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opinioni GSX-R 750 K6

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    #1

    opinioni GSX-R 750 K6

    Se devo essere sincero il mio 750 non mi ha soddisfatto in pieno: avevo un GSX-R 600 del 2002, pensavo che quei 40 cavalli mi avrebbero dato molta pi? coppia e spinta ai bassi, invece c'e' un bel buco come si vede anche nelle prove al banco, e i cavalli in pi? sono tutti in alto.
    Per quanto rigurada la ciclistica e i freni, be devo dire che la moto ? perfetta.
    Penso quindi che sia ottima per la pista, un po' meno per la strada...
    Mi apettavo una mille pi? tranquillo, invece mi sembra un 600 pi? cattivo agli alti..

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    #2
    Originally posted by SPARTAKUS
    Se devo essere sincero il mio 750 non mi ha soddisfatto in pieno: avevo un GSX-R 600 del 2002, pensavo che quei 40 cavalli mi avrebbero dato molta pi? coppia e spinta ai bassi, invece c'e' un bel buco come si vede anche nelle prove al banco, e i cavalli in pi? sono tutti in alto.
    Per quanto rigurada la ciclistica e i freni, be devo dire che la moto ? perfetta.
    Penso quindi che sia ottima per la pista, un po' meno per la strada...
    Mi apettavo una mille pi? tranquillo, invece mi sembra un 600 pi? cattivo agli alti..
    Ma il buco rimane anche cambiando scarico / centralina? Di solito i buchi dell'erogazione sono dovuti alle norme antinquinamento, quindi catalizzatore e centralina.

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      #3
      Penso anch'io che sia tutto dovuto alle norme antinquinamento.
      Per? un po' mi girano al pensiero di dover cambiare centralina, filtro e scarico (completo senza catalizzatore direi... e quindi non omologato).
      Un calcolo approssimativo mi fa pensare a un bel 1500€.....o no?

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        #4
        Tutta originale ma con PCIII con mappa apposita scaricata dal sito, erogazione molto pi? piena e rabbiosa.
        Io sono a posto cos? senza essermi svenato.

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          #5
          te la dovresti cavare con meno... comunque producono finali con db killer + catalizzarori estraibili, quindi virtualmente omologati.

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            #6
            potreste dirmi il sito dove c'? PCIII....sarebbe power commander vero?
            ....
            "comunque producono finali con db killer + catalizzarori estraibili, quindi virtualmente omologati"
            secondo voi facendo cos? cambia molto? comunque secondo me se faccio una cosa del genere devo sempre avere una centralina e smadonnare con le valvole sullo scarico....

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              #7
              Io sulla mia vecchia non ero per nulla soddisfatto del comportamento ai bassi. E' bastato un terminale aperto e un pignone con un dente in meno (spesa totale circa 300 euro) per cambiare la situazione di molto. Ora ai bassi ? molto piu piena, riprende bene ecc.
              Prova magari anche tu con pignone piu piccolo e uno scarico.
              Di agire sulla centralina, non so perch? ma...non mi fido mai molto

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                #8
                guarda in www.gprace.it

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                  #9
                  Io ho lo scarico aperto, la PC3 ed il pignone -1, ma rimane sempre un motore che tira in alto (anche se adesso ? molto pi? divertente).
                  Avendo 150cc pi? di un 600 e 250 meno di un mille (bravo in matematica, eh?), sar? sempre pi? simile ai 600.
                  La differenza di coppia cmq c'? e provando una 600 appena scesi dalla mia, me ne sono accorto. Idem quando si va in montagna: i 600 pagano pegno.

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                    #10
                    Originally posted by SPARTAKUS
                    Se devo essere sincero il mio 750 non mi ha soddisfatto in pieno: avevo un GSX-R 600 del 2002, pensavo che quei 40 cavalli mi avrebbero dato molta pi? coppia e spinta ai bassi, invece c'e' un bel buco come si vede anche nelle prove al banco, e i cavalli in pi? sono tutti in alto.
                    Per quanto rigurada la ciclistica e i freni, be devo dire che la moto ? perfetta.
                    Penso quindi che sia ottima per la pista, un po' meno per la strada...
                    Mi apettavo una mille pi? tranquillo, invece mi sembra un 600 pi? cattivo agli alti..
                    Scusa ma ? ovvio che assomigli maggiormente ad un 600 pi? cattivo che non ad un 1000 pi? tranquillo...ne ? un esempio il valore di coppia:

                    600 ---> circa 67 Nm
                    750 ---> circa 86 Nm
                    1000 ---> circa 115 Nm

                    Come vedi si ? pi? vicini ad un 600 che ad un 1000.
                    Comunque personalmente mi trovo benissimo e sono davvero soddisfatto. Prima avevo un 600,e la differenza con questa la sento eccome!!!

