Originally posted by Davidello
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la trasmissione
Collapse
X
-
Sul 600 puoi andare tranquillamente di pignone, la moto diventa pi? godibile in seconda e terza, migliora la trazione a discapito della manegevolezza, costa di meno. Io sul mio feci cos?. Poi se fai affidamento al contachilometri sballato e stai attento ai limiti non ti becchi manco i velox
Comment
-
-
Mettendo il pignone con un dente in meno, il diametro di questo diminuisce, quindi la catena risulta un p? lenta e bisogna registrarla. Per fare questo si arretra un poco (mezzo cm un cm) il perno della ruota posteriore, aumentando cos? l'interasse tra perno ruota e perno ruota forcellone e intereasse in generale della moto. QUesto favorisce la trazione ma svantaggia la velocit? in ingresso della moto.Originally posted by radica600 View PostIn che senso a discapito della manegevolezza?
Ma considera che si parla di cose minime, di cui quasi non ti accorgerai nella guida.
Comment
-
Originally posted by Simone k7 View Posta me il meccanico mi ha fortemente sconsigliato di montare una catena in ergal.....dice anche se si spendono un bel po di euri durano veramente poco anche se l'occhio ne guadagna parecchio.e poi boh mi ha spiegato che le maglie devo essere battute e non......e li mi sono il discorso guardando la tipa di uno!
Comment
-
Non ho ancora provato la velocit? effettiva ma non sono per niente convinto che l'errore sia solo di 10 Km\h..........Originally posted by Galu#11 View PostCon -1 al pignone a 140 all'ora il contakm segna 150!!!!
C@zz@ta, mi dispiace!Originally posted by Davidello View Postper smontare il pignone se non hai un trapano ad aria compressa non lo sviti neanche a pagare...
Io l'ho cambiato in 10 minuti al lavoro con solo l'ausilio di chiavi a bussola con cricchetto dell'Usag e basta.......
Devi staccare l'asta di rinvio del cambio, togliere il carter sx, allentare la ruota posteriore ed avanzarla tutta, sostituire il pignone svitando il dado dopo aver inserito la prima marcia per non farlo girare a vuoto e fare qualche passettino all'indietro.....
Lamps
Comment
-
sei stato fortunato.... anche perch? hai la moto nuova..Originally posted by elpaso1 View PostNon ho ancora provato la velocit? effettiva ma non sono per niente convinto che l'errore sia solo di 10 Km\h..........
C@zz@ta, mi dispiace!
Io l'ho cambiato in 10 minuti al lavoro con solo l'ausilio di chiavi a bussola con cricchetto dell'Usag e basta.......
Devi staccare l'asta di rinvio del cambio, togliere il carter sx, allentare la ruota posteriore ed avanzarla tutta, sostituire il pignone svitando il dado dopo aver inserito la prima marcia per non farlo girare a vuoto e fare qualche passettino all'indietro.....
Lamps
sulla r1 di un mio amico neanche a salire in piedi sulla chiave si smollava
Comment
-
ok allora vada x -1 di pignone.
appena riesco lo ordino, unica cosa chi mi sa dire quanti denti ha quello originale (di conseguenza quello -1 vien da se) in modo da sapermi orientare x l'acquisto...
Comment
-
Sui cataloghi del mecca che usa per orinartelo ci sono i vari modelli di moto ed il numero di denti originali di sicuro.......Originally posted by radica600 View Postok allora vada x -1 di pignone.
appena riesco lo ordino, unica cosa chi mi sa dire quanti denti ha quello originale (di conseguenza quello -1 vien da se) in modo da sapermi orientare x l'acquisto...
Se poi ti vuoi togliere lo sfizio il "rapporto di riduzione finale" lo dovresti trovare sul libretto d'uso e manutenzione nella pagina delle caratteristiche tecniche....
Comment
X

Comment