Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema a Yoshimura tri oval 1000 k6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    1- non la bruci con il pignone -1 tranquillo
    2- se avanzano pass ve li fornisco io naturalmente
    3- i pass sono comprensivi di accesso box
    4- Vallelunga è vicinissima ed in moto impiegate al massimo 5 ore
    5- potete partire il sabato mattina
    6- il WD40 è miracoloso............anche per il telaio
    7- la soppressata va portata. Per il vino siete esonerati poichè pesa ed ingombra ed è di difficile trasportabilità in moto
    8- LEVATE STA CAXXO DI VALVOLA ALLO SCARICO
    9- da Lamezia abbiamo prenotato per il WDW a Misano. Obiettivo: SVERNICIARE QUANTE PIù DUCATI S'INCONTRANO. Se volete aggregarvi basta un fischio. Sono previsti turni in pista.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ciao frankikili, ci puoi spiegare perche' ci consigli di levare la valvola dallo Yoshi?
      Quali sono i pro e i contro dopo aver eliminato la valvola?

      Puo' darsi che levandola in rilascio faccia qualche fiammatina in piu' e poi scoppietti maggiormente?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Alex,
        memorizza quel che ora ti dico cos? al prossimo che vuole sapere lo dici tu che ? gi? la 95487156284565volta che lo dico.

        Qualcuno sostiene che la valvola modifichi le onde di pressione che si generano nello scarico e migliorano l'estrazione dei gas aumentando la coppia.

        Questo ? vero se la valvola modifica la lunghezza dello scarico o la sua configurazione (4-2-1 4-1).

        Nei due tempi (e forse l'opinione nasce da qui) modifica il pi? delle volte l'altezza della luce di scarico e quindi la fasatura.

        Una valvola come quella della Suzuki, invece, non fa altro che strozzare lo scarico. Il risultato ? la sola attenuazione del rumore per fini omologativi. Se vuoi fare una prova stacca i cavi in acciaio di comando della valvola e fino a 5000 giri prova a tenere la valvola chiusa manualmente. Vedrai che succede, o meglio, sentirai che succede. Le prove fonometriche sul 1000 la Suzuki le ha fatte a meno di 6000 giri (guarda la targhetta attaccata al telaio) e fino a quel regime la valvola parzializza

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by frankikili View Post
          1- non la bruci con il pignone -1 tranquillo
          2- se avanzano pass ve li fornisco io naturalmente
          3- i pass sono comprensivi di accesso box
          4- Vallelunga ? vicinissima ed in moto impiegate al massimo 5 ore
          5- potete partire il sabato mattina
          6- il WD40 ? miracoloso............anche per il telaio
          7- la soppressata va portata. Per il vino siete esonerati poich? pesa ed ingombra ed ? di difficile trasportabilit? in moto
          8- LEVATE STA CAXXO DI VALVOLA ALLO SCARICO
          9- da Lamezia abbiamo prenotato per il WDW a Misano. Obiettivo: SVERNICIARE QUANTE PI? DUCATI S'INCONTRANO. Se volete aggregarvi basta un fischio. Sono previsti turni in pista.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by frankikili View Post
            Alex,
            memorizza quel che ora ti dico cos? al prossimo che vuole sapere lo dici tu che ? gi? la 95487156284565volta che lo dico.

            Qualcuno sostiene che la valvola modifichi le onde di pressione che si generano nello scarico e migliorano l'estrazione dei gas aumentando la coppia.

            Questo ? vero se la valvola modifica la lunghezza dello scarico o la sua configurazione (4-2-1 4-1).

            Nei due tempi (e forse l'opinione nasce da qui) modifica il pi? delle volte l'altezza della luce di scarico e quindi la fasatura.

            Una valvola come quella della Suzuki, invece, non fa altro che strozzare lo scarico. Il risultato ? la sola attenuazione del rumore per fini omologativi. Se vuoi fare una prova stacca i cavi in acciaio di comando della valvola e fino a 5000 giri prova a tenere la valvola chiusa manualmente. Vedrai che succede, o meglio, sentirai che succede. Le prove fonometriche sul 1000 la Suzuki le ha fatte a meno di 6000 giri (guarda la targhetta attaccata al telaio) e fino a quel regime la valvola parzializza
            Tante grazie frankikili

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by frankikili View Post
              1- non la bruci con il pignone -1 tranquillo
              2- se avanzano pass ve li fornisco io naturalmente
              3- i pass sono comprensivi di accesso box
              4- Vallelunga ? vicinissima ed in moto impiegate al massimo 5 ore
              5- potete partire il sabato mattina
              6- il WD40 ? miracoloso............anche per il telaio
              7- la soppressata va portata. Per il vino siete esonerati poich? pesa ed ingombra ed ? di difficile trasportabilit? in moto
              8- LEVATE STA CAXXO DI VALVOLA ALLO SCARICO
              9- da Lamezia abbiamo prenotato per il WDW a Misano. Obiettivo: SVERNICIARE QUANTE PI? DUCATI S'INCONTRANO. Se volete aggregarvi basta un fischio. Sono previsti turni in pista.
              -Fr? lo s? ke nn si brucia! volevo solo dire ke per farci autostrada sarei sempre troppo impiccato in 6a..e i consumi...
              -Per Valle Io ci st?..
              -Il wd 40 mai usato s? ke lo usa mio padre l'ho visto in garage ma nn s? perk?!
              ke roba ??Una specie di svitol?
              -La valvola..l'unica cosa ke mi frena ? tranciare il cavetto sul connettore,ho un manuale Yoshi dove ? illustrato come sfilarlo sul k5..ma nnn c'ho mai provato..se mi riesce se p? f?!ma tranciare mai..al max per il completo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Vai tranquillo anche con il pignone. Cosa vuoi che siano 500 giri in più??
                Il WD40 è un lubrificante-detergente-disossidante-sbloccante
                E taglialo sto filo e, se vorrai ricollegarlo, un po di stagno ed un pezzetto di guaina termorestringente e torna come nuovo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Franki lo paragonerei alla Bibbia del motociclista..scrive poco,ma se quello che dice

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X