Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morale a terra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by radica600 View Post
    "ti dico che purtroppo E' LEGGE che se piove puoi girare in pista ma Con le RAIN!!!!!!"
    me ne sono accorto purtroppo... per? francamente speravamo tutti di trovare 1 soluzione di compromesso.
    A me x es mi sarebbe piaciuto recuperare la data con la stessa organizzazione, magari mettendoci solo la met? dell'importo. Mi sembrava 1 cosa ragionevole.

" p.s. la prossima giornata in pista magari falla in una giornata a turni dove magari ad andar male (piove) perdi pochi soldini!!!!!"
    Cio? come funziona a turni? dove sta la differenza con la sessione a prove libere (dalle 9:00 alle 13:00 per 130?) che ho preso io? Questa opzione c'? anche a Varano? (io sono di Santa Margherita Ligure e Varano ? l'unico circuito a me quasi vicino). Scusa le domande forse x te scontate, ma sono ancora 1 pivellino!
    Varano non la conosco bene... ma sia Adria, Misano, Mugello hanno delle giornate (domenica) dove puoi girare o a turni di 20-25 minuti(indicativo) oppure a Misano (come faccio a volte io) con transponder ovvero piu' giri piu' paghi!!!! ma se non giri(pioggia) non paghi!!!!! non devi prenotare nulla ma solo sapere sul sito internet dei circuiti quando ci sono queste giornate!!!!

p.s. a misano c'? anche la divisione tra esperti e novelli!!!!

Comment

• Font Size
      pensa che tutti noi abbiamo fatto così....
      tra l'altro la sessione era perloppiù di principianti/amatori che, come me, non volevano tanto i soldi indietro quanto piuttosto poter fissare 1 nuova data per recuperare la giornata di oggi. invece nulla.
      Pensa che mentre il commissario diceva a noi (perplessi) che la pista era praticabile, gli altri operatori parlavano alle radio di servizio e dicevano che la pista era piena di pozze... E il commissario poi ha detto "spazzate via l'acqua!". immaginatevi voi quanto era praticabile.

Verso le 11 due temerari si sono schierati pronti per partire, con le gomme stradali, e l'omino che ti controlla all'ingresso dice loro " mi spiace ma senza le gomme rain non si gira". Che pista praticabile è allora? Corriamo a far presente la contraddizione alla direzione del circuito, perchè o la pista è praticabile a tutti i costi oppure ci ridanno il 50% indietro come da contratto, e come x magia i due temerari li fanno entrare.
      Se le prove erano aperte anche alle moto stradali, guidate (come da noi fatto presente) da novizi, come possono richiedere le gomme rain obbligatorie?
      In ultima analisi ho avuto l'impressione che l'organizzazione si stesse arrampicando sugli specchi x non darci parte dei soldi indietro e x non farci recuperare aggratis (o quasi) la sessione, nonostante le condizioni fossero palesemente proibitive anche x 1 più capaci. Piuttosto che sganciare i soldi hanno preferito dare pista praticabile anche se sussisteva 1 reale pericolo di farsi male ( considerate che c'erano 1 sacco di principianti).
      Oltre alla giornata andata a male questo trattamento mi ha lasciato perplesso.
      Ma non si andava in pista x correre in sicurezza?

oggi anche io avevo prenotato per il pomeriggio con i Licenziati...onestamente con me sono stati molto gentili. io alle 11.30 sono andato alla pista e parlando con la signorina della M.P.R. ho disdetto il turno facendomi segnare in una lista che aveva li. Poi ho prenotato per il 17 e lei mi ha detto che se la pista rimborsava mi avrebbe fatto pagare meno.
      é stata molto dispoibile considerando anche che sul regolamento c'è specificato che nn si effettuano rimborsi nelle giornate con pista aperta.

Non so se mai avrò uno sconto...in ogni caso la pista oggi era agibile. se poi gli stradisti nn hanno le gome adatte questo è un problema loro...
      se fossero piloti capirebbero che la pista si può usare anche con le pozze.

la pioggia batteva solo a tratti per il resto era normale.
      La pista aveva le solite pozze che ci sono sempre quando si va a fare prove libere ufficili o gare...

Purtroppo a meno che nn ci siano pericoli reali nn possiamo farci nulla. siamo noi nn adatti o non esperti...
      chiaro che è da suicidio entrare con le slick nuove...ma le rain esistono. quindi.

Io personalmente non ho nulla da dire contro MPR o Varano Pista...
      Oggi IO NON AVEVO LE RAIN E MI SONO MANGIATO LE MANI.
      MA LA PISTA ERA ASSOLUTAMENTE AGIBILE.
      Chiaro per la sicurezza ti fanno entrare con le RAIN...come se andassi li con il casco JET mica ti fanno entrare...ci vuole cognizione di causa per pretendere qualcosa.

