Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non vi ho mai presentato la carretta del mio cuore!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non vi ho mai presentato la carretta del mio cuore!

    Beh ragazzi, ormai è un ferro vecchio che affascina solo qualche nostalgico, ma rimane pur sempre la mia carretta.. ormai è con me da 10 anni e non ho intenzione di abbandonarla!
    Ve la presento, è una gsx-r 750 Y anno 2000, il solitamente in intimità la chiamo "Baldrakka" !

    Eccola qui, appena portata a casa nel lontano 2012... 11.500 km, completamente originale salvo tubazioni in treccia e terminale omologato della Mivv (originale a corredo)... pagata la bellezza di 1500 euri senza un graffio! Ero innamorato, mi piaceva da morire!



    Venendo da un Cagiva Mito 7 speed del '93 mi sembrava un aereo, potenza assurda, erogazione rabbiosa ed incollata all'asfalto.
    Ci presi un po' di confidenza per qualche mese, fin quando decisi di portarla in pista, ad esprimere il suo vero potenziale.
    Un bel set di Pirelli Diablo Rosso 2 nuove e via a smanazzare col gas in quel di Cremona! Che divertimento... ancora non ci capivo una mazza, pensavo solo a divertirmi e ci riuscivo!





    Ma lì iniziai a capire che (soprattutto considerata la mia stazza) iniziava a mostrare qualche limite... soprattutto di sospensioni e freni.
    Da quel giorno decisi che l'avrei usata solo in pista, e pian piano iniziai a prepararla.
    Sono sempre stato un poveraccio, quindi non potendo permettermi di far fare i lavori ad un meccanico serio, imparai a conoscerla ed a farmi in autonomia quasi tutto... ad oggi direi che non c'è parte di questa moto su cui non abbia messo mano. Qualche cagatina l'ho fatta, ma mi è servita da esperienza.
    L'unica cosa che non faccio da solo è la revisione delle sospensioni... tutto il resto ho imparato a farlo da solo! Tagliandi, preparazioni, tarature, verniciatura... tutto opera mia!
    Questa è la sua evoluzione in in tenuta "stagione 2022".. riesce ancora a farmi battere il cuore!







    Al momento è in fase di riassemblaggio dopo alcuni lavoretti invernali, quindi ancora non ve la posso mostrare in versione 2023 (non che cambi tantissimo eh), ma posso dirvi tutto ciò che gli ho fatto in questi 10 anni:

    - FRENI: pompa radiale Accossato 19x18, tubi in treccia, pinze ex CBR 954, dischi Grimeca Ds-Line, pastiglie EBC GPFAX, olio Motul RBF 660
    - SOSPENSIONI: forcella con Kit pistoni Andreani, molle ed olio Ohlins; mono posteriore Ohlins 46PRXLS ; ammortizzatore di sterzo originale ammorbidito con olio meno denso.
    - MOTORE: blocco motore originale, collettori full titanio Yoshimura, terminale Arrow in titanio, Filtro in spugna BMC, Power Commander 3 USB, Frizione antisaltellamento Bursi con dischi Surflex, cambio elettronico in salita sensore SP-Electronic (gestito dalla PC3).
    - VARIE: comando gas della S1000 rr (praticamente un gas rapido), semimanubri racing (penso Zetasassi), leva frizione snodata, parafango anteriore ex K6, griglia protezione radiatore, pedane arretrate Valtermoto, copricarter carbonio , trasmissione RK passo 520, Carene VTR con grafiche fatte da me.

    A volte mi viene da chiedermi quanto ancora abbia senso investire su una moto di 23 anni, considerato quanto si sono evolute le moto nel ventennio successivo a lei... poi la guardo, vedo che segna 16.800 km e penso che è appena uscita dalla pubertà! Forse non sarà un mostro di tecnologia, forse non riuscirò mai a girare su certi tempi... ma non credo riuscirei ad abbandonarla per una moto più recente.
    Mi si spezzerebbe il cuore... perchè in fondo in fondo, anche se è una "lurida Balrdakka", io la amo questa moto!

