Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il Bardahl XTC60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato il Bardahl XTC60

    Ciao a tutti, fino alla scorsa settimana su tutte le suzuki che ho avuto Gsx R 1000 k6 compreso, avevo sempre messo il Motul 300V 10W-40, ottimo olio direi, il motore gira molto bene e la frizione non ha mai slittato.
    L'unica pecca e' l'innesto delle marcie, abbastaza rumoroso, comunque un buon olio.

    La scorsa settimana invece ho ritirato la moto dal tagliando e questa volta ho fatto mettere il bardhal XTC60 10W-40.
    Ottimo olio direi, il motore gira decisamente bene, rispetto al Motul gli innesti del cambio sono un po' piu' dolci, l'unica cosa che ho notato e' che il cambio "chiocca" di piu' quando fa fermo metto la prima mentre se ora metto la prima mentre sono in movimento, l'innesto e' morbidissimo e super silenzioso, mentre con il motul se mettevo la priva in movimento il cambio faceva un bel "TOC".

    Per il momento dunque posso dire che sono molto soddisfatto del bardhal e al prossimo tagliando vorrei mettere sempre Bardhal ma XTC60 10W-50, che ne dite, come vi sembra come gradazione ?

  • Font Size
    #2
    per quello che ci capisco io degli olii quando so nuovi vanno tuttti bene...benino... poi con il tempo i rumori e gli innesti si sentono di piu'!!!!

    ecco perchè faccio il tagliando al massimo ogni 4000km!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'ho ordinato anche io!


      ma non mi è ancora arrivato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non sò che olio mi abbia messo il meccanico, però altro che Toc... nei prossimi giorni passo e glielo chiedo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          l'ho ordinato anche io!


          ma non mi ? ancora arrivato...
          Ciao, che gradazione hai ordinato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            10 40..

            prendo solo quello che dice mamma suzuki!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io è il 4 cambio di olio che faccio col bardahl e per me va bene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by the_one View Post
                io ? il 4 cambio di olio che faccio col bardahl e per me va bene!

                Che gradazione usi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..mi sa che lo provo anche mi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se smette di fare TOOOOOOCCCCCKKKK ai semafori...... si può provare!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se vuoi usare Bardahl usa il XTC C60 10W-50 che supera le nuove specifiche Jaso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pirata View Post
                        se smette di fare TOOOOOOCCCCCKKKK ai semafori...... si pu? provare!!!!
                        Il TOOOCCCCCCCCKKKKKKKK ai semafori non te lo fa' se inserisci la prima in movimento senza fermarti, mentre se la inserisci da fermo allora lo fa' sempre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankikili View Post
                          Se vuoi usare Bardahl usa il XTC C60 10W-50 che supera le nuove specifiche Jaso
                          ...ma perch? il 10w40 no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho messo il motul 5100 15 50 e a freddo quando metto la prima quasi nn si sente nulla, mentre appena si scalda un pò il tlooooccc lo fa....
                            Mentre nelle cambiate se cambio con il motore abbastanza su d giri a volte nn si sente nulla, mentre se cambio ai medi a volte si sente...
                            Last edited by chili83; 27-04-07, 09:59. Reason: aggiunta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucagsxr View Post
                              ...ma perch? il 10w40 no?
                              Non ? una questione di viscosit?........? una questione di qualit?.

                              Le norme Jaso MA ed MB sono specifiche per moto. L'olio che ho segnalato supera la nuova, e pi? severa, Jaso T903:2006 MA, MA2

                              http://www.bardahl.it/index.asp?2

                              ..........poi ? sempre meglio segliere un campo di viscosit? pi? ampio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X