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Demist lock Arai...

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    #1

    Demist lock Arai...

    Per i possessori di Arai ..Ho un RX corsair tenuto maniacalmente da circa un anno..st? notando ke il sistema demist lock nn mi funziona..mi spego..
    il bottoncino nero scorrevole ke blocca la visiera in sede e ke se si f? scorrere in avanti la tiene aperta di qlc mm..ma senza ke questa possa aprirsi..beh st? notando ke se la faccio scorrere resta si sokkiusa ma nn bloccata,nel senso ke se tiro s? si apre..Ho fatto la regolazione visiera come da manuale ma ancora niente..ci faccio caso solo ora!

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    #2
    mi sembra strano io ho due arai e funziona bene su tutti e due..........boh

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      #3
      Originally posted by Slapshot View Post
      mi sembra strano io ho due arai e funziona bene su tutti e due..........boh
      mhhh... comincio ad insospettirmi!Nel senso ke resta bloccata la visiera? perk? a me funziona ma se faccio per alzare la visiera si alza nn resta bloccata come dovrebbe..
      ? possibile ke le asole della visiera scura siano troppo usurate perk? con la kiara ke ho usato solo qlc volta mi pare funzionasse..

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        #4
        Originally posted by 34 boy View Post
        mhhh... comincio ad insospettirmi!Nel senso ke resta bloccata la visiera? perk? a me funziona ma se faccio per alzare la visiera si alza nn resta bloccata come dovrebbe..
        ? possibile ke le asole della visiera scura siano troppo usurate perk? con la kiara ke ho usato solo qlc volta mi pare funzionasse..
        ciao caro, ogni visiera andrebbe regolata, ? normale che la nera non scatti come la trasparente .........

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          #5
          Originally posted by 34 boy View Post
          mhhh... comincio ad insospettirmi!Nel senso ke resta bloccata la visiera? perkè a me funziona ma se faccio per alzare la visiera si alza nn resta bloccata come dovrebbe..
          è possibile ke le asole della visiera scura siano troppo usurate perkè con la kiara ke ho usato solo qlc volta mi pare funzionasse..
          con l'originale trasparente era perfetta...con quella scura era solo un pelo più duro chiuderla ma poi era bloccata perfettamente come l'altra

          ora ho capito bene cosa intendi, con la scura capitava anche a me che l'aggeggino nero si muovesse ma che la visiera non rimaneva bloccata, ma solo perchè la visiera non andava a battuta totale solo abbassandola, con le dita la tenevo giù per bene e col pollice agganciavo l'aggeggio e si chiudeva perfettamente
          Last edited by jack; 17-05-07, 14:45.

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            #6
            Originally posted by creg View Post
            ciao caro, ogni visiera andrebbe regolata, ? normale che la nera non scatti come la trasparente .........
            AH! : cazzata
            "Se si ? proceduto ad una regolazione corretta, per esempio nel
            caso di sostituzione della lente da chiara a scura, non vi sar? alcun
            bisogno di regolarla nuovamente."
            dai ke devo rifarmi da quella della frisssione

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              con l'originale trasparente era perfetta...con quella scura era solo un pelo pi? duro chiuderla ma poi era bloccata perfettamente come l'altra

              ora ho capito bene cosa intendi, con la scura capitava anche a me che l'aggeggino nero si muovesse ma che la visiera non rimaneva bloccata, ma solo perch? la visiera non andava a battuta totale solo abbassandola, con le dita la tenevo gi? per bene e col pollice agganciavo l'aggeggio e si chiudeva perfettamente
              No! forse nn hai capito! io intendo:
              A visiera kiusa..
              ossia completamente gi? e col bottoncono nero ke f? "Clack"..
              nell'andare a spostare in avanti il bottoncino nero per far si ke la visiera si stacchi dalla guarnizione di "2mm." come dice il manuale rimanendo sokkiusa..
              bene ,in questa posizione la visiera dovrebbe essere si sokkiusa ma bloccata,invece la mia se la vado a tirar su si sblocca e si apre..
              ma quando la kiudo sia ben inteso resta kiusa..? un p? un casino ma ki ha arai dovrebbe capire.

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                #8
                Originally posted by 34 boy View Post
                No! forse nn hai capito! io intendo:
                A visiera kiusa..
                ossia completamente gi? e col bottoncono nero ke f? "Clack"..
                nell'andare a spostare in avanti il bottoncino nero per far si ke la visiera si stacchi dalla guarnizione di "2mm." come dice il manuale rimanendo sokkiusa..
                bene ,in questa posizione la visiera dovrebbe essere si sokkiusa ma bloccata,invece la mia se la vado a tirar su si sblocca e si apre..
                ma quando la kiudo sia ben inteso resta kiusa..? un p? un casino ma ki ha arai dovrebbe capire.

                ah ok...il mio non l'ha questa funzione....oppure se ce l'ha non l'ho mai saputo

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                  #9
                  Per fare kiarezza su cosa sia il demist lock riporto da manuale teNNico Arai:
                  "Utilizzo del DEMIST-LOCK
                  Quando il Demist-Lock è in posizione arretrata, è inattivo. Ovvero
                  svolge la normale funzione di blocco della visiera. Per aprire la
                  visiera, basta tirare leggermente verso l'esterno il Demist-Lock e
                  sollevarla.
                  Quando la visiera è chiusa, basta spingere avanti il Demist-Lock
                  per ottenere un'apertura di circa due millimetri. La visiera rimane
                  bloccata.
                  Per aprire nuovamente la visiera, basta spingere il Demist-Lock
                  all'indietro e tirarlo leggermente verso l'esterno.
                  Note:
                  Il buon funzionamento del Demist-Lock dipende principalmente dalla corretta regolazione della
                  visiera (vedere pag.1-9).
                  Il Demist-Lock è disponibile come ricambio service part presso i concessionari autorizzati Arai
                  In fase d’ordine, è importante specificare il modello di casco e la data di fabbricazione riportata sul
                  cinturino."
                  Last edited by 34 boy; 17-05-07, 15:03.

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                  • Font Size
                    #10
                    scusate ma cosa intendete x "regolare bene la visiera" ?? regolare cosa?? io ho tolto la chiara e sbattutto su la scura, e stop... cosa cazz avrei dovuto fare x regolarla correttamente??

                    ps. il giochino non l'ho mai provato, generalmente la lascio 1filo sollevata x far entare 1 po' d'aria fresca, diversamente se la chiudo l'abbasso e basta e non sto a bloccare 1 cippa....verificher?

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                      #11
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      scusate ma cosa intendete x "regolare bene la visiera" ?? regolare cosa?? io ho tolto la chiara e sbattutto su la scura, e stop... cosa cazz avrei dovuto fare x regolarla correttamente??

                      ps. il giochino non l'ho mai provato, generalmente la lascio 1filo sollevata x far entare 1 po' d'aria fresca, diversamente se la chiudo l'abbasso e basta e non sto a bloccare 1 cippa....verificher?
                      E questo ? per te! :
                      "E? opportuno effettuare la regolazione della visiera prima di usare il casco. Durante l?assemblaggio
                      finale del casco, la visiera viene volutamente montata in modo che non eserciti grande pressione
                      sulla guarnizione in gomma. Questa scelta ? dettata dal rischio, in caso di tempi di
                      immagazzinaggio prolungati, che la pressione della visiera sulla guarnizione possa provocare uno
                      schiacciamento di quest?ultima pregiudicandone le capacit? di tenuta dell?aria nel tempo.
                      La regolazione della visiera
                      Rimuovere la lente ed entrambi i supporti esterni come descritto
                      nella sezione precedente.
                      Applicare l'olio al silicone sulla guarnizione della visiera come
                      descritto alla pagina 1.6. Questa operazione ? importante per la
                      manutenzione della guarnizione e aiuter? a visualizzare l'effetto
                      della regolazione della visiera.
                      Rimontare la lente senza i supporti esterni e metterla in posizione
                      completamente chiusa. I denti dell'anello a omega del supporto
                      interno, devono incastrarsi dentro le rispettive tacche sulla visiera.
                      Assicurarsi che il fermo di sicurezza della visiera De Mist-Lock si
                      trovi in posizione arretrata.
                      Allentare le viti di fermo dei supporti interni.
                      Per questa operazione si consiglia di utilizzare una moneta.
                      Premere la visiera sulla guarnizione partendo dal centro facendo
                      scorrere la mano come indicato.
                      Sempre tenendo premuta la visiera, stringere le due viti dei
                      supporti interni. Eseguire la medesima procedura sul lato
                      opposto.Togliere la lente, rimontare i supporti esterni e rimontare la lente
                      che aderir? adeguatamente alla guarnizione su tutto il perimetro
                      della stessa.
                      Se si ? proceduto ad una regolazione corretta, per esempio nel
                      caso di sostituzione della lente da chiara a scura, non vi sar? alcun
                      bisogno di regolarla nuovamente.
                      Per periodi prolungati di inutilizzo del casco, ? opportuno
                      riporlo con la visiera aperta o, meglio ancora, rimuoverla.
                      Questo accorgimento manterr? in perfette condizioni la
                      guarnizione.
                      Nota
                      Non stringere eccessivamente le viti . L'utilizzo di una moneta al posto di un cacciavite consente di
                      non eccedere nella forza applicata e di non danneggiare le viti.
                      Le viti sono realizzate in plastica per motivi di sicurezza. In caso di incidenti con dinamiche
                      particolari, ? previsto che si spezzino. Non sostituirle mai con viti in metallo o non originali."

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                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        scusate ma cosa intendete x "regolare bene la visiera" ?? regolare cosa?? io ho tolto la chiara e sbattutto su la scura, e stop... cosa cazz avrei dovuto fare x regolarla correttamente??

                        ps. il giochino non l'ho mai provato, generalmente la lascio 1filo sollevata x far entare 1 po' d'aria fresca, diversamente se la chiudo l'abbasso e basta e non sto a bloccare 1 cippa....verificher?
                        Figo tirare a palla con la moto magari in pista senza bloccare la visiera..
                        Continua cos?!

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                          #13
                          si vabbè il casco cell'ho dal 2001, mai fatto tutto sto casino e la guarnizione è perfetta....ma chi l'ha scritto furio sto manuale??

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            si vabbè il casco cell'ho dal 2001, mai fatto tutto sto casino e la guarnizione è perfetta....ma chi l'ha scritto furio sto manuale??
                            Spè..loro intendono ke lasciano lente le visiere per kè nn facciano pressione sulla guarnizione durante le lunghe giacenze in magazzino..
                            Il vero scopo della regolazione nn è quello di preservare la guarnizione ma di far si ke la lente aderisca perfettamente ad essa evitando spifferi rumorini e infiltrazioni d'acqua!
                            Last edited by 34 boy; 17-05-07, 15:26.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              AH! : cazzata
                              "Se si ? proceduto ad una regolazione corretta, per esempio nel
                              caso di sostituzione della lente da chiara a scura, non vi sar? alcun
                              bisogno di regolarla nuovamente."
                              dai ke devo rifarmi da quella della frisssione
                              SE TI DICESSI CHE UNA TRASPARENTE ? DIVERSA DA UN'ALTRA? ............ DAI CERCA SUL MANUALE DI TOPOLINO, ASPETTO RISPOSTA

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