Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo report della mia prova in pista del K6 600..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccolo report della mia prova in pista del K6 600..

    allora premetto che io non ero in forma,,purtroppo nn salivo in moto da agosto 2006 e quella volta era su un 1000 dopo una esperienza poco positiva con un cbr 600.
    comunque questo fine settimana a rijeka ho usato il suzukino 600 e fin dal venerdi mi ? subito piaciuta,,,le doti che pi? mi hanno colpito son state la frenata(mai visto una cos? bella frenata su una moto di serie sia di dischi,pompa e pastiglie) e la maneggevolezza.
    ho provato sempre tutta di serie anche una R6 2006 ma vi garantisco che il suzukino aveva molto ma molto pi? mordente.

    la maneggevolezza ? stata la cosa che pi? mi + piaciuta...la moto era completamente di serie,anche le regolazioni delle sospensioni erano come mamma le ha messe.ho fatto una giornata con le brigestone e una una con pirelli..entrambe in mescola,a mio parere meglio l'anteriore brigestone di quello pirelli ma prendete con le pinze quello che sto dicendo,la moto mi divertiva molto e mi piaceva guidarla ma non ero assolutamente veloce per un blocco psicologico schifoso che ho dopo 3 cadute consecutive perdendo l'anteriore.

    comunque sia come rapporti avevo 15.44....forse era meglio ancora accorciare ancora un p? ma non ne sono sicuro.il motore andava molto bene ma mi son reso conto che forse ? meglio non tirare le marce fino alla fine..sembra che negli ultimi giri salga di meno e quindi pi? redditizio passare al rapporto successivo circa 800 giri prima di quello che si immaginerebbe.
    frizione antisaltellamento perfetta..finalmente si scalano le marce senza problemi,a volte lo facevo apposta a cercare di innescare il saltellamento ma lei era perfetta,interveniva al momento giusto tenendo il posteriore sempre bello composto.

    le sospensioni originali non vanno male..ma dopo circa 10 giri consecutivi la moto comincia a muoversi un p? ma nulla di preoccupante.comunque mi ? veramente piaciuta,leggerissima e nei cambi di direzione ? veramente veloce.

    ora devo sbloccarmi e poi cercare un setting un p? pi? giusto per la pista...(non trovo la prova di motosprint dove indicavano un setting giusto per la pista)..se qualcuno avesse qualche consiglio ? ben accetto. il mono ha lavorato benissimo con entrambe le coperture(pirelli e brigestone).

    ahhh nota negativa...ci vuole il gas rapido

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di motore come l'hai trovata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zangra View Post
        Di motore come l'hai trovata?

        lenta sotto i 9000 giri circa...molt lenta,come tutte le 600 di adesso,quindi niente di diverso da ci? che mi aspettavo.
        ? difficile per me farla andar forte,non sono abituato a tenere a 11-12 mila giri una moto in curva e quindi perdo tantissimo tempo in uscita di curva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Differenza con il CBR (mancanza di feeling a parte)....?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zangra View Post
            Differenza con il CBR (mancanza di feeling a parte)....?
            moto completamente diversa...pi? maneggevole,molto pi? allungo,frena meglio e le sospensioni di serie son migliori.
            il cbr per? ha sempre la sua gran dote che arrivi in frettissima a dei tempi buoni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Circa un anno fa a Misano con il cbr 1000 mi ha mollato l'anteriore alla Misano 2, puoi immaginare la velocit?(terza in accelerazione) e dove sono finito, non mi fermavo piu, poi per vari problemi non ho piu potuto andare per tutto il 2006. Ora ho preso il 1000 k6 e tre settimane fa sono stato al Mugello, non ho mai girato cosi male, ca 10 sec piu alto del mi normale, faccio una gran fatica a fidarmi, ci vuole pratica basta non demoralizzarsi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by golf2000 View Post
                ....forse era meglio ancora accorciare ancora un p? ma non ne sono sicuro.il motore andava molto bene ma mi son reso conto che forse ? meglio non tirare le marce fino alla fine..sembra che negli ultimi giri salga di meno e quindi pi? redditizio passare al rapporto successivo circa 800 giri prima di quello che si immaginerebbe.
                ottimo report

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bel report golf
                  daidegas alla prossima insieme al cimo!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bella golf!!!

                    hai montato anche lo scarichino??? perch? la musica cambia parecchio...

                    la prossima volta vengo con voi a Rekkia!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bel reportino
                      ma dici che è rapida nei cambi di direzione..........io la mia la trovo bassa dietro e troppo lenta in ingresso curva (anche io uso le bt002 racing)
                      cmq non ha l'allungo della mia vecchia r6 03 ma in compenso spinge molto di più sopra i 9000 giri fino a 14500
                      il 5 e6 maggio la riprovo a rechia con il completo leovince e kit forcella ohlins x il mono ....devo risparmiare............

                      ciaoooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by biribbio View Post
                        bel reportino
                        ma dici che ? rapida nei cambi di direzione..........io la mia la trovo bassa dietro e troppo lenta in ingresso curva (anche io uso le bt002 racing)
                        cmq non ha l'allungo della mia vecchia r6 03 ma in compenso spinge molto di pi? sopra i 9000 giri fino a 14500
                        il 5 e6 maggio la riprovo a rechia con il completo leovince e kit forcella ohlins x il mono ....devo risparmiare............

                        ciaoooo
                        esatto ? un p? seduta dietro..ma non penso si possa risolvere il problema tenendo il mono oroginale.ho provato a dare pi? precarico ma cos? facendo non lavorava pi? e pattinava la gomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai provato per caso anche la R6 di ladyduke? se sì, che differenze hai notato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            esatto ? un p? seduta dietro..ma non penso si possa risolvere il problema tenendo il mono oroginale.ho provato a dare pi? precarico ma cos? facendo non lavorava pi? e pattinava la gomma.
                            hai montato il codene in vtr racing con sella in neoprene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              Hai provato per caso anche la R6 di ladyduke? se s?, che differenze hai notato?
                              no no quella non l'ho provata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X