  • Font Size
    #2
    Che bella Milfona

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una moto ancora molto ben tenuta complimenti

      E complimenti anche a te che hai sempre fatto manutenzione fai da te. Ho sempre pensato che per quanto possibile far da sè certe cose, offre molta più soddisfazione personale del pagare per farsele fare da un professionista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille!
        Sì, è sempre una gran bella soddisfazione lavorare sulla moto... per lo meno, quando funziona tutto senza noie!

        Eccoci in azione in quel di Modena lo scorso anno!




        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post
          Grazie mille!
          Sì, è sempre una gran bella soddisfazione lavorare sulla moto... per lo meno, quando funziona tutto senza noie!

          Eccoci in azione in quel di Modena lo scorso anno!



          Complimenti per la moto e per la grattata alla saponetta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci ho visto gente pedalare forte. Con quella milfona . Il potenziale per noi amatori è ben al di sopra .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Ci ho visto gente pedalare forte. Con quella milfona . Il potenziale per noi amatori è ben al di sopra .
              Un ragazzo che conosco (Luca) con la stessa moto ma decisamente meno preparata, ci girava in 25 al Tazio, 40 a Cremona nuova e 03 al Mugello.. il potenziale della moto c'è, ora bisogna lavorare sul manico del pirlota

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Centa87 View Post

                Un ragazzo che conosco (Luca) con la stessa moto ma decisamente meno preparata, ci girava in 25 al Tazio, 40 a Cremona nuova e 03 al Mugello.. il potenziale della moto c'è, ora bisogna lavorare sul manico del pirlota
                Esatto proprio lui mi riferivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Centa87 View Post
                  Beh ragazzi, ormai è un ferro vecchio che affascina solo qualche nostalgico, ma rimane pur sempre la mia carretta.. ormai è con me da 10 anni e non ho intenzione di abbandonarla!
                  Ve la presento, è una gsx-r 750 Y anno 2000, il solitamente in intimità la chiamo "Baldrakka" !

                  Eccola qui, appena portata a casa nel lontano 2012... 11.500 km, completamente originale salvo tubazioni in treccia e terminale omologato della Mivv (originale a corredo)... pagata la bellezza di 1500 euri senza un graffio! Ero innamorato, mi piaceva da morire!



                  Venendo da un Cagiva Mito 7 speed del '93 mi sembrava un aereo, potenza assurda, erogazione rabbiosa ed incollata all'asfalto.
                  Ci presi un po' di confidenza per qualche mese, fin quando decisi di portarla in pista, ad esprimere il suo vero potenziale.
                  Un bel set di Pirelli Diablo Rosso 2 nuove e via a smanazzare col gas in quel di Cremona! Che divertimento... ancora non ci capivo una mazza, pensavo solo a divertirmi e ci riuscivo!





                  Ma lì iniziai a capire che (soprattutto considerata la mia stazza) iniziava a mostrare qualche limite... soprattutto di sospensioni e freni.
                  Da quel giorno decisi che l'avrei usata solo in pista, e pian piano iniziai a prepararla.
                  Sono sempre stato un poveraccio, quindi non potendo permettermi di far fare i lavori ad un meccanico serio, imparai a conoscerla ed a farmi in autonomia quasi tutto... ad oggi direi che non c'è parte di questa moto su cui non abbia messo mano. Qualche cagatina l'ho fatta, ma mi è servita da esperienza.
                  L'unica cosa che non faccio da solo è la revisione delle sospensioni... tutto il resto ho imparato a farlo da solo! Tagliandi, preparazioni, tarature, verniciatura... tutto opera mia!
                  Questa è la sua evoluzione in in tenuta "stagione 2022".. riesce ancora a farmi battere il cuore!







