Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumorini GSX-R 600 k7...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque sono a quota 700 km e tra poco la porto per il 1? tagliando....
    in queste cose sono un p? paranoico, fate voi che un mio amico con una yamaha fz1 nuova, dopo 600 km gli ? esploso il motore..... ed anche a lui faceva un rumorino strano tipo metallico..... (mi tocco le balle..... )

Comment

• Font Size
      Originally posted by NitroOscar#41 View Post
      la catena di distribuzione viene regolata al tagliando dei 1000 km?
      no!!!diecicaratteri

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioitano View Post
        no!!!diecicaratteri
        eeehhhh??!?!?

Comment

• Font Size
          eeehhhh??!?!?
          diecicaratteri ? il n. minimo di caratteri x ogni post
          volevo rispondere di no alla tua domanda!

Comment

• Font Size
            ahhhhh... grazie per la spiegazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioitano View Post
              diecicaratteri ? il n. minimo di caratteri x ogni post
              volevo rispondere di no alla tua domanda!
              Sei sicuro di ci??
              Il mio meccanico mi ha detto il contrario, ma forse ricordo male io...

Comment

• Font Size
                Originally posted by moslebrut View Post
                Sei sicuro di ci??
                Il mio meccanico mi ha detto il contrario, ma forse ricordo male io...
                Anche la mia piccola f? qualche rumorino...tipo sfarfallio o come quando becchi un sassolino....saranno le parti meccaniche che si stanno assestando...sono a 130 km
                Poi si scalda moltissimo e consuma...il freno dietro lo usate? io ho provato a schiacciarlo un p?...ma sembra che non freni...se lo premo troppo ho paura di inchiodare

Comment

• Font Size
                  povero freno post,se nn frena e perchè ancora sono nuove le pasticche e relativo disco,ma se continui a provare(se nn è già successo)rischi di vetrificare le pasticche e surriscaldare il disco.
                  anche i freni vogliono il loro rodaggio,e provare sin da subito il "mordente"dei freni nn è una buona idea.
                  che consuma da nuova è normale come lo e(nei limiti)il riscaldamento un po anomalo del motore,meglio evitare il traffico cittadino ed appena si può far raffreddare la moto andando fuori dal traffico..!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuliano@ View Post
                    povero freno post,se nn frena e perch? ancora sono nuove le pasticche e relativo disco,ma se continui a provare(se nn ? gi? successo)rischi di vetrificare le pasticche e surriscaldare il disco.
                    anche i freni vogliono il loro rodaggio,e provare sin da subito il "mordente"dei freni nn ? una buona idea.
                    che consuma da nuova ? normale come lo e(nei limiti)il riscaldamento un po anomalo del motore,meglio evitare il traffico cittadino ed appena si pu? far raffreddare la moto andando fuori dal traffico..!!
                    Come si rodano i freni? usandoli con decisione o andandoci piano?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luca84 View Post
                      Come si rodano i freni? usandoli con decisione o andandoci piano?
                      nn facendo frenate lunghe e specialmente dosando anteriore e posteriore,ovvio che se serve per pericolo si deve frenare con decisione,ma se si comincia subito a pinzare forte si rischia di ritrovarsi con la moto che nn frena al 100% e nelle peggiori situazioni con dischi deformati.
                      in pratica ci vuole una via di mezzo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luca84 View Post
                        Anche la mia piccola f? qualche rumorino...tipo sfarfallio o come quando becchi un sassolino....saranno le parti meccaniche che si stanno assestando...sono a 130 km
                        Poi si scalda moltissimo e consuma...il freno dietro lo usate? io ho provato a schiacciarlo un p?...ma sembra che non freni...se lo premo troppo ho paura di inchiodare
                        esattamente lo stesso rumorino che fa la mia....
                        il rumore ? tipo sassolino su acciaio... ma cresce con i giri del motore...
                        (magari sto dicendo una cagata...) a me sembrano le valvole....

Comment

• Font Size
                          Ma forse ? normale...si dovr? rodare qualcosa.. speriamo

Comment

• Font Size
                            speriamo.... comunque ieri ho notato che a caldo il rumore diminuisce molto...
                            tra non molto ho il primo tagliando...
                            stay tuned!!!

Comment

• Font Size
                              Il rumorino lo senti a freddo o a caldo, perch? nel primo caso ? quasi normale nel secondo ? meglio approfondire.
                              Mi spiego, nella progettazione dei motori si dimensionano le parti meccaniche lasciando dei giochi di accoppiamento sapendo che con l'aumento delle temperature andranno ad annullarsi per effetto della dilatazione dei metalli .
                              Infatti ? regola fissa misurare gli accoppiamenti a freddo, i quali devono presentare valori positivi anche se minimi, che come detto sopra, con il motore in temperatura si vanno ad annullare. Viceversa se nei motori non fosse presente il gioco a freddo si rischierebbe il grippaggio del pezzo o nel caso delle valvole la loro bruciatura.

Comment

• Font Size
                                a freddo si sente in modo molto chiaro...
                                a caldo sembra quasi sparire ma devo controllare meglio.
                                ho controllato ieri ma il tragitto casa/ufficio non mi ha permesso di scaldare bene la moto.
                                sabato mattina mi faccio un p di km con amici e sono curioso di sapere come si comporta...
                                o.t. a me la catena mi sembra molto molle, che dite: la regolo io o aspetto il 1° tagliando?

Comment

X
                                Working...
                                X