Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti!
Seguo il forum da un paio di anni, ma non sono stato mai molto attivo (chiedo scusa per questo).
Ma veniamo alle cose interessanti: da venerd? sono un felicissimo possessore di una fiammante gsx r 750 k7 nera. Ho fatto solo 300 km, ma credo di poter gi? fornire qualche impressione.
Provengo da una hornet 600 del 2003 e la mia prima perplessit? riguardava la posizione di guida. Tempo fa ho provato per qualche km una CBR Fireblade 954 e devo dire che non sono trovato proprio a mio agio. Appena salito sul gsxr la sensazione che ho avuto ? stata quella di averla guidata sempre. Certo non ? una posizione comodissima, ma la trovo decisamente naturale: non sono un gigante ma nemmeno basso (185cm). I primissimi km sono stati segnati dal patema d'animo di non riuscire a raggiungere un distributore di benizina, ma appena risolto il problema mi sono reso conto della naturalezza con la quale stavo conducendo la piccola. Ovviamente il ritmo era piuttosto basso (vuoi per il rodaggio, vuoi per la mia proverbiale "cancellaggine"): quando sono sceso avevo i moscerini appiccicati sulla schiena :-)
Ho trovato la moto leggera, veloce nella discesa in piega, fin da subito sono riusciuto a trovare una bella sintonia con il mezzo, nonostante le gomme di primo equipaggiamento (bridgestone bt014) non mi ispirino molta fiducia. Non sono arrivato a mettere il ginocchio a terra (ero con i jeans del resto) ma in confronto all'hornet ho trovato la guida molto pi? semplice e sincera. L'assetto ti trasmette sempre quello che sta succedendo.
Naturalmente essendo in rodaggio non ho tirato, pertanto ho provato la moto in "assetto" turistico.
Ultima nota: guida con zainetta.
Domenica non ho potuto esimermi dal portare mia moglie a fare un bel giretto. Abbiamo percorso sono una 70-ina di km e lei si ? trovata meglio che sull'hornet (vedremo con percorrenze pi? lunghe): non ? molto alta e sull'hornet faticava sia a cingermi al vita che a guardare avanti. Dal mio punto di vista la cosa che mi ha meravigliato ? che mi sembrava di non averla: l'assetto dell'hornet cambiava completamente con il passeggiero, mentre il gsx-r continuava a comportarsi pi? o meno allo stesso modo (torno a precisare che l'andatura era molto molto tranquilla).
Infine una nota sul sound: spettacolare!
Chiedo scusa per avervi annoiato con questo interminabile post, ma volevo condividere la mia gioia: ho deformato i guanciali del casco a forza di sorridere! :-)
Ciao a tutti.
Bene ottimo acquisto, per quanto riguarda l'assetto con il passeggero le tue considerazioni sono esatte, infatti grazie ad un assetto standard tarato sul rigido la moto non si siede eccessivamente con il vantaggio di mantenere la sua proverbiale agilit?.
Per l'uso in coppia (e per renderla pi? reattiva) personalmente un dentino o due di corona non dovrebbero starci male.
Anche io avevo l'R1 2002,e nn credere che sia poi lontana di coppia,anzi,differenza di due kgm se nn sbaglio,ma il 750 ne ha di motore,ed in certi frangenti va meglio dell'R1 fidati.
Poi se metti terminale e PC nn ne parliamo,sembra che hai la corona con due denti in pi?,per nn parlare di come fa strada...!!
in pista la differenza di coppia con una R102-03 ? inesistente...in strada non saprei, non ho provato il 750 nuovo...presumo si avverta decisamente di pi?...
anni fa avevo provato il 750 k1...aveva davvero una gran cattiveria anche sotto, ma credo che col passare degli anni si sia un po' pera questa caratteristica
in pista la differenza di coppia con una R102-03 ? inesistente...in strada non saprei, non ho provato il 750 nuovo...presumo si avverta decisamente di pi?...
anni fa avevo provato il 750 k1...aveva davvero una gran cattiveria anche sotto, ma credo che col passare degli anni si sia un po' pera questa caratteristica
Prova il 750 con terminale e Pc e poi ne riparliamo...!!
grazie a tutti per la partecipazione alla mia felicit?!
In questi giorni ho fatto un po' di km per prendere confidenza con il mezzo. Si ? trattato solo di qualche capatina nei dintorni di Udine e devo dire che sono sempre pi? contento. Piano piano si sta iniziando a slegare ed io sto prendendo sempre pi? confidenza.
