Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi parte pi? il gixxerino!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non è che hai fatto fuori i contatti del relè di avviamento, quello scatolotto dove va il cavo positivo della batteria???

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankikili View Post
      Non ? che hai fatto fuori i contatti del rel? di avviamento, quello scatolotto dove va il cavo positivo della batteria???
      da quello scatolotto..provenivava le prime volte che provavo ad accenderla schiacciando lo start...un trrrrrrrrr come fosse appunto un rel? che scattava in rapida sequenza.... dici che ? andato?..per? dopo che ho collagto la batteria dell'auto al posto di quella della moto che pensavo fosse morta..non lo faceva pi? e il motorino faceva per partire ma era troppo debole...

io non ho pi? fari e frecce per cui il grosso dell'assorbimento dovrebbe averlo prorpio in fase di accnsione..e poi basta..no???

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilModena View Post
        da quello scatolotto..provenivava le prime volte che provavo ad accenderla schiacciando lo start...un trrrrrrrrr come fosse appunto un rel? che scattava in rapida sequenza....
        Quel rumore ? il relay, lo fa solamente quando la batteria scarica, non hai rotto nulla

VV

Comment

• Font Size
          Originally posted by gixxo View Post
          Quel rumore ? il relay, lo fa solamente quando la batteria scarica, non hai rotto nulla

VV
          Ok..stabilito questo, che ? gi? un passo avanti...perch? lo ha fatto anche cercando di farla partire con la batteria dell'auto carica....deve esserci un qlcosa che fa massa...e che dovr? andare a cercare quindi...domani sera la denudo tutta e vai di ispezione...

Comment

• Font Size
            Ma hai poi provato ad avviarla a spinta ? parte ?

Metti la terza, spingi e ci salti su.
            Se ? solo un problema di batteria, al primo o secondo colpo deve partire.

VV

Comment

• Font Size
              Ma il motorino gira normalmente con la batteria carica??

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Ma il motorino gira normalmente con la batteria carica??
                stasera prover? a spinta.....
                Gira il motorino ma molto lento..come se arrivasse poca corrente..tipo batteria scarica..per questo penso che la corrente si disperda da qualce parte...

Comment

• Font Size
                  Allora, hai spinto

Comment

• Font Size
                    Gira il motorino ma molto lento..come se arrivasse poca corrente..tipo batteria scarica..per questo penso che la corrente si disperda da qualce parte...

Possono essere anche i cavi di collegamento tra una batteria e l'altra sottodimensionati o rovinati.
                    Prova a trovare un bella discesa o un idiota che ti spinga (come diceva pierino tanto due str...zi che te danno una mano li trovi sempre )
                    raggiungi un po di velocit? infila la seconda e se serve dai una bella sederata nel momento in cui stacchi la frizione e se tutto va bene , e andr? bene , senti che musica ...

Comment

• Font Size
                      Io direi prima di fare tentativi,che ammesso parta, se esiste un problema di "massa"sarebbe preferibile risolverlo prima onde evitare danni grossi..

Comment

• Font Size
                        Gira il motorino ma molto lento..come se arrivasse poca corrente..tipo batteria scarica..
                        Potrebbe essere il cavo che collega il polo negativo della batteria alla massa-telaio della moto.

Verifica che non sia ossidato, e casomai prova a mettergli in parallelo un cavo da almeno 4mm di sezione e vedi se migliora.

Comment

X
                        Working...
                        X