                  Al momento è in fase di riassemblaggio dopo alcuni lavoretti invernali, quindi ancora non ve la posso mostrare in versione 2023 (non che cambi tantissimo eh), ma posso dirvi tutto ciò che gli ho fatto in questi 10 anni:

                  - FRENI: pompa radiale Accossato 19x18, tubi in treccia, pinze ex CBR 954, dischi Grimeca Ds-Line, pastiglie EBC GPFAX, olio Motul RBF 660
                  - SOSPENSIONI: forcella con Kit pistoni Andreani, molle ed olio Ohlins; mono posteriore Ohlins 46PRXLS ; ammortizzatore di sterzo originale ammorbidito con olio meno denso.
                  - MOTORE: blocco motore originale, collettori full titanio Yoshimura, terminale Arrow in titanio, Filtro in spugna BMC, Power Commander 3 USB, Frizione antisaltellamento Bursi con dischi Surflex, cambio elettronico in salita sensore SP-Electronic (gestito dalla PC3).
                  - VARIE: comando gas della S1000 rr (praticamente un gas rapido), semimanubri racing (penso Zetasassi), leva frizione snodata, parafango anteriore ex K6, griglia protezione radiatore, pedane arretrate Valtermoto, copricarter carbonio , trasmissione RK passo 520, Carene VTR con grafiche fatte da me.

                  A volte mi viene da chiedermi quanto ancora abbia senso investire su una moto di 23 anni, considerato quanto si sono evolute le moto nel ventennio successivo a lei... poi la guardo, vedo che segna 16.800 km e penso che è appena uscita dalla pubertà! Forse non sarà un mostro di tecnologia, forse non riuscirò mai a girare su certi tempi... ma non credo riuscirei ad abbandonarla per una moto più recente.
                  Mi si spezzerebbe il cuore... perchè in fondo in fondo, anche se è una "lurida Balrdakka", io la amo questa moto!
                  Pazzesco pensare a quali capolavori riuscissero a tirar fuori 23 anni fa! È davvero pazzesca, una gran milf😂 e sicuramente il merito è anche tuo che la tieni benissimo💪 poi c'è da dire che spesso vedo queste rarità sui passi o al bar ma mai in pista, invece tu non ti fai scrupoli e la porti nel suo habitat grande!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                    Pazzesco pensare a quali capolavori riuscissero a tirar fuori 23 anni fa! È davvero pazzesca, una gran milf😂 e sicuramente il merito è anche tuo che la tieni benissimo💪 poi c'è da dire che spesso vedo queste rarità sui passi o al bar ma mai in pista, invece tu non ti fai scrupoli e la porti nel suo habitat grande!
                    Grazie!
                    All'epoca fu una moto che rivoluzionò il settore.. un 750 che faceva sudare freddo le 1000, soprannominata "l'ammazzamille".. nacque come base per le competizioni. Oggi è decisamente sorpassata ma mantiene il suo fascino ed una discreta ignoranza
                    Per strada ho smesso di andarci da tempo, troppo pericoloso... tengo famigghia!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Caspita !! Complimenti davvero !! Si percepisce tutta la tua passione e l’amore che hai per la tua vecchietta !! Chapeau!! Mi piacerebbe tanto trovarti in pista una volta !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Centa87 non posso vedere ste robe…mi sta salendo una scimmia disumana

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post
                          Caspita !! Complimenti davvero !! Si percepisce tutta la tua passione e l’amore che hai per la tua vecchietta !! Chapeau!! Mi piacerebbe tanto trovarti in pista una volta !!!!
                          Grazie! qualche volta mi ha fatto arrabbiare sul serio, ma resta comunque la relazione più duratura che abbia avuto al momento!
                          Piacerebbe anche a me fare qualche pistata in compagnia... vado quasi sempre da solo perché mi organizzo all'ultimo!
                          Quest'anno vedrò di partecipare a qualche pistata DDG!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Karl88 View Post
                            Centa87 non posso vedere ste robe…mi sta salendo una scimmia disumana
                            Grazie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Centa87 View Post

                              Grazie! qualche volta mi ha fatto arrabbiare sul serio, ma resta comunque la relazione più duratura che abbia avuto al momento!
                              Piacerebbe anche a me fare qualche pistata in compagnia... vado quasi sempre da solo perché mi organizzo all'ultimo!
                              Quest'anno vedrò di partecipare a qualche pistata DDG!
                              Siiiiiii vieni !!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X