Ci sono per? un paio di cose che non capisco ancora bene:
la prima riguarda le gomme: mi ? capitato in un paio di occasioni (mentre cercavo di piegare un pochette di pi? girando all'interndo di una rotonda) che la moto iniziasse a perdere un po' di aderenza, sia avanti che dietro. Io ho imputato questo fatto a 2 possibili cause: le gomme hanno ancora un po' di cera oppure l'asfalto di udine e dintorni ? sempre il solito: viscido quando meno te lo aspetti.
Non sono ancora capace di piegare tantissimo: sono arrivato a mezzo cm dal bordo della gomma, ogni tanto mi sento un incapace :-(
La seconda cosa che mi capita ? sentire, solo in qualche occasione, un rumorino (tipo "stock") in fase di rilascio. Inizialmente pensavo a qualche cavo fascettato male che colpisce l'interno della carena, ma non ho ancora avuto modo di verificarlo.
Per quanto riguarda le gomme......nonostante i tanti pareri negativi (che condivido in parte) sono gomme buone per la strada, anche sfruttando tutto il bordo! Considera che in alcune delle tante prove fatte dai giornalisti le hanno persino portate in pista con gommatura originale!!!
E' ovvio che pi? tiri pi? pretendi dalle gomme, ma io dico che per portarle al limite devi prenderci un p? pi? di confidenza e non lasciarti condizionare da pareri troppo drastici!
Ovvio che chiunque (ed anche io) per andarci in pista mette gomme pi? adatte a quell'uso!!
Io ho imputato questo fatto a 2 possibili cause: le gomme hanno ancora un po' di cera oppure l'asfalto di udine e dintorni ? sempre il solito: viscido quando meno te lo aspetti.
la cera nelle gomme non penso, quella dopo 50 km va via, magari son gomme con cui non hai trovato feeling.
per le rotonde, ? il posto dove si accumula pi? sporco.
Per quanto riguarda le gomme......nonostante i tanti pareri negativi (che condivido in parte) sono gomme buone per la strada, anche sfruttando tutto il bordo! Considera che in alcune delle tante prove fatte dai giornalisti le hanno persino portate in pista con gommatura originale!!!
Diciamo che non sono scontento delle gomme ? solo che non riesco a capirle: sull'hornet avevo le diablo e pur non essendo un drago capivo quello che succedeva: una gomma molto sincera. Con queste mi sembra sempre che da un momento all'altro mi mollino, ma probabilmente ? solo suggestione.
Diciamo che non sono scontento delle gomme ? solo che non riesco a capirle: sull'hornet avevo le diablo e pur non essendo un drago capivo quello che succedeva: una gomma molto sincera. Con queste mi sembra sempre che da un momento all'altro mi mollino, ma probabilmente ? solo suggestione.
Ciao
che gomme sono originali...le BT? se si, ? una sensazione comnue a molti...sono buone gomme, ma non molto comnuicative
per il discorso perdita di aderenza, potrebbe ebenissimo essere la cera, perch? se ti manca ancora mezzo centimetro in quel mezzo centimentro la cera ? tutta ancora l?
ma l'ipotesi ovviamente pi? realistica ? l'asfalto scivoloso
che gomme sono originali...le BT? se si, ? una sensazione comnue a molti...sono buone gomme, ma non molto comnuicative
per il discorso perdita di aderenza, potrebbe ebenissimo essere la cera, perch? se ti manca ancora mezzo centimetro in quel mezzo centimentro la cera ? tutta ancora l?
ma l'ipotesi ovviamente pi? realistica ? l'asfalto scivoloso
S?, le gomme sono le bt014.
Oggi far? ancora qualche piccolo test... Ho anche sentito dire che si fatica un po' a tenerle in temperatura. Buh, tante ipotesi... magari l'unica verit? ? che sono un impedito
secondo me le gomme della gsx-r sono le metzeler rennsport, al limite le supercorsa, proprio per la sincerità di risposta (carcassa rigida), le michelin NO possibili sbacchettate (carcassa morbida), cosi cosi le dunlop (anteriore che ondeggia ma pieghe da paura per una supermescola appicicaticciahahahahahahaha), ma siccome le BT non le conosco, mai usate non so aiutarti segui i consigli dei supergixxer che popolano il forum ciao!
Comment