                    PS: Se volevi un 1000 pi? tranquillo dovevi stare su un cbr 954 o un R1 2003 che a parit? di CV del 750 (hanno tutte 150 cv) sono in grado di darti molta pi? coppia (circa 105 Nm)

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                      #11
                      Lo so che sar? sicuramente pi? vicina al 600 che al mille.
                      E' vero anche che tutte le prove dei 750 vecchi davano coppia max a giri pi? bassi, la moto era + da teppista perch? permetteva penne in 2?... ora la coppia max ? a 11000 giri (sul mille a 9000) e anche nella prova al banco c'e' un buco di erogazione a 6000giri (dovuto alle norme antinquinamento).
                      Io sincermente sono molto soddisfatto della moto, anche perch? in pista ? una lama e va alla grande... volevo solo un po' di tiro in pi? ai medi per la strada.... comunque avendo provato anche la 675 a Varano al Triumph day in pista, vi assicuro la GIXXER ? sempre MEGLIO....MOLTO MEGLIO!!!

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                        #12
                        Originally posted by SPARTAKUS
                        Lo so che sar? sicuramente pi? vicina al 600 che al mille.
                        E' vero anche che tutte le prove dei 750 vecchi davano coppia max a giri pi? bassi, la moto era + da teppista perch? permetteva penne in 2?... ora la coppia max ? a 11000 giri (sul mille a 9000) e anche nella prova al banco c'e' un buco di erogazione a 6000giri (dovuto alle norme antinquinamento).
                        Io sincermente sono molto soddisfatto della moto, anche perch? in pista ? una lama e va alla grande... volevo solo un po' di tiro in pi? ai medi per la strada.... comunque avendo provato anche la 675 a Varano al Triumph day in pista, vi assicuro la GIXXER ? sempre MEGLIO....MOLTO MEGLIO!!!
                        A questo punto vai di pignone specialmente se la usi in pista.

                        Io personalmente che ho la tua stessa moto e che scendo dalla R1 2003 non mi trovo affatto male nell'uso stradale.

                        Basta selezionare la marcia giusta al momento giusto ed il 750 va a fionda(ti premetto che esco con altri 1000 di amici miei e tranne i km/h di differenza alla fine la coppia del 750 non ti fa sfigurare affatto).
                        .

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                          #13
                          Originally posted by giuliano@
                          A questo punto vai di pignone specialmente se la usi in pista.

                          Io personalmente che ho la tua stessa moto e che scendo dalla R1 2003 non mi trovo affatto male nell'uso stradale.

                          Basta selezionare la marcia giusta al momento giusto ed il 750 va a fionda(ti premetto che esco con altri 1000 di amici miei e tranne i km/h di differenza alla fine la coppia del 750 non ti fa sfigurare affatto).
                          .
                          Quoto.....

                          P.S: Il terminale non fa miracoli ma qualcosina fa (se ben accompagnato )e non trascuriamo i kg-etti in meno di peso ...che fanno sempre comodo

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                            #14
                            con le norme antinquinamento sar? sempre peggio.
                            E scusate ma per me son delle cagate pazzesche.
                            Uno non si compra la moto euro4 per girare anche col blocco
                            ma per girare e darci gas!

                            Se non voglio inquinare non la uso proprio,
                            ma se voglio andarci via na volta alla settimana a farmi la sparata la voglio prestazionale, altrimenti posso fare a meno di comprarla.

                            Considerato che i km in moto sono un quinto di quelli che faccio in auto...
                            direi che potrebbero mettere le norme antinquinamento solo alle auto che si sano tutti i giorni tutti i mesi dell'anno e non andare a rompere il ***** alle moto.

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                              #15
                              Originally posted by Michele76
                              con le norme antinquinamento sar? sempre peggio.
                              E scusate ma per me son delle cagate pazzesche.
                              Uno non si compra la moto euro4 per girare anche col blocco
                              ma per girare e darci gas!

                              Se non voglio inquinare non la uso proprio,
                              ma se voglio andarci via na volta alla settimana a farmi la sparata la voglio prestazionale, altrimenti posso fare a meno di comprarla.

                              Considerato che i km in moto sono un quinto di quelli che faccio in auto...
                              direi che potrebbero mettere le norme antinquinamento solo alle auto che si sano tutti i giorni tutti i mesi dell'anno e non andare a rompere il ***** alle moto.
                              Il bello ? che rompono il c@zzo a noi, quando ci sono in giro dei camion e autobus che inquinano come ciminiere !per non parlare poi delle ciminiere stesse !
                              Last edited by Galu#11; 08-09-06, 23:03.

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