SE IO AVEVO LE RAIN E PER COLPA DI QUALCHE STRADISTA NN POTEVO GIRARE MI INCAZZAVO! COSA GIA SUCCESSA AD ADRIA!!

ciao

DAL REGOLAMENTO MPR FIRMATO DA NOI.

"9. In caso di chiusura totale della pista per maltempo, decretata in loco dal direttore di percorso, verrà data la possibilità di recuperare il 50% dell’importo versato in turni di prove successive; per poter usufruire del 50% è necessario presentarsi in circuito, verificare la chiusura del medesimo e ritirare in segreteria la ricevuta.
      Le formule "All day" e "Pista aperta" non sono soggette ad alcun tipo di rimborso in caso di maltempo."
      Last edited by wizzinga; 04-05-07, 21:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by creg View Post
        ti capisco benissimo, sapessi quante me ne son capitate a me.......... forza e coraggio, il sole arriva.

Ma tu ti porti il Calo ? ovvio che becchi l'acqua

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizzinga View Post
          oggi anche io avevo prenotato per il pomeriggio con i Licenziati...onestamente con me sono stati molto gentili. io alle 11.30 sono andato alla pista e parlando con la signorina della M.P.R. ho disdetto il turno facendomi segnare in una lista che aveva li. Poi ho prenotato per il 17 e lei mi ha detto che se la pista rimborsava mi avrebbe fatto pagare meno.
          ? stata molto dispoibile considerando anche che sul regolamento c'? specificato che nn si effettuano rimborsi nelle giornate con pista aperta.

Non so se mai avr? uno sconto...in ogni caso la pista oggi era agibile. se poi gli stradisti nn hanno le gome adatte questo ? un problema loro...
          se fossero piloti capirebbero che la pista si pu? usare anche con le pozze.

la pioggia batteva solo a tratti per il resto era normale.
          La pista aveva le solite pozze che ci sono sempre quando si va a fare prove libere ufficili o gare...

Purtroppo a meno che nn ci siano pericoli reali nn possiamo farci nulla. siamo noi nn adatti o non esperti...
          chiaro che ? da suicidio entrare con le slick nuove...ma le rain esistono. quindi.

Io personalmente non ho nulla da dire contro MPR o Varano Pista...
          Oggi IO NON AVEVO LE RAIN E MI SONO MANGIATO LE MANI.
          MA LA PISTA ERA ASSOLUTAMENTE AGIBILE.
          Chiaro per la sicurezza ti fanno entrare con le RAIN...come se andassi li con il casco JET mica ti fanno entrare...ci vuole cognizione di causa per pretendere qualcosa.

SE IO AVEVO LE RAIN E PER COLPA DI QUALCHE STRADISTA NN POTEVO GIRARE MI INCAZZAVO! COSA GIA SUCCESSA AD ADRIA!!

ciao

DAL REGOLAMENTO MPR FIRMATO DA NOI.

"9. In caso di chiusura totale della pista per maltempo, decretata in loco dal direttore di percorso, verr? data la possibilit? di recuperare il 50% dell?importo versato in turni di prove successive; per poter usufruire del 50% ? necessario presentarsi in circuito, verificare la chiusura del medesimo e ritirare in segreteria la ricevuta.
          Le formule "All day" e "Pista aperta" non sono soggette ad alcun tipo di rimborso in caso di maltempo."

Si al pomeriggio il tempo mi ? parso diverso. La mattina la pioggia non ci ha mollato 1 attimo, ciononotante la pista ? stata dichiarata agibile. Io, come tutti gli altri, abbiamo chiesto la possibilit? di applicare il punto n?9 come da te giustamente citato, cio? prenotare x il 17 a met? prezzo. Purtroppo per? essendo la pista dichiarata agibile non ci ? stato possibile.
          Che dire, il tuo intervento ? stato utile per la mia inesperienza, inizio a capire come funzionano i regolamenti in caso di pioggia.
          Unica cosa che non condivido con te ? questa: tutti mi dicono vai a correre in pista in sicurezza e non in strada. Allora prenoto, spendo soldi in viaggio, furgone e turni, arrivo l? piove a dirotto e non mi vengono neppure incontro per spostare la data. Non ho le gomme rain visto che al momento non me le posso permettere poich? in 1 settimana ho speso 1500 euro circa per tutta l'attrezzatura necessaria, 1 mese e mezzo del mio stipendio.
          "in ogni caso la pista oggi era agibile. se poi gli stradisti nn hanno le gomme adatte questo ? un problema loro...
          se fossero piloti capirebbero che la pista si pu? usare anche con le pozze."
          Hai ragione non sono pilota e forse io certe cose non le capisco, ma so i sacrifici che ho fatto x andare ieri in pista. Sacrifici tutti sfumati, vabb? ci st? anche perch? il tempo non lo comanda nessuno. Per? mi sarebbe piaciuto che qualcuno l? avesse capito la mia situazione e mi venisse 1 p? incontro. Invece la risposta ? stata chiara ed inequivocabile: la pista ? agibile! per noi si pu? girare. La signorina con noi pure ? stata gentilissima, ma non ? lei quella che comanda.
          Certe cose ti fanno passare un p? la voglia di andare in pista, non ? nelle mie possibilit? rischiare di investire di nuovo altri soldi e poi vedere tutto svanito per il tempo e la cecit? degli organizzatori. Sbaglio io oppure ho le mie ragioni?

