Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raga Non Passo pi?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raga Non Passo pi?!

    sono al secondo capitolo della storia...
    il mio primo post disperato era intitola to RAGA PASSO! lo trovate al link sotto:
    http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=226820

    cmq il punto era che quast'anno avevo deciso di fare il passo... da 600 R6 a 1000 K6...il risultato fino a questa mattina ...disastroso.
    Ma...oggi pomeriggio sono stato a varano e anche se nn ho avuto tempi ottimi...ovvero passo coostante di 18/19basso (con l'R6 era 16di passo) posso dirmi conntento!!!
    prima di tutto c'era freddo e umido...tant'? che alle 4 si ? messo a piovere...
    secondo ero demoralizzato...pensavo davvero che le ultime modifiche fatte nn avrebbero portato a nulla...
    terzo ero insieme ad amici che solitamente mi tengo dietro...e il pensiero di sentirli domani sfottere perch? avevo girato come un paletto mi faceva paura!!!ahahaha

    cmq il problema che accusavo era di poca fiducia all'anteriore...il tutto ? stato quasi risolto con l'utilizzo di una molla pi? morbida e di un aggiunta d'olio nella forcella cosi da renderla pi? "pastosa" proprio come piace a me...
    adesso la moto cade melgio dentro le curve e nn allarga piu molto...
    l'unico problema ? che nelle staccate pi? forti il posteriore incominncia a sbandierare da cinema... ma credo sia anche colpa del mio stile di guida...ovvero staccata con palle sul canotto di sterzo.

    poi per stare pi? tranquillo ho allungato la trasmissione...adesso ho solo 1 dente in + rispetto all'originale...
    la cosa sembra aver funzionato! anche se probabilmente per girare in 15/16 ci vorra la "vecchia corona..."

    altra cosa sostituita ? stato il serbatoio...quindi nessun condizionamento psicologico su eventuali danni da caduta...


    insomma adesso la moto va bene!! mi trovo melgio...sento bene l'anteriore...devo solo risolvere i problemi di sbandieramento e di decollo...
    e si perch? secondo me...e secondo il mio amico (che solitamente gira con tempi fotocopia ai miei ma oggi ha pensato bene di fare 1.15.1!!! GRRR)
    il "problema" del tempo che nn arriva ?:

    1) in staccata faccio derapare troppo la moto...perdendo tempo.

    2) in certi casi la moto decolla e io perdo tempo...

    le due osservazioni sono plausibili...in effetti sono vere...ei...ma a chi nn piace derapare e pinnare...ahahaha.

    cmq alla fine dell giornata...ovvero 2 ore di nuvolo minaccioso ho portato a casa...+fiducia...una 30ina di giri sul passo FISSO di 18/19...e un sorriso gigante!!!

    anche se il tempo nn ? dei migliori...b? arriver? ora vedo la luce...
    e secondo...raga ? la quarta uscita con il Mille...echecazzo!!



    ahahahahahahaa







    accetto consigli per migliorare i due "problemi" in staccata e decollo...

  • Font Size
    #2
    Sono contento che cominci a divertirti con la Gixxer, cosi almeno non ci tradirai con la famiglia YAMAHA!
    spero tu possa risolvere i tuoi problemi in fretta, AUGURI!
    mi raccomando tienici informati!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai fatto una gran polemica sul fatto di mollare e ora dici che sei alla quarta uscita con il 1000?
      Non lo dico per offenderti ma per rinfrancarti del fatto che come avevo detto nell'altro post non ? evidente passare dal 600 al 1000, non ? detto che si vada subito forte. Per farti un'altro esempio un mio amico con R6 del 2002 girava a Misano in 1.45.
      K5 1000 comperato a appena uscito, ? andato a Misano(l'ultima volta 2 settimane fa) ca 5 volte, tutte uscite da 3 giorni. Dal 1.47 della prima uscita k5 ? sceso al best lap 1.42.9 con passo 1.43 alto.
      Non puoi pretendere d abbassare i tempi co 4 uscite, magari di un giorno solo, con la cisclistica che hai ti servono almeno un paio di giorni di fila per sistemarla ( sperando che le condizioni climatiche tra un giorno e l'altro non cambino) poi la prossima uscita si fa magari dopo 2 mesi.........? normale che ci vuole pazienza.
      Last edited by pol73; 19-10-06, 22:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=wizzinga]sono al secondo capitolo della storia...
        il mio primo post disperato era intitola to RAGA PASSO! lo trovate al link sotto:
        http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=226820

        QUOTE]
        Banfone
        Scherzo, sono contento x te, il mille e' da sballo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          wizzinga mi spiace speravo che alla fine avresti ceduto e me la vendevi a me.............

