Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho devastato il TL!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho devastato il TL!

    Venerdi in pista, la stessa di questa mia ultima pistata.
    http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...howtopic=23393

    Vi incollo quello che ho scritto in un altro forum.



    Stavo bene... la moto andava una favola, avevo deciso di fare solo 1/2 giornata quindi stavo cercando di sfruttarla a meglio ed eravamo tanti.
    Traffico...tanto traffico.

    Poi ecco, qualche giro buono capita, qualche altro compagno di turno forte lo becco...lo supero, lo tengo dietro... prendo quello col motard, anche per lui non c'? storia. C'ho l'occhi igniettati de sangue e ce la metto tutta. A volte perdo l'ateriore, poi zac la riprendo, in uscita di curva aprivo sempre prima, un p? scivolava, l'avantreno un p? sbacchettava ma andavo sempre meglio.

    Solo uno con un Gsxr 750 nuovo ? stato imbattibile.

    Un tipo con una R1 mi ha detto... "ah ? 1000... mi sembrava strano che non riuscissi a prenderti"

    Poi arrivo al rettilineo con il semaforo, alla prima curva guadagno un sacco, c'? l'asfalto rovinato la ma moto tiene bene (non ? cos? rigida come si potrebbe pensare) gratto sotto col collettore a volte, la saponetta li chiede piet?.... supero uno di noi allesterno, sto piegatissimo, apro un p? troppo presto (gi? fatto altre volte) e troppo, la moto scoda di brutto verso sinistra, chiudo un p? il gas e lo punto, riscodata violenta a destra, l'avantreno mi sbacchetta Violentissimo 4 o 5 volte da destra a sinistra fino a fine corsa... la tengo la tengo... ops... sto volando!

    Cacchio ? andata... sto scivolando.

    Cosa si fa in questi casi? Ah si... devo cercare di agevolare la scivolata... mi metto in posizione... cosa tocca a terra? NO! Mi ribalto 3 o 4 volte... non mi fermo pi?. poi finalmente ? finita. WOW FICO PERO?!?!

    Azzo e la moto?

    E' nel campo verso il tornante successivo. Su un fianco. Cerco di tirarla su... poi aspetto aiuto. Il faro ? a 10 metri dalla moto!

    La solleviamo il serbatoio ? maciullato (ha schiacciato il mio ginocchio a terra) il semimanubrio sx ha rotto la vite e si ? chiusto, TUTTE le plastiche sono da buttare... TUTTE!

    L'avantreno ? svirgolato, il radiatore ? sano ma stortissimo e senza supporti, la penada sx ha rotto il poggiapiedi (complimenti a chi le ha progettate Imack racing), mi hanno fatto tornare a casa ed oggi in uff. tutto il gruppo supporto leva frizione e devio luci ? rotto. (la leva no)
    Il cerchio anteriore ha preso un colpo!
    L'avantreno dovrebbe essere ok.

    Morale della favola... ho esagerato e l'ho pagata cara.
    Il mio best lap ? di 1.11.554 (1 secondo e mezzo meglio dell'untima volta) ma quanto caro mi ? costato....

    Gran botta al ginocchio ed all'osso sacro. (quasi la chiappa)

    Il ginocchio sta bene, si sta sgonfiando e grazie alle passeggiate in spiaggia a Sabaudia lo muovo gi? bene. Non mi fa tanto male anzi (adesso) ho dato una culata ed un p? mi fa male... ma poca roba.

    Grazie a tutti voi, alla mia Tuta Dainese, ai guanti Suomy, al casco Suomy, al parachiena Axo (la prima volta che lo mettevo.. grazie dieta) agli stivali Oxtar, a Michelone Nox ed a Swattato che mi hanno assistito fino a casa. Scusate se vi ho fatto spaventare.

    Mi ? andata di lusso per? nella sfiga mi ? andata anche male. La scivolata non sarebbe stata pericolosa se non fosse stato per il volo e per la moto sul ginocchio. Poi non poteva scivolare e basta??? NO... ? scivolata su un lato e poi ha preso il cordolo girandosi. IL DOPPIO DEI DANNI!

    Cammin? cammina... al 99% il Metz Day salta (altri 50 euro buttati nel cesso) e non so cosa far?.
    In teoria per 2 anni ancora non la posso cambiare, per????
    Vediamo come si pu? fare.

    Il morale cmq ? alto... ? il portafogli che ? vuoto!

    Grazie anche al mecc. di zona che mi ? venuto a caricare col furgone.
    Con 110 euro mi ha permesso di far camminare la moto fino a casa.
    Qui gli abbiamo fatto una foto prima di andare a pranzo (erano quasi le 15.00)

  • Font Size
    #2
    ammazza che tranvata, meno male che sei integro...ma per curiosità che pista era che girava pure un motard insieme a voi???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sagittario (LT)
      http://www.pistego-kart.it/

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz che botta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          KE LEGNA!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            azzo che botta....per fortuna che non ti sei fatto nulla....

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz.. mi dispiace... io mi ci sono sdraiato a gennaio su quella pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mamma mia che botta !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  miiii.. ti ? andata un po meglio di me CMQ:.
                  io ormai la moto l'ho sistemata per? ti dico una cosa... avendo preso una botta al cerchio sicuramente ne ha risentito O la forcella, o il canotto di sterzo... do conseguenza potrebbe esserci il rischio (come ? successo a me) che tu debba mandare il telaio da scardino a sitemarlo)

                  Io ho avuto la stessa tua dinamica... moto che scivola, prende il cordolo e si rigira... con la differenza che io sono volato a 170Km/h

                  ? stato quasi divertente se non fosse per i 3.000? che mi ? costata sistemarla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'importante e' che ce lo racconti
                    ammazza che botta
                    Last edited by emassi78; 14-05-07, 17:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      l'importante e' che ce lo racconti
                      ammazza che botta
                      Stra-quotone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mamma i mali.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          povero il il motorone!

                          per fortuna sei tutto intero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz...
                            ke botta!!!
                            mi spiace

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi dispiace per i danni ed i lievi dolori ma sono contento che tu stia bene in fondo e che il morale sia alto.......cosa già di per sè difficile in questi casi......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X