Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per 1000 k6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per 1000 k6

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per la mia Gsx R 1000 K6, vi spiego meglio;

    Quando la moto era in rodaggio, il cambio e dunque l'innesto della marce era perfetto, le marce entravano perfettamente senza alcun "toc" e l'innesto sul pedale era morbidissimo e molto fluido.
    Insomma era perfetto, non avevo mai provato fino ad oggi un cambio cos? perfetto, dolce e preciso in una moto.

    Poi l'ho portata al conce per fare il tagliando dei 1000 KM, dove mi hanno Messo il Motul 300 V Factory line 10-40W.
    Da quel momento il cambio non e' pi? stato come quando aveva l'olio di primo equipaggiamento in particolare ora le marce entrano sempre abbastanza bene, per? l'innesto non e' pi? cosi dolce come prima e ora qualche toc tra una cambiata e l'altra si sente e certe volte, quando la moto e' molto calda, si inpunta anche un pochino.

    Questa mattina parlando con il capo officina mi ha detto che e' normale visto che il Motul essendo pi? liquido rispetto a quello di primo equipaggiamento "attutisce" meno il "toc" tra una marcia e l'altra e che dunque l'unica cosa sarebbe quella di provare a cambiare tipo di olio.

    Secondo voi e' possibile tutto cio?
    E poi perch? da quando ho messo il Motul quando inserisco la marcia con il piede sento che l'innesto non e' piu' morbido come in rodaggio e anzi l'innesto e' un pochino pi? duro?

    Secondo voi posso migliorare la situazione cambiando l'olio motore?
    Se si che olio mi consigliate?

    Aspetto vostre risposte, ciao a tutti Alex.

  • Font Size
    #2
    Nessuno mi sa' dare qualche consiglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono tutti in ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!
      strano a me` e` successo il contrario !!!!?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 300w ? un ottimo olio..prova a regolare il gioco della frizione..prima dalla leva e se nn fai nulla dal carter..la mia non si impunta col cambio anzi scorre benissimo ma qnd metto la prima d? un bel colpo e la frizione tende ad incollare un p?..tipo ke se tiro la leva mentre sono in prima quasi da fermo e d? il colpetto di gas,sento un leggero sussulto come se nn staccasse bene..ll'inizio in rodaggio nn lo faceva ma queste sono normalissime regolazioni ke vanno fatte..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tante grazie ragazzi dei consigli, il fatto e' che la regolazione della frizione e' sempre uguale da quando la moto e' in rodaggio, non capisco neppure io perche' ho questo problema.
          Nel senso se la fegolazione frizione andava bene quando la moto era in rodaggio, perche' non dovrebbe andare bene pure ora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex1976
            Tante grazie ragazzi dei consigli, il fatto e' che la regolazione della frizione e' sempre uguale da quando la moto e' in rodaggio, non capisco neppure io perche' ho questo problema.
            Nel senso se la fegolazione frizione andava bene quando la moto era in rodaggio, perche' non dovrebbe andare bene pure ora?
            Alora secondo te perk? ? una REGOLAZIONE? perk? v? regolata..secondo la tua logica da quando compri la moto a qlc anno nn andrebbe mai toccata..?i metalli subiscono la temperatura ed altri fattori..cos? il cavo frizione..prova a girare un p? la rotellina sul manubio sx e vedi come v?..Il rodaggio inoltre ? un periopdo di assestamento ? normale ke poi qlcs cambi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok tante grazie boy, provo a vedere la regolazione, comunque in linea di massima ti posso dire che la leva nella parte finale ha 1 cm circa di gioco, mentre nella parte iniziale ha circa 2 mm di gioco.
              Pero' ho notato che un pochino rimane incantata la leva nel senso che se la premo leggermente non torna perfettamente a fine corsa, non so se mi sono spiegato bene .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 34 boy
                Alora secondo te perk? ? una REGOLAZIONE? perk? v? regolata..secondo la tua logica da quando compri la moto a qlc anno nn andrebbe mai toccata..?i metalli subiscono la temperatura ed altri fattori..cos? il cavo frizione..prova a girare un p? la rotellina sul manubio sx e vedi come v?..Il rodaggio inoltre ? un periopdo di assestamento ? normale ke poi qlcs cambi..
                te non eri mica quello che non mi credeva quando dissi di regolare bene la ghiera frizione ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by creg
                  te non eri mica quello che non mi credeva quando dissi di regolare bene la ghiera frizione ?
                  Non ricordo i particolari ma la tua regolazione ghiera era tra il crudele e l'abominevole
                  e cmq per quanto mi riguarda la regoler? dal carter perk? nonostante il gioco della leva sia al mm..la frizione non stacca bene e la prima pesta di brutto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 34 boy
                    Non ricordo i particolari ma la tua regolazione ghiera era tra il crudele e l'abominevole
                    e cmq per quanto mi riguarda la regoler? dal carter perk? nonostante il gioco della leva sia al mm..la frizione non stacca bene e la prima pesta di brutto..
                    Ciao ragazzi, ora vi posto le foto della regolazione della leva frizione anche se credo che pure la mia come regolazione sia al limite.

