Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione sospensioni std 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione sospensioni std 1000 k5

    Ieri ho ben pensato di dare una controllata alle sospensioni della moto..premetto da quando ho il k5 ho solo dato 2 click al ritorno e alla compressione forca...poi ho riportato a std (o almeno credevo) la compressione e lasciato il ritorno com'?..ma nel controllare tutto anke il mono dietro..con libretto di uso e manutenzione e manuale d'officina in mano viene fuori ke avevo tutte le regolazioni dell'idraulica sballate! e ripeto non avevo mai toccato niente..Cos? seguo le indicazioni della casa e faccio:ritorno forca aperto di 11 click da tutto avvitato;compressione 16 click da tutto avvitato;compressione mono 14 click da tutto avvitato e ritorno 12 click da tutto avvitato.. Ultimo dubbio:dal tutto chiuso devo contare dal primo scatto? cio? il primo scatto vale come "1" oppure chiudo tutto e il primo scatto lo conto come "0" e poi "1"-"2" ecc..?
    Inoltre a differenza dei giornali molti ritengono ke le regolazioni dell'idraulica sulle unit? di serie sono nulle..
    Io rispetto a come la moto dovrebbe essere sfornata da suzuki avevo un p? tutto chiuso di qlc click in particolare il mono dietro..ed ho sempre denunciato una marcata tendenza della moto ad allargare in uscita..? possibile ke sia dovuto al set-up "strano"?
    Last edited by 34 boy; 07-08-06, 13:59.

  • Font Size
    #2
    io il primo scatto da tuttochiuso l'ho sempre contato come 1

    Comment


    • Font Size
      #3
      le sospensioni originali puoi muoverle di 5clic alla volta che cambia niente.............. tu pensa che dopo essermi rotto i ball di quelle ridicole idrauliche ho rifatto le sosp. davanti ho messo le cartucce factory andreani, ero a misano e al tramonto la fascetta arrivava a fine corsa, son tornato ho telefonato ad andreani che mi ha detto di precaricare di un giro e dare due clic di compressione fluidi veloci....... ad ADRIA (che si sa come si frena..) l"or della forca si ? fermato ad un cm dal fine corsa e la forca lavorava da ***..... per dirti la differenza tra le idrauliche professional e quelle di serie ciao BOY

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by creg
        le sospensioni originali puoi muoverle di 5clic alla volta che cambia niente.............. tu pensa che dopo essermi rotto i ball di quelle ridicole idrauliche ho rifatto le sosp. davanti ho messo le cartucce factory andreani, ero a misano e al tramonto la fascetta arrivava a fine corsa, son tornato ho telefonato ad andreani che mi ha detto di precaricare di un giro e dare due clic di compressione fluidi veloci....... ad ADRIA (che si sa come si frena..) l"or della forca si ? fermato ad un cm dal fine corsa e la forca lavorava da ***..... per dirti la differenza tra le idrauliche professional e quelle di serie ciao BOY
        Hai reso l'idea Cregguzzu..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma qualcuno non diceva che le sospensioni di serie per noi piRloti vanno pi? che bene???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili
            Ma qualcuno non diceva che le sospensioni di serie per noi piRloti vanno pi? che bene???
            Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ma come sei astioso

            Comment


            • Font Size
              #7
              be..... ma consigliate un step o no , so che ci sono troppe variante ma dateci una partenza ,,,please

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by micky75
                be..... ma consigliate un step o no , so che ci sono troppe variante ma dateci una partenza ,,,please
                che ci fai con la moto?
                vai in pista e hai intenzione di girare forte?
                metti mano alle sospensioni.
                altrimenti quelle di serie van bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ci vado in strada , ma siccome anch io volevo per cosi dire resettarle da zero volevo sapere se c e uno std diverso e provato che renda meglio peso 85kg...
                  lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io mi son trovato meglio chiudendo un p? la frenatura idraulica di ritorno sia del mono che della fork perch? la trovavo troppo "galleggiante" e i neffetti cos? ? molto pi? ferma.

                    io peso 66 kg

                    uso (per ora) solo stradale
                    Last edited by freddy.bike; 08-08-06, 10:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankikili
                      Ma qualcuno non diceva che le sospensioni di serie per noi piRloti vanno pi? che bene???
                      magari ero proprio io, sapete la sclerosi avanza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by creg
                        magari ero proprio io, sapete la sclerosi avanza....
                        concordo solo sulla sclerosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankikili
                          Ma qualcuno non diceva che le sospensioni di serie per noi piRloti vanno pi? che bene???
                          Ricominciamo?...... Io volevo solo riportare la moto all'assetto std e capire come mai avevo tutto sbalato su moto nuova e come contare i click in modo corretto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per contare ? necessario seguire un corso di matematica elementare. Chiedete a Creg quando iniziano i corsi che lui ? un maestro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili
                              Per contare ? necessario seguire un corso di matematica elementare. Chiedete a Creg quando iniziano i corsi che lui ? un maestro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X