Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

opinioni GSX-R 750 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

opinioni GSX-R 750 K6

Se devo essere sincero il mio 750 non mi ha soddisfatto in pieno: avevo un GSX-R 600 del 2002, pensavo che quei 40 cavalli mi avrebbero dato molta pi? coppia e spinta ai bassi, invece c'e' un bel buco come si vede anche nelle prove al banco, e i cavalli in pi? sono tutti in alto.
    Per quanto rigurada la ciclistica e i freni, be devo dire che la moto ? perfetta.
    Penso quindi che sia ottima per la pista, un po' meno per la strada...
    Mi apettavo una mille pi? tranquillo, invece mi sembra un 600 pi? cattivo agli alti..

• Font Size
    Originally posted by SPARTAKUS
    Se devo essere sincero il mio 750 non mi ha soddisfatto in pieno: avevo un GSX-R 600 del 2002, pensavo che quei 40 cavalli mi avrebbero dato molta pi? coppia e spinta ai bassi, invece c'e' un bel buco come si vede anche nelle prove al banco, e i cavalli in pi? sono tutti in alto.
    Per quanto rigurada la ciclistica e i freni, be devo dire che la moto ? perfetta.
    Mi apettavo una mille pi? tranquillo, invece mi sembra un 600 pi? cattivo agli alti..
    Ma il buco rimane anche cambiando scarico / centralina? Di solito i buchi dell'erogazione sono dovuti alle norme antinquinamento, quindi catalizzatore e centralina.

Comment

• Font Size
      Penso anch'io che sia tutto dovuto alle norme antinquinamento.
      Per? un po' mi girano al pensiero di dover cambiare centralina, filtro e scarico (completo senza catalizzatore direi... e quindi non omologato).
      Un calcolo approssimativo mi fa pensare a un bel 1500€.....o no?

Comment

• Font Size
        Tutta originale ma con PCIII con mappa apposita scaricata dal sito, erogazione molto pi? piena e rabbiosa.
        Io sono a posto cos? senza essermi svenato.

Comment

• Font Size
          te la dovresti cavare con meno... comunque producono finali con db killer + catalizzarori estraibili, quindi virtualmente omologati.

Comment

• Font Size
            potreste dirmi il sito dove c'? PCIII....sarebbe power commander vero?
            ....
            "comunque producono finali con db killer + catalizzarori estraibili, quindi virtualmente omologati"
            secondo voi facendo cos? cambia molto? comunque secondo me se faccio una cosa del genere devo sempre avere una centralina e smadonnare con le valvole sullo scarico....

Comment

• Font Size
              Io sulla mia vecchia non ero per nulla soddisfatto del comportamento ai bassi. E' bastato un terminale aperto e un pignone con un dente in meno (spesa totale circa 300 euro) per cambiare la situazione di molto. Ora ai bassi ? molto piu piena, riprende bene ecc.
              Prova magari anche tu con pignone piu piccolo e uno scarico.
              Di agire sulla centralina, non so perch? ma...non mi fido mai molto

Comment

• Font Size
                guarda in www.gprace.it

Comment

• Font Size
                  Io ho lo scarico aperto, la PC3 ed il pignone -1, ma rimane sempre un motore che tira in alto (anche se adesso ? molto pi? divertente).
                  Avendo 150cc pi? di un 600 e 250 meno di un mille (bravo in matematica, eh?), sar? sempre pi? simile ai 600.
                  La differenza di coppia cmq c'? e provando una 600 appena scesi dalla mia, me ne sono accorto. Idem quando si va in montagna: i 600 pagano pegno.

Comment

• Font Size
                    Scusa ma ? ovvio che assomigli maggiormente ad un 600 pi? cattivo che non ad un 1000 pi? tranquillo...ne ? un esempio il valore di coppia:

600 ---> circa 67 Nm
                    750 ---> circa 86 Nm
                    1000 ---> circa 115 Nm

Come vedi si ? pi? vicini ad un 600 che ad un 1000.
                    Comunque personalmente mi trovo benissimo e sono davvero soddisfatto. Prima avevo un 600,e la differenza con questa la sento eccome!!!