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...tienila che e' una bomba!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mio discorso ti sembrer? banale ma secondo me il tuo problema di base era e forse ancora un p? ?,ke non hai provato la moto completamente originale..sospensioni + professionali danno il loro frutto con tempi di messa a punto notevoli..e a stravolgere l'equilibrio di un ottimo progetto di base basta poco..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....? una moto stupenda, ma a me tocca venderla!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pol73
                  Hai fatto una gran polemica sul fatto di mollare e ora dici che sei alla quarta uscita con il 1000?
                  Non lo dico per offenderti ma per rinfrancarti del fatto che come avevo detto nell'altro post non ? evidente passare dal 600 al 1000, non ? detto che si vada subito forte. Per farti un'altro esempio un mio amico con R6 del 2002 girava a Misano in 1.45.
                  K5 1000 comperato a appena uscito, ? andato a Misano(l'ultima volta 2 settimane fa) ca 5 volte, tutte uscite da 3 giorni. Dal 1.47 della prima uscita k5 ? sceso al best lap 1.42.9 con passo 1.43 alto.
                  Non puoi pretendere d abbassare i tempi co 4 uscite, magari di un giorno solo, con la cisclistica che hai ti servono almeno un paio di giorni di fila per sistemarla ( sperando che le condizioni climatiche tra un giorno e l'altro non cambino) poi la prossima uscita si fa magari dopo 2 mesi.........? normale che ci vuole pazienza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pol73
                    Hai fatto una gran polemica sul fatto di mollare e ora dici che sei alla quarta uscita con il 1000?
                    Non lo dico per offenderti ma per rinfrancarti del fatto che come avevo detto nell'altro post non ? evidente passare dal 600 al 1000, non ? detto che si vada subito forte. Per farti un'altro esempio un mio amico con R6 del 2002 girava a Misano in 1.45.
                    K5 1000 comperato a appena uscito, ? andato a Misano(l'ultima volta 2 settimane fa) ca 5 volte, tutte uscite da 3 giorni. Dal 1.47 della prima uscita k5 ? sceso al best lap 1.42.9 con passo 1.43 alto.
                    Non puoi pretendere d abbassare i tempi co 4 uscite, magari di un giorno solo, con la cisclistica che hai ti servono almeno un paio di giorni di fila per sistemarla ( sperando che le condizioni climatiche tra un giorno e l'altro non cambino) poi la prossima uscita si fa magari dopo 2 mesi.........? normale che ci vuole pazienza.
                    QUOTO!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pol73
                      Hai fatto una gran polemica sul fatto di mollare e ora dici che sei alla quarta uscita con il 1000?
                      Non lo dico per offenderti ma per rinfrancarti del fatto che come avevo detto nell'altro post non ? evidente passare dal 600 al 1000, non ? detto che si vada subito forte. Per farti un'altro esempio un mio amico con R6 del 2002 girava a Misano in 1.45.
                      K5 1000 comperato a appena uscito, ? andato a Misano(l'ultima volta 2 settimane fa) ca 5 volte, tutte uscite da 3 giorni. Dal 1.47 della prima uscita k5 ? sceso al best lap 1.42.9 con passo 1.43 alto.
                      Non puoi pretendere d abbassare i tempi co 4 uscite, magari di un giorno solo, con la cisclistica che hai ti servono almeno un paio di giorni di fila per sistemarla ( sperando che le condizioni climatiche tra un giorno e l'altro non cambino) poi la prossima uscita si fa magari dopo 2 mesi.........? normale che ci vuole pazienza.

                      guarda in linea di massima hai ragione...tant'? che ieri ho girato in 19 anzich? in 15...e sono contento.
                      ma il fatto che prima i problemi erano davvero grossi...
                      mancanza di fiducia e nn di manico...
                      il problema era tanto grosso da nn farmi divertire...e da farmi fare a fatica 1.57 a misano quando con l'R6 ci giravo in 47!!!!
                      quindi i problemi c'erano!!!
                      e ora sono risolti.

                      il punto e che a prescindere dal tempo...adesso la guido!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai fatto bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ieri ero in viaggio per varano con la certezza metematica di cadere...ero deciso...o gira come dico io...o si cade...
                          fortuna che ? andata bene e grazie alla determinazione e al mio caro meccanico...abbiamo ritrovato la strada di casa...
                          sono molto contento!! esaltato!!! adesso posso comprare tutti quei pezzi che avevo lasciato in attesa...eheheehe

                          sono soddisfatto...secondo voi ci sta un altro varano...oppure ormai la stagione ? finita!?
                          nn so...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Wizzinga...........sei un testone

                            nell'altro post tutti ti dicevano di tenere duro.............ma tu vedevi solo R6
                            okkio ke il millone ? una bestia!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il millone ? un gran mezzo una volta trovato i settaggi puoi davvero mangiare il fumo alle schiacciate!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X