il sottoscritto ha preferito risolvere alla radice...la pompa originale del k5 nn ? male, anzi ? ottima per essere di serie!!...ma io sulla mia ho messo Brembo radiale 19x21 e ho risolto tutti i problemi di frenata sotto stress.
                      effettivamente la pompa originale alla lunga si stanca un p?, e allunga la corsa...per? frena lo stesso!...
                      nel dubbio...BREMBO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scaci 78
                        Cosa intendi per tubi Diretti?
                        Due tubi che partono dalla pompa e che vanno alle pinze (diretti dalla pompa alla singola pinza.

                        I tubi di serie hanno un cavallotto che unisce una pinza all'altra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come sei didattico

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X