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    #16
    Originally posted by Davidello View Post
    per smontare il pignone se non hai un trapano ad aria compressa non lo sviti neanche a pagare...
    il lavoro cmq lo farei fare ad 1 meccanico....

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      #17
      Sul 600 puoi andare tranquillamente di pignone, la moto diventa pi? godibile in seconda e terza, migliora la trazione a discapito della manegevolezza, costa di meno. Io sul mio feci cos?. Poi se fai affidamento al contachilometri sballato e stai attento ai limiti non ti becchi manco i velox

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        #18
        Originally posted by henrys View Post
        e come ti ? gia stato detto con un -1 di pignone aumenteresti un po' l'interasse migliorando la motricit?

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          #19
          Originally posted by macicca View Post
          Sul 600 puoi andare tranquillamente di pignone, la moto diventa pi? godibile in seconda e terza, migliora la trazione a discapito della manegevolezza

          In che senso a discapito della manegevolezza?

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            #20
            Originally posted by radica600 View Post
            In che senso a discapito della manegevolezza?
            Mettendo il pignone con un dente in meno, il diametro di questo diminuisce, quindi la catena risulta un p? lenta e bisogna registrarla. Per fare questo si arretra un poco (mezzo cm un cm) il perno della ruota posteriore, aumentando cos? l'interasse tra perno ruota e perno ruota forcellone e intereasse in generale della moto. QUesto favorisce la trazione ma svantaggia la velocit? in ingresso della moto.

            Ma considera che si parla di cose minime, di cui quasi non ti accorgerai nella guida.

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              #21
              Grazie a tutti delle spiegazioni... inizio quasi a capirci qualcosa....

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                #22
                Originally posted by Simone k7 View Post
                a me il meccanico mi ha fortemente sconsigliato di montare una catena in ergal.....dice anche se si spendono un bel po di euri durano veramente poco anche se l'occhio ne guadagna parecchio.e poi boh mi ha spiegato che le maglie devo essere battute e non......e li mi sono il discorso guardando la tipa di uno!

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                  #23
                  Originally posted by Galu#11 View Post
                  Con -1 al pignone a 140 all'ora il contakm segna 150!!!!
                  Non ho ancora provato la velocit? effettiva ma non sono per niente convinto che l'errore sia solo di 10 Km\h..........

                  Originally posted by Davidello View Post
                  per smontare il pignone se non hai un trapano ad aria compressa non lo sviti neanche a pagare...
                  C@zz@ta, mi dispiace!

                  Io l'ho cambiato in 10 minuti al lavoro con solo l'ausilio di chiavi a bussola con cricchetto dell'Usag e basta.......

                  Devi staccare l'asta di rinvio del cambio, togliere il carter sx, allentare la ruota posteriore ed avanzarla tutta, sostituire il pignone svitando il dado dopo aver inserito la prima marcia per non farlo girare a vuoto e fare qualche passettino all'indietro.....

                  Lamps

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                    #24
                    Originally posted by Simone k7 View Post
                    e poi boh mi ha spiegato che le maglie devo essere battute e non......e li mi sono il discorso guardando la tipa di uno!

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                      #25
                      Originally posted by Simone k7 View Post
                      ......e li mi sono il discorso guardando la tipa di uno!
                      micca hai fatto una foto col cell no eh??

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                        #26
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Non ho ancora provato la velocit? effettiva ma non sono per niente convinto che l'errore sia solo di 10 Km\h..........



                        C@zz@ta, mi dispiace!

                        Io l'ho cambiato in 10 minuti al lavoro con solo l'ausilio di chiavi a bussola con cricchetto dell'Usag e basta.......

                        Devi staccare l'asta di rinvio del cambio, togliere il carter sx, allentare la ruota posteriore ed avanzarla tutta, sostituire il pignone svitando il dado dopo aver inserito la prima marcia per non farlo girare a vuoto e fare qualche passettino all'indietro.....

                        Lamps
                        sei stato fortunato.... anche perch? hai la moto nuova..
                        sulla r1 di un mio amico neanche a salire in piedi sulla chiave si smollava

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                          #27
                          ok allora vada x -1 di pignone.
                          appena riesco lo ordino, unica cosa chi mi sa dire quanti denti ha quello originale (di conseguenza quello -1 vien da se) in modo da sapermi orientare x l'acquisto...

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                            #28
                            Originally posted by radica600 View Post
                            ok allora vada x -1 di pignone.
                            appena riesco lo ordino, unica cosa chi mi sa dire quanti denti ha quello originale (di conseguenza quello -1 vien da se) in modo da sapermi orientare x l'acquisto...
                            Sui cataloghi del mecca che usa per orinartelo ci sono i vari modelli di moto ed il numero di denti originali di sicuro.......
                            Se poi ti vuoi togliere lo sfizio il "rapporto di riduzione finale" lo dovresti trovare sul libretto d'uso e manutenzione nella pagina delle caratteristiche tecniche....

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                              #29
                              Guarda cos'ho trovato....è del Gixxer 600 K6 ma dovrebbe fare anche al caso tuo...
                              Se vuoi ti spedisco tutto il manuale d'uso e manutenzione in pdf privatamente. (jumbo-mail)

                              Last edited by elpaso1; 23-05-07, 21:52.

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