PS: Se volevi un 1000 pi? tranquillo dovevi stare su un cbr 954 o un R1 2003 che a parit? di CV del 750 (hanno tutte 150 cv) sono in grado di darti molta pi? coppia (circa 105 Nm)

Comment

• Font Size
                      Lo so che sar? sicuramente pi? vicina al 600 che al mille.
                      E' vero anche che tutte le prove dei 750 vecchi davano coppia max a giri pi? bassi, la moto era + da teppista perch? permetteva penne in 2?... ora la coppia max ? a 11000 giri (sul mille a 9000) e anche nella prova al banco c'e' un buco di erogazione a 6000giri (dovuto alle norme antinquinamento).
                      Io sincermente sono molto soddisfatto della moto, anche perch? in pista ? una lama e va alla grande... volevo solo un po' di tiro in pi? ai medi per la strada.... comunque avendo provato anche la 675 a Varano al Triumph day in pista, vi assicuro la GIXXER ? sempre MEGLIO....MOLTO MEGLIO!!!

Comment

• Font Size
                        Lo so che sar? sicuramente pi? vicina al 600 che al mille.
                        E' vero anche che tutte le prove dei 750 vecchi davano coppia max a giri pi? bassi, la moto era + da teppista perch? permetteva penne in 2?... ora la coppia max ? a 11000 giri (sul mille a 9000) e anche nella prova al banco c'e' un buco di erogazione a 6000giri (dovuto alle norme antinquinamento).
                        Io sincermente sono molto soddisfatto della moto, anche perch? in pista ? una lama e va alla grande... volevo solo un po' di tiro in pi? ai medi per la strada.... comunque avendo provato anche la 675 a Varano al Triumph day in pista, vi assicuro la GIXXER ? sempre MEGLIO....MOLTO MEGLIO!!!
                        A questo punto vai di pignone specialmente se la usi in pista.

Io personalmente che ho la tua stessa moto e che scendo dalla R1 2003 non mi trovo affatto male nell'uso stradale.

Basta selezionare la marcia giusta al momento giusto ed il 750 va a fionda(ti premetto che esco con altri 1000 di amici miei e tranne i km/h di differenza alla fine la coppia del 750 non ti fa sfigurare affatto).
                        .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuliano@
                          A questo punto vai di pignone specialmente se la usi in pista.

Io personalmente che ho la tua stessa moto e che scendo dalla R1 2003 non mi trovo affatto male nell'uso stradale.

Basta selezionare la marcia giusta al momento giusto ed il 750 va a fionda(ti premetto che esco con altri 1000 di amici miei e tranne i km/h di differenza alla fine la coppia del 750 non ti fa sfigurare affatto).
                          .
                          Quoto.....

P.S: Il terminale non fa miracoli ma qualcosina fa (se ben accompagnato )e non trascuriamo i kg-etti in meno di peso ...che fanno sempre comodo

Comment

• Font Size
                            con le norme antinquinamento sar? sempre peggio.
                            E scusate ma per me son delle cagate pazzesche.
                            Uno non si compra la moto euro4 per girare anche col blocco
                            ma per girare e darci gas!

Se non voglio inquinare non la uso proprio,
                            ma se voglio andarci via na volta alla settimana a farmi la sparata la voglio prestazionale, altrimenti posso fare a meno di comprarla.

Considerato che i km in moto sono un quinto di quelli che faccio in auto...
                            direi che potrebbero mettere le norme antinquinamento solo alle auto che si sano tutti i giorni tutti i mesi dell'anno e non andare a rompere il ***** alle moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Michele76
                              con le norme antinquinamento sar? sempre peggio.
                              E scusate ma per me son delle cagate pazzesche.
                              Uno non si compra la moto euro4 per girare anche col blocco
                              ma per girare e darci gas!

Se non voglio inquinare non la uso proprio,
                              ma se voglio andarci via na volta alla settimana a farmi la sparata la voglio prestazionale, altrimenti posso fare a meno di comprarla.

Considerato che i km in moto sono un quinto di quelli che faccio in auto...
                              direi che potrebbero mettere le norme antinquinamento solo alle auto che si sano tutti i giorni tutti i mesi dell'anno e non andare a rompere il ***** alle moto.
                              Il bello ? che rompono il c@zzo a noi, quando ci sono in giro dei camion e autobus che inquinano come ciminiere !per non parlare poi delle ciminiere stesse !
                              Last edited by Galu#11; 08-09-06, 23:03.

Comment

X
                              Working...
                              X