Comment

• Font Size
            guarda che capisco bene la tua delusione...l'ho provata anche io.
            solo che il regolamento parla chiaro e se si fanno ecezioni qualcuno rimane scontento cmq...se si segue il regolamento non si creano problemi.

la pista in caso di pioggia ? agibile. i circuiti spendono soldi per asfalti drenanti, canali di scolo ecc. mica per nulla.

Se nn hai le rain nn giri...costano caro ma si sa che il motociclismo nn ? mica il calcietto del gioved? sera.

Guarda 2 anni fa ormai ero ad Adria e pioveva...io avevo i turni al pomeriggio...e anche se la pioggia rompe tuttosommato mi andava bene per provare le Rain e un p? di cosette sul bagnato...
            Partito da milano vado ad adria con gomme ecc. prnto ad affrontare le pozze...arrivo li e la pista viene chiusa in maniera forfettaria perch? la mattina degli stradisti si erano lamentati...
            Pista chiusa dall'Organizzatore e NON dal circuito, QUINIDI ambulanze a casa...e qualche stradita contento del rimbrso del 50%...

ora vediamo mettiti nei miei panni o nei panni di chi magari deve fare una gara la settimana dopo ecc. e capisci bene che dici...
            "***** la pista ? agibile, ho le rain!!echcazzo per colpa di 2 pirla con l'Hornet e un RS125 NON POSSO GIRARE!?!?!?!?!"
            come vedi dipende dai punti di vista...

il regolamento parla chiaro.

se la pista ? agibile si pu? girare...con la moto in sicurezza.
            CHIARO ? CHE CON LE SLICK NON ENTRI...PERCH? IO CON LE RAIN NON TI VOGLIO SULLA MIA RUOTA POSTERIORE A 200KM/H IN SCIVOLATA!

se la ista NON ? agibile. cosa decretata dal direttore di gara o di circuiti...alora viene effettuato un rimborso del 50% se scritto nel reglamento!

Nel regolamento MPR ? scritto in grassetto che:

Abbiamo frmato? amen gi? il boccone amaro!

La pista con pioggia e pozze ? agibile! con le rain i tempo si alzano si e no di 10secondi.
            Io ho trovato pioggia mlte vlte e cazzarla tutte le volte in qualifica!! con le RAIN si possono fare cose stratosferiche...rettilinei a 260 e staccate antcipate di solo una 50ina di metri...pieghe ecc QUASI come se nemmeno di fosse l'acqua!

IL REGOLAMENTO ESISTE...
            IL MOTOCICLISMO ? UNO SPORT NO UNA GOSTRA...VA PRESO COME TALE...GIOIE E DOLORI.

IN OGNI CASO SPERO DI INCONTRARTI IN 17 A VARANO COSI MAGARI TI OFFRO UN CAFF?!
            Last edited by wizzinga; 05-05-07, 09:58.

Comment

• Font Size
              hai ragione. capisco perfettamente la tua posizione, come potrei non essere d'accordo. Forse allora secondo me il problema di fondo ? 1 altro: non si dovrebbe confondere 1 come me che andr? in pista 2 o3 volte l'anno x sfogare la voglia di smanettare in tutta scurezza, e che si deve considerare come amatore e principiante; assieme a 1 come te che va in pista x correre seriamente poich? fa le gare e quant'altro, che quindi gira con qualsiasi condizione poich? si deve allenare per delle competizioni.
              Infatti di solito le categorie accettate per le prove libere di volta in volta sono diverse: amatori, principianti(io) licenziati FMI e FIM. Quindi a parere mio le condizioni di inagibilit? dovrebbero variare anche a seconda delle capacit? del pilota.
              Infine non vorrei sbagliare ma il regolamento che io non ho firmato perch? non ho neppur ritirato i vari tagliandi, ma di cui ho cmq preso visione non parla in nessun punto di obbligo di gomme rain in caso di pioggia, ma di 1 pi? generico obbligo di aver il mezzo idoneo alla prova che si sta per compiere. Quindi pu? essere interpretato in diversi modi.
              Io spero con tutto il cuore di riuscire a tornare il 17 a Varano e di poter parlare di persona con te + esperto, ma occhio perch? ho 1 marea di cose da chiedere, ho bisogno di parecchie dritte e sono piuttosto logorroico...