                    Boy ti volevo chiedere due cose, pure a me quando metto la prima da fermo pesta di brutto, pero' se la metto in movimento a quel punto la prima entra benissimo, pure a te?

                    Poi volevo sapere se te premi leggermente la leva frizione, questa ti rimane un pochino incantata, nel senso che non ritorna da sola a fine corsa?

                    Gioco leva frizione se viene tirata leggermente questa non torna a fine corsa, poi mi sono accorto che quando cammino il vento mi fa' sempre stare la leva frizione leggermente tirata come da foto.



                    Invece questo e' il gioco massimo che ha la leva frizione

                    Last edited by Alex1976; 07-08-06, 18:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me ? l'olio...quando cambiai l'olio cambio sulla mia hgli innesti erano morbidissimi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alex, il meccanico ti ha detto la cosa giusta.
                        Nn ? un problema di regolazione ma di olio.
                        Quello di primo equipaggiamento ? molto denso che togliere tutti i piccoli residui che si trovano nel motore.
                        Quando vai su di un olio performante come quello che ha messo il tuo mecca, cambia la viscosit? e quindi la fluidit?.
                        Stai tranquillo nn succede nulla...
                        Spero di esserti stato d'aiuto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi come prima cosa vi volevo ringraziare tutti per l'interessamento, grazie veramente.
                          Per quanto riguarda il gioco frizione che ne dite e' normale come gioco o forse e' un p? troppo eccessivo visto che se premo leggermente la leva un pochino non ritorna a fine corsa?
                          Per quanto riguarda l'olio, che marca/modello potrei mettere (sempre sintetico al 100%) che mi faccia migliorare l'inserimento delle marcie?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No sto a ripostare le foto di ALEX1976...ma il registro cosi' come e' regolato mi sembra davvero strano... Scusa hai la moto nuova ed hai il registro tirato quasi al massimo??? mi sa che quella frizione non prende mai per bene... sono andato a riguardarmi la mia regolazione ( ho la moto a lavoro) e cavolo il mio registro e praticamante quasi chiuso (e non ho nessun problema di rumori o di puntamento)...
                            Solo un'opinione ma mi sembra strano che tu sia stato costretto a registrare la frizione in quel modo...

                            Spider

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by spider
                              No sto a ripostare le foto di ALEX1976...ma il registro cosi' come e' regolato mi sembra davvero strano... Scusa hai la moto nuova ed hai il registro tirato quasi al massimo??? mi sa che quella frizione non prende mai per bene... sono andato a riguardarmi la mia regolazione ( ho la moto a lavoro) e cavolo il mio registro e praticamante quasi chiuso (e non ho nessun problema di rumori o di puntamento)...
                              Solo un'opinione ma mi sembra strano che tu sia stato costretto a registrare la frizione in quel modo...

                              Spider
                              La leva frizione in quel modo me l'ha regolata il primo giorno in quel modo il capo officina, perche' se
                              tenvo la leva meno tirata, questa aveva tantissimo gioco, altro che 1-1,5 cm di gioco come previsto da manuale.
                              Pero' devi calcolare che io il registro frizione sul carter l'ho al minimo nel senso che non e' stato minimamente tirato, magari ha te hanno regolato quel registro per evitare di ritrovarti una regolazione simile alla mia.
                              Per' sono solo mie supposizioni, niente di piu'......................
                              E voi ragazzi come avete il registro sulla leva frizione e sul blocco motore?
                              Last edited by Alex1976; 08-08-06, 09:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X