Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah.. io proverei le Bt 015, secondo me troppe persone si fanno condizionare da queste cose... anche un supercorsa se la strada e sporca o viscida ti butta a terra... io monto sempre supercorsa (mescola stradale) per strada, ed una volta mi stavo ammazzando per la perdita dell'anteriore, un'altra volta per il posteriore... dipende troppo dall'asfalto che dalla gomma...
Poi in pista ? un'altro discorso!
la mia esperianza sulle 0-14 mi portano a dire che per strada non ho mai provato gomme migliori!!!!!
aderenza super anche con basse temperatura!!!!
in caso di perdita di aderenza si manifesta con grande lentezza dandoti tempo per rialzare la moto!!!!!
io per strada non le cambio!!!
Credo che le 0-15 saranno anche meglio!!!!
per Strada BRIDGESTONE FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Strani questi motociclisti! Chissà come mai, più sono fermi e più cercano le supermescole da pista, e più vanno forte e più usano gomme stradali...
Le SC sono pi? pericolose delle BT 14 in generale. Le perdite di aderenza pi? svaventevoli le ho prese con le gomme in mescola.
Con gomme stradali l'aderenza ? molto pi? sincera in molte pi? condizioni.
Gomme in mescola: bene solo d'estate e cmq previo riscaldamento anche in estate. Consumo anomalo sui lunghi tratti autostradali e ad alte velocit?. Di sapone anche solo sull'umidiccio. Da usare con cautela.
Gomme da strada: da usare sempre e vanno sempre bene!
Ora lo s? che qualcuno dir? che con le SC non ha mai avuto problemi ma questo ? solo perch? non ha mai incontrato condizioni limite o le ha sempre scaldate molto bene prima dell'utilizzo.
Ricordate il video sulla Serravalle con pieghe paurose ai 220? E' stato fatto con gomme stradali!
quoto in pieno!
ho preso troppe strizze con le supercorsa su strada!
invece con le bt mi facevo tutte le rotonde ginocchio a terra
la mia esperianza sulle 0-14 mi portano a dire che per strada non ho mai provato gomme migliori!!!!!
aderenza super anche con basse temperatura!!!!
in caso di perdita di aderenza si manifesta con grande lentezza dandoti tempo per rialzare la moto!!!!!
io per strada non le cambio!!!
Credo che le 0-15 saranno anche meglio!!!!
per Strada BRIDGESTONE FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cavolo ? la prima volta che non sono l'unico a difendere le bridgestone!
adesso ho montato le power 2ct .. vedremo se saranno all'altezza!
Quoto anche io per le gomme stradali di serie sulle ns(bt 014)se usate con la coerenza che si deve avere su strada.
Io nella mia ho quelle di "fabbrica"e mi trovo bene,nn mi considero un "fermone"ne un "pilota",ed anche amici miei "pazzoidi"con le Bt di serie sul 1000 K5 hanno fatto "numeri"tipo quei video che conosciamo anche con queste gomme appunto di serie"consumate"percui...
Molte volte sento discorsi strani,addirittuta gente che nn appena esce la moto dal conce le cambia solo per girare su strada,o le cambia perchè"sento che nn tiene"quando poi scopro che camminano con gomme "sgonfie"o con le sospensioni regolate dal "fruttivendolo",oppure le cambiano solo in molti casi per "sentito dire che..".
Ovvio che le BT di serie nn sono il massimo,ma abituiamoci all'idea che oggi sulle ns moto i costruttori nn mettono gomme"cinesi"e sanno benissimo i cv che devono essere scaricati a terra da quella determinata gomma.
Poi per "marketing "si affidano ad una marca o all'altra,ma oramai sono finiti i tempi delle "Macadam"...!!
Chiaramente nn discuto le scelte altrui,ma se si usa la moto su strada andare su gomme troppo "specialistiche"può portare problemi come successo a me con le Supercorsa Pro,che appena il tempo era umido nn mi consentivano di uscire in tranquillità.
Quando comprai la vecchia moto usata me la diedero (in periodo freddo) con dei supercorsa in buono stato ma non freschissimi e, unitamente ad un assetto "sbagliato" per il mio modo di guidare, mi ritrovavo con la moto che scivolava dappertutto dietro (fin quasi divertente) ma purtroppo anche davanti
almeno finche non si scaldavano... ecco io non ho mai avuto il coraggio di andare abbastanza forte da scaldarle (so che da calde non lo facevano più perchè l'ho fatta provare a "pazzi" che se ne fregavano della sensazione di scivolamento) e le ho cambiate dalla disperazione con dei diablo corsa... da qui in poi (dopo sosta dal mio meccanico ppppppreferito ) il paradiso!!
Detto questo contro le gomme in mescola omolage (che col caldo vanno da d!@ provare per credere) non mi sento di difendere i bt014 che sto "subendo" come primo equipaggiamento, hanno sempre tenuto senza mai scomporsi e per ora anche il posteriore non mi ha mai abbandonato (forse il fatto di essere in rodaggio ha aiutato, non lo so) ma l'anteriore non mi da nesun feeling, su una delle mie strade preferite c'è un tratto con asfalto rovinato e passandoci sopra non si sente differenza dall'asfalo liscio!!!
Col vecchio cbr ben regolato quando ci passavo sopra la moto non si muoveva ma "percepivo" chiaramente che la gomma non era su un asfalto in buone condizioni...
Per ora mi "fido" per necessità di queste gomme ma non vedo l'ora di mettere i corsa III o qualcosa di metzeller che tanto mi ha ipressionato con le rennsport al tempo...
ieri ho provato finalmente le BT-015 in montagna e nonostante l'asfalto freddino si sono comportate molto bene; gomme quasi completamente sporcate e nessun problema di trazione..nemmeno in due montati....non mi sembrano tanto male
Io ora monto le BT 014 e per la poca strada che ho percorso con le temperature attuali (tiepidine) non mi sembra che si siano comportate male.
Io non mi considero un PILOTONE ma dalle sensazioni che ho ricevuto posso affermare che per l'uso stradale possono anche andare, considerato che hanno un profilo rotondo e tempi per entrare in temperatura abbastanza brevi.
Certo quando saranno finite cercher? qualcosa di meglio, ma per ora le sfrutto fino all'osso.
Come ho già ribadito non dico che le bt014 fanno pena in tutte le condizioni di asfalto e temperatura, ma personalmente mi ci sono trovato malissimo, ripeto che le avevo sotto fino a dopo la bella stagione con temperatura asfalto prossima all'ebollizione e la moto mi scivolava di brutto, certo che con temperature + miti hanno anche loro voce in capitolo ma non ho avuto il tempo di appurarlo, appena iniziato il freddo avevo già su le corsa III e mi ci trovo troppo bene, ragazzi purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di percorrere strade pulite e ben asfaltate come dalle vs parti ( vedi passi al nord e centro Italia) quindi preferisco una gomma che mi dia + feeling senza il terrore che mi molli proprio sul + bello.
Come ho gi? ribadito non dico che le bt014 fanno pena in tutte le condizioni di asfalto e temperatura, ma personalmente mi ci sono trovato malissimo, ripeto che le avevo sotto fino a dopo la bella stagione con temperatura asfalto prossima all'ebollizione e la moto mi scivolava di brutto, certo che con temperature + miti hanno anche loro voce in capitolo ma non ho avuto il tempo di appurarlo, appena iniziato il freddo avevo gi? su le corsa III e mi ci trovo troppo bene, ragazzi purtroppo non tutti abbiamo la possibilit? di percorrere strade pulite e ben asfaltate come dalle vs parti ( vedi passi al nord e centro Italia) quindi preferisco una gomma che mi dia + feeling senza il terrore che mi molli proprio sul + bello.
io sinceramente le ho usate e non le rimetterei, d'inverno possono andare, ma d'estate x me sono un disastro
lampz
il problema delle brigestone secondo me e ke dopo un lungo tratto di strada se si scaldan troppo arrivano a un punto critico..e cedono di colpo..
a me ? capitato cosi..
x il resto con le temperature di questi ultimi w.e. mi han permesso di divertirmi ancora parecchio
Comment