Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giro sul K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo giro sul K7

    Finalmente ieri sera sono riuscito a portare a casa la bimba...ho fatto i primi 80km quando ormai era gia buio e verso le 23:00 l'ho rimessa in garage;beh che dire..? veramente tanta...mi sono attenuto ai consigli del concessionario e non l'ho tirata in modo cattivo, ne sono comunque salito sopra i 9000giri....
    ma il tiro in sesta gia a 3000giri rispetto al mio 750k4 ? davvero fantastico...per non parlare di quello
    dei 6000 che ti da una soddisfazione immensa .... ho fatto 20km con la mappatura C e la moto ? davvero tanto pi? tranquilla, consentendo cmq di divertirsi; ho notato una rigidit? delle sospensioni che non avevo prima, immagino sia anche perch? la moto ? ancora nuovissima..ma credo che sia anche una taratura volutamente pi? pistaiola...sono contentissimo, il suond ? maestoso e "grosso"...per? i terminali vanno cambiati, c'? poco da fare; oggi monto portatarga e specchietti, e regolo il faro davanti che sparava verso
    orione e un centinaio di persone ieri sera mi hanno mandato a cagare perch? gli 80km che ho fatto li ho fatti tutti come se avessi gli abbaglianti accesi

  • Font Size
    #2
    Comlimenti!!! Poi però descrivi anche la differenza tra le varie mappature....cambia così tanto tra una e l'altra??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      Comlimenti!!! Poi per? descrivi anche la differenza tra le varie mappature....cambia cos? tanto tra una e l'altra??
      ho provato solo la A e la C...e c'? TANTA differenza. Il tiro si calma veramente tanto..pur naturalmente come dicevo dar modo di divertirsi in ogni caso; dei 20km fatti in C alla fine mi ero anche abituato ... ma quando poi in rettilineo ho rimesso la A.....specialmente nella ripresa dalla sesta marcia...un'altra cosa; sarei curioso di sentirla fino al limitatore ma aspetto di fare altri 4-500km di rodaggio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        ho provato solo la A e la C...e c'? TANTA differenza. Il tiro si calma veramente tanto..pur naturalmente come dicevo dar modo di divertirsi in ogni caso; dei 20km fatti in C alla fine mi ero anche abituato ... ma quando poi in rettilineo ho rimesso la A.....specialmente nella ripresa dalla sesta marcia...un'altra cosa; sarei curioso di sentirla fino al limitatore ma aspetto di fare altri 4-500km di rodaggio.
        Le mappature sono tre giusto?? c'? anche una via di mezzo tra le due che dici esatto?? Onestamento continuo a chiedermi a che serve una cosa del genere su una moto cos? potente....boh....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          Le mappature sono tre giusto?? c'? anche una via di mezzo tra le due che dici esatto?? Onestamento continuo a chiedermi a che serve una cosa del genere su una moto cos? potente....boh....
          effettivamente non credo servano granch?...detta con molta onest?; la seconda mappatura taglia l'erogazione fino ai 10milagiri per poi dare piena potenza per i restanti....la C ? una sostanziale pillolina di sonnifero per tutto l'arco del regime di utilizzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            effettivamente non credo servano granch?...detta con molta onest?; la seconda mappatura taglia l'erogazione fino ai 10milagiri per poi dare piena potenza per i restanti....la C ? una sostanziale pillolina di sonnifero per tutto l'arco del regime di utilizzo
            Ma quindi agisce solo sui giri inserendo un limitatore?!?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              Ma quindi agisce solo sui giri inserendo un limitatore?!?!?
              no ha proprio una mappa per l'erogazione diversa..il limitatore fa il suo dovere allo stesso numero di giri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                no ha proprio una mappa per l'erogazione diversa..il limitatore fa il suo dovere allo stesso numero di giri
                ah ok...che effettivamente ? anche pi? sensato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me è una cosa utilissima con mostri del genere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grazio85 View Post
                    secondo me ? una cosa utilissima con mostri del genere
                    l'unica situazione in cui la trovarei utile ? mentre ho la morosa montata dietro e diluvia mentre sto scendendo dalla montagna

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      Le mappature sono tre giusto?? c'? anche una via di mezzo tra le due che dici esatto?? Onestamento continuo a chiedermi a che serve una cosa del genere su una moto cos? potente....boh....
                      non so' come funzione il sistema xcio' mi attengo ai commenti dei tester ke sono ENTUSIASTICI:mi sembra intelligente ke Suzuki("S" maiuscola,se lo merita)lo abbia introdotto PROPRIO XKE' E' UNA MOTOPOTENTE(non tutti sono "manici").E il setting "B" in quanto via di mezzo puo' apparire poco sensato, ma posso immaginare ke sia utile in pista(e nn solo) quando l'asfalto NON E' MOLTO PULITO ed in uscita di curva si potrebbero presentare dei riski in fase di apertura.BRAVA SUZUKI(a parte gli skariki)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        l'unica situazione in cui la trovarei utile ? mentre ho la morosa montata dietro e diluvia mentre sto scendendo dalla montagna
                        in pista sul bagnato no?
                        in una pista lenta con poca aderenza come quando rifanno l'asfalto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by grazio85 View Post
                          in pista sul bagnato no?
                          in una pista lenta con poca aderenza come quando rifanno l'asfalto?
                          si beh certo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi vien solo da pensare come hanno fatto fin'ora quelli con il k6 k5...e via dicendo...che cmq non erano motorette senza cavalli!!!!! secondo me è una cosa in più (a tratti interessante e utile) ma non indispensabile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              mi vien solo da pensare come hanno fatto fin'ora quelli con il k6 k5...e via dicendo...che cmq non erano motorette senza cavalli!!!!! secondo me ? una cosa in pi? (a tratti interessante e utile) ma non indispensabile...
                              Dico una banalita' tanto pour parlai: NON HA IMPORTANZA CON KE VAI MA COME CI VAI.Ho visto personalmente gente su k5/6 ke le guidava con poco scioltezza,quasi timorosi,alcuni persino pericolosi ma intestarditi a tenere quel modello XKE' POTENTE.Allora un sistema di controllo dell'erogazione VERREBBE INCONTRO ANKE A QUELLI SOPRACITATI AFFASCINATI DAL MODELLO MA KE NON HANNO L'ESPERIENZA E LA SICUREZZA X CERTE POTENZE(mi riferisco alla pista xke' in strada tutti dovremmo essere prudenti)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X