Comment

• Font Size
                "IL REGOLAMENTO ESISTE...
                IL MOTOCICLISMO ? UNO SPORT NO UNA GOSTRA...VA PRESO COME TALE...GIOIE E DOLORI."

si ma dovevo proprio iniziare con i dolori? e che pallle!

Comment

• Font Size
                  Radica600 credo che la cosa di avere dei metodi di giusizio diversi in funzione dei turni ovvero AMATORI o licenziati sia corretto!

Ad esempio a monza come in altre piste rompono i coLLioni con moto in regola con codice della strada...e allora come ***** si fa se le RAIN non sono OMLOGATE per uso stradale?!?!

concordo che i reglamenti siano fatti un pò alla catzo di cane e sempre pronti a tutelare sia la pista che l'organizzatore...ma aimè fino a qando nessuno si impunta e propone un regolamento diverso per AMATORI...resterà cosi...

Ora come ora le piste sono strutture sportive...e alla fine la distinione che i vari organizzatori fanno è un FAVORE (mah) che fanno ai tesserati per evitargli proprio le rogne degli stradisti...
                  ANZI varano è l'nica pista che ha la mezza gornata per Amatori(MATTINA) e la mezza per Licenziati o Piloti Esperti(POMERIGGIO)!
                  molte piste...anzi tutte nn danno questa possibilità.

diciamo che se proprio vogliamo vedere da parte di M.P.R. è un organizzazione proposta all'utente come scelta...per rendergli la giornata + bella.

Sei veloce...giri di pomeriggio e ti diverti senza VFR in giro...
                  Sei meno veloce o preferisci andare con calma e imparare senza lo stress di missili che ti passano da tutti i lati...giri la mattina.

Io giro con MPR ormai da circa 6anni...e nstamente nn ho mai avuto problemi particolari...idem con la pista di varano.sempre molto corretta nei confronti dei piloti.

tutto questo nn esclude che certe volte qualche idiota dell'organizzazione sia poco cortese al cancello o altrove...

il 17sono li nel pomeriggio.

Comment

• Font Size
                    mannaggia oh, uno prepara tutto impeccabilmente nei dettagli e poi.... sono dispiaciuto! spero la prossima volta ti capiti un colpo di kulo almeno per compensare la sfigA di ieri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma dai ormai hai tutto l'occorrente, datti malato quanto prima e vai a goderti la pista!!!

Comment

• Font Size
                        spiace è la preoccupazione di tutti noi, quando si va in pista si spera sempre nel buon tempo, io so gia ke se piove ho pero soldi!

ps:
                        cmq sia c'è di peggio... farsi in 2, pagare tanti soldi x preparare l'evento, scendere in pista... cascare, rompere se stessi e moto e ripagare tanti soldi x rimetterla in strada... come successo a me l'ultma volta... in piu ti fai 2mesi senza moto e con dolori a dx e sx... se ci metti ke 6single la fritta è servita!
                        su con il morale la prox volta ti andrà meglio... lamps

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matcrix View Post
                          spiace ? la preoccupazione di tutti noi, quando si va in pista si spera sempre nel buon tempo, io so gia ke se piove ho pero soldi!

ps:
                          cmq sia c'? di peggio... farsi in 2, pagare tanti soldi x preparare l'evento, scendere in pista... cascare, rompere se stessi e moto e ripagare tanti soldi x rimetterla in strada... come successo a me l'ultma volta... in piu ti fai 2mesi senza moto e con dolori a dx e sx... se ci metti ke 6single la fritta ? servita!
                          su con il morale la prox volta ti andr? meglio... lamps
                          minnnnnchia...meglio la pioggia!

Comment

• Font Size
                            Cmq la giornata della disperazione (ieri) ? passata. La giornata di ieri ora mi ha fatto salire ancor pi? la voglia di riprovarci. Credo proprio che il 17 riprenoter? la mattina a varano (per? ora prima guardo per bene il meteo).
                            Oppure andr? da qualche altra parte se l? non c'? posto, comunque ci andr? il pi? presto possibile, fankulo i soldi!

Comment

• Font Size
                              Cmq la giornata della disperazione (ieri) ? passata. La giornata di ieri ora mi ha fatto salire ancor pi? la voglia di riprovarci. Credo proprio che il 17 riprenoter? la mattina a varano (per? ora prima guardo per bene il meteo).
                              Oppure andr? da qualche altra parte se l? non c'? posto, comunque ci andr? il pi? presto possibile, fankulo i soldi!
                              SEI U GRANDE! BRAVO QUESTO ? LO SPIRITO GIUSTO PER GODERSI QUESTO SPORT...

SPERO DAVVERO VADA BENE....anche perch? se piove anche il 17 ti vengo a prendere!!! ahahahahha

Comment

X
                              Working...
                              X