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Cera gomme

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    #16
    Scaldale un po' e poi subito ginocchio a terra...la cera è una tua sensazione

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      #17
      va be per i kart e le auto da corsa usano dei prodotti che si passano sulla gomma nuova per pulirla e migliorare l'aderenza(li ho visti usare anche sulle moto).

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        #18
        Originally posted by Manetta
        Scaldale un po' e poi subito ginocchio a terra...la cera ? una tua sensazione
        nn prendete cmq alla leggera la gomma nuova,poich? molti che conosco io spesso hanno rischiato di ritrovarsi di traverso con le gomme nuove.
        I costruttori alcune volte indicano di percorrere i primi 100 km "tranquilli"in modo da fare uscire ed avaporare dalla superficie i prodotti usati negli stampi.

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          #19
          le carteggia solo chi non le sa sbordare "a mano"

          in pista sono entrato pure con residui dell'etichetta che mettono per l'identificazione

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            #20
            Originally posted by giuliano@ View Post
            va be per i kart e le auto da corsa usano dei prodotti che si passano sulla gomma nuova per pulirla e migliorare l'aderenza(li ho visti usare anche sulle moto).
            ma so vietati ...

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              #21
              Originally posted by wrc View Post
              ma so vietati ...
              Yes,lo so

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                #22
                ripresa la motina con le diablo III....mamma che spettacolo

                anche un pippone come me se ne accorge subito della differenza (magari solo effetto placebo)

                con queste pur andando piano si avverte il grip... a differenza delle bt che sembravano "galleggiare".... scende anche in piega molto pi? velocemente sopratutto davanti....


                so felice

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                  #23
                  Originally posted by wrc View Post
                  ripresa la motina con le diablo III....mamma che spettacolo

                  anche un pippone come me se ne accorge subito della differenza (magari solo effetto placebo)

                  con queste pur andando piano si avverte il grip... a differenza delle bt che sembravano "galleggiare".... scende anche in piega molto pi? velocemente sopratutto davanti....


                  so felice
                  Ovvio che le Diablo hanno un altro profilo delle Bridge,cmq occhio alla pressione che nn siano pietra.

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                    #24
                    che pressione usate?
                    io 1.9 e 2.1

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                      #25
                      Originally posted by truffiax View Post
                      che pressione usate?
                      io 1.9 e 2.1
                      io quando parlo di pressione mi riferisco e credo sia sottinteso per uso stradale a "solo"senza passeggero.
                      Io metto 2.6post,2.3/4 ant.

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                        #26
                        io oggi le avevo entrambe a 2.5 quando l'ho ritirata...

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                          #27
                          Originally posted by wrc View Post
                          io oggi le avevo entrambe a 2.5 quando l'ho ritirata...
                          Potrebbe anche andare su strada(nn so quanto pesi)magari sull'anteriore la farei un pelo meno.
                          occhio per? ai manometri "fallocchi",tenetene uno buono a casa,molte volte si conbinano danni con manometri starati

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                            #28
                            io mi faccio poche seghe mentali.. piego gradualmente e cmq basta veramente poco per togliere la cera

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                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              uno di voi ha mai visto qualcuno in pista pulire le gomme?
                              amatore o pilota con qualunque tipo di pneumatico?


                              io mai... e di gomme sulle moto in pista a piloti cui facevo assistenza ed alle mie moto ne ho montate almeno una 50na di treni (pirelli, metzeler e dunlop dal 2001 ad oggi, scolpite e slick)

                              la cera non esiste, lo pneumatico scivola perch? la mescola non ? nel range di temperature di ideale funzionamento (molto ampio per le gomme stradali e molto ristretto per le slick)
                              basta riscaldarlo e null'altro

                              in pista si usano le termocoperte per poter usare lo pneumatico nuovo gi? alla prima curva ed evitare che strappi per temperatura fuori il ristretto range di funzionamento

                              nella mescola l'unica cosa che c'? di particolare ? un additivo antinvecchiamento (la cui unica funzione ? quella suggerita dalla parola) che alla prima scaldata esce dalla mescola (non causa diminuzione di grip percepibile) e macchia il battistrada di colore blu-violetto se non si piega abbastanza da "pulire" tutto il battistrada

                              chiaro che nessuno vi obbliga a credermi

                              Io vi consiglio di credergli...

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                                #30
                                oggi le ho provate e in effetti vanno bene gia dal primo chilometro.

                                però ho notato una cosa in effetti.... la cera delle bt al tatto è molto scivolosa....c'è proprio una patina liscia e lucida

                                invece sulle diablo no... al tatto si sente la gomma ...

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