Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti di sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cuscinetti di sterzo

Salve a tutti

Volevo chiedere un consiglio:

ieri spostando la moto a mano (600 k4), mi sono accorto che quando lo sterzo ? dritto fa come uno scatto (molto lieve a volte nn lo fa neanche)

secondo voi sono da cambiare i cuscinetti di sterzo??
    oppure sono solo da registrare??

Cazz**ola la moto ha su soltanto 7000km e nn ha mai fatto incidenti!!!!
    Sul CBR li avevo cambiati che la moto aveva su + di 40.000km

• Font Size
    con la moto sul cavalletto laterale prova a tirare a te la moto facendo sollevare la ruota anteriore in modo da lasciare libero di muoversi lo sterzo, a questo punto spostalo verso dx e sx lentamente , se senti degli scatti e lo spostamento non è omogeneo , molto probabilmente devi stringere il dado canotto ingrassandolo un pochino.se continua dopo tale operazione hai quasi sicuramente il cuscinetto da cambiare , ma visto il km mi sembra un pò improbabile, a meno che non abbia preso qualche brutta buca.Ti parlo per esperienza ma non sono un mecca ...lamps

Comment

• Font Size
      ho già provato ad alzarla davanti e quel leggerissimo scatto lo fa...
      quando li avevo cambiati sul CBR lo scatto era moooolto + evidente!!!

spero d risolvere il problema stringendo il dado ed eventualmente ingrassando il cuscinetto....

incrociamo le dita!!!

Comment

• Font Size
        Può darsi che si sono solo allentati i fermi del cannotto.

Smonta la piastra superiore e controlla che le due ghiere siano in battuta!

Occhio che la coppia di serraggio di queste ghiere è bassissima, pena la deformazione dei delicati cuscinetti.

Comment

• Font Size
          appena riesco vado dal mecca io nn mi fido a metterci mano...

Ma se c vado in giro sabato o domenica potrebbero danneggiarsi i cuscinetti???

Comment

• Font Size
            La sede è sul telaio ed è abbastanza morbida, quindi si potrebbe mangiare.

Non impennare! 1a causa di cuscinetti di sterzo distrutti!

Comment

• Font Size
              tranquilli raga mi reputo un fermone e fino ad ora le poche penne che ho fatto le ho fatte x sbaglio...

Comment

• Font Size
                Male che vada smonti le piastre,controlli le sedi dei cuscinetti ed i cuscinetti,lavi tutto bene,ingrassi abbondantemente e via,molte volte i cuscinetti sono secchi o e penetrata sporcizia.

Comment

X